A cura di “La Redazione”Pubblicato il 08/02/2017Aggiornato il 08/02/2017
Una brevissima fiaba di Esopo dalla doppia morale. Una storia da raccontare ai bambini, che fa riflettere anche i grandi
Il lupo e il cane
Un lupo, vedendo un cane molto grosso e ben pasciuto legato a un collare, gli domandò: “Chi ti ha legato e ti ha poi fatto crescere così tanto, dandoti da mangiare così bene?”. E quello rispose: “Un cacciatore”. “Non possa mai soffrire ciò qualche cane a me amico: la fame e il collare sono del medesimo peso!”.
Morale: nelle sventure viene meno anche il piacere del mangiare e meglio morire di fame piuttosto che essere schiavi
Non c'è nulla di strano nell'eventualità in cui nasca un bambino con fattore RH negativo da genitori RH positivo. Accade quando mamma e papà sono portatori (senza saperlo) dell'allele negativo. »
Prima di avviare una gravidanza se non si è immunizzate nei confronti della rosolia è opportuno vaccinarsi. Dopo la vaccinazione per "cercare un bambino" è bene attendere due mesi. »
L'ipercheratosi è l'aumento della componente cheratinica della parete cellulare. Se viene evidenziata dal pap test richiede di ripetere l'indagine dopo sei mesi. »