A cura di “La Redazione”Pubblicato il 18/01/2018Aggiornato il 11/09/2024
È una favola brevissima di Esopo, antico scrittore greco del VI secolo a.C. Aiuta a riflettere sul fatto che la bellezza da sola serve a poco. Per bambini e adulti
La volpe davanti a una maschera da teatro
Una volpe che era entrata nella casa di un attore e che esplorava ciascuno dei suoi arredi trovò anche una maschera da teatro lavorata con molta abilità. Avendola sollevata con le mani disse:
“Oh, quale testa, ma non ha cervello”.
La favoletta si addice agli uomini splendidi di corpo, ma stolti di mente.
La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »