A cura di “La Redazione”Pubblicato il 03/07/2013Aggiornato il 19/09/2024
È una filastrocca perfetta per un contatto giocoso con il bimbo: si può cantare la storia e intanto solleticare il pancino del piccolo, con un'intensità crescente via via che ci si avvicina alla fine della filastrocca. Il "rischio" è che il bimbo voglia risentirla, per giocare, tantissime volte di seguito...
Argomenti trattati
È una filastrocca perfetta per un contatto giocoso con il bimbo: si può cantare la storia e intanto solleticare il pancino del bimbo, con un’intensità crescente via via che ci si avvicina alla fine della filastrocca. Il “rischio” è che il piccola voglia risentirla, per giocare, tantissime volte di seguito…
L'integrazione di acido folico è raccomandata nel periodo preconcezionale fino al termine del primo trimestre, tuttavia grazie alla nostra alimentazione non si rischiano gravi carenze, quindi se per qualunque ragione non è stato impiegato quando si doveva è facile che non emergano problemi. »
La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno. »
Un bimbo che nasce senza un rene, se non vi sono altre anomalie (malformazioni o patologie cromosomiche o genetiche), può contare su un'aspettativa e una qualità di vita sovrapponibili a quelle della popolazione generale. »