A cura di “La Redazione”Pubblicato il 08/02/2017Aggiornato il 11/09/2024
Una brevissima fiaba di Esopo dalla doppia morale. Una storia da raccontare ai bambini, che fa riflettere anche i grandi
Il lupo e il cane
Un lupo, vedendo un cane molto grosso e ben pasciuto legato a un collare, gli domandò: “Chi ti ha legato e ti ha poi fatto crescere così tanto, dandoti da mangiare così bene?”. E quello rispose: “Un cacciatore”. “Non possa mai soffrire ciò qualche cane a me amico: la fame e il collare sono del medesimo peso!”.
Morale: nelle sventure viene meno anche il piacere del mangiare e meglio morire di fame piuttosto che essere schiavi
A volte, per risolvere il problema dei risvegli notturni per la poppata è sufficiente introdurre la seconda pappa a cena. A sei mesi, infatti, il bambino potrebbe reclamare il seno di notte solo perché ha fame. »
In effetti, è possibile che i movimenti fetali non siano sempre uguali, ma quello che conta è riuscire ad avvertirli. Per riuscirci ogni volta che si vuole ci sono piccoli trucchi. »
La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno. »