A cura di “La Redazione”Pubblicato il 18/12/2013Aggiornato il 19/09/2024
Abbiamo scelto questa filastrocca non soltanto perché bella, ma anche perché può essere un'occasione per riflettere, con i propri piccoli, sul vero valore di questa festa. Purtroppo nel mondo ci sono ancora bambini che soffrono la fame e che vivono situazioni di guerra... E il Natale dovrebbe essere anche, e forse soprattutto, per loro
La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »