IRCCS Istituto Giannina Gaslini
- Indirizzo Via Gerolamo Gaslini, 5
- Città Genova (GE) – CAP 16147 – Telefono 010 56361 – web www.gaslini.org
- N° posti letto 485
SERVIZI CLINICI
Ginecologia e Ostetricia
- Ambulatorio ginecologia adolescenziale
- Ambulatorio di ostetricia gravidanza fisiologica
- Ambulatorio gravidanze a rischio
- Ambulatorio prevenzione del parto pretermine
- Ambulatorio ecografia e diagnosi prenatale
- Pronto Soccorso Ostetrico
- Analgesia epidurale gratuita h24 7giorni/7
- Rooming-in
- Ambulatorio dolore cronico post-partum
Fiore all’occhiello
Diagnostica prenatale
Mappa:
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
01/12/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Francesco De Seta Prima di tutto, per essere sicuri che un'infezione vaginale sia dovuta alla Gardnerella occorre eseguire un vetrino con colorazione di gram perché il tampone con la coltura non serve per individuare questo batterio. Dopodiché, se confermato il sospetto, il medico può prescrivere un antibiotico ad hoc.... »
01/12/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Antonio Clavenna È improbabile che l'amoxicillina+acido clavulanico (Augmentin) e l'ibuprofene (Brufen) interferiscano sull'azione dei contraccettivi orali assunti sia contro l'endometriosi sia a scopo anticoncezionale.
»
26/11/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici. »
04/11/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Augusto Enrico Semprini La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione. »
Fai la tua domanda agli specialisti