A cura di “La Redazione”Pubblicato il 19/12/2012Aggiornato il 19/09/2024
Tre pulcini andando a spasso... è una filastrocca di inizio Novecento diffusa nel Centro Italia. Adatta ai bambini più piccoli affascinati dalle storie di animali affamati in cerca di cuccioli da mangiare.
Argomenti trattati
Tre pulcini andando a spasso… è una filastrocca di inizio Novecento diffusa nel Centro Italia. Adatta ai bambini più piccoli affascinati dalle storie di animali affamati in cerca di cuccioli da mangiare. Per ascoltare il testo
È probabile che dopo due aborti si riesca a portare a termine una gravidanza, tuttavia è opportuno effettuare alcune indagini prima di cercare un nuovo concepimento. »
Non si deve avere fretta di ricorrere a cure farmacologiche ogni volta che le tonsille si arrossano, soprattutto se il bambino ha da poco affrontato una terapia con antibiotico. »
Oltre a somministrare un farmaco contro la malattia da reflusso (che deve necessariamente essere prescritto dal pediatra), per limitare il fenomeno è opportuno seguire alcuni accorgimenti, tra cui cercare di rallentare il tempo della poppata. »
Non c'è alcun rischio né per la futura mamma né per il feto se la "piaghetta" (ectropion) sanguina, eventualità frequente proprio durante la gravidanza. »