A cura di “La Redazione”Pubblicato il 08/02/2017Aggiornato il 11/09/2024
Una brevissima fiaba di Esopo dalla doppia morale. Una storia da raccontare ai bambini, che fa riflettere anche i grandi
Il lupo e il cane
Un lupo, vedendo un cane molto grosso e ben pasciuto legato a un collare, gli domandò: “Chi ti ha legato e ti ha poi fatto crescere così tanto, dandoti da mangiare così bene?”. E quello rispose: “Un cacciatore”. “Non possa mai soffrire ciò qualche cane a me amico: la fame e il collare sono del medesimo peso!”.
Morale: nelle sventure viene meno anche il piacere del mangiare e meglio morire di fame piuttosto che essere schiavi
L'integrazione di acido folico è raccomandata nel periodo preconcezionale fino al termine del primo trimestre, tuttavia grazie alla nostra alimentazione non si rischiano gravi carenze, quindi se per qualunque ragione non è stato impiegato quando si doveva è facile che non emergano problemi. »
La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno. »
Un bimbo che nasce senza un rene, se non vi sono altre anomalie (malformazioni o patologie cromosomiche o genetiche), può contare su un'aspettativa e una qualità di vita sovrapponibili a quelle della popolazione generale. »