Come si possono farcire le zucche per Halloween?

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 20/10/2022 Aggiornato il 20/10/2022

Ogni dettaglio va curato per la buona riuscita di una notte da brivido. Mamme, ecco come potete farcire le zucche per Halloween

le ricette per hallowen con le zucche

Mostri e fantasmi, ragni e pipistrelli. Ma soprattutto zucche, simbolo per eccellenza della festa più amata dai bambini, quella di Halloween. I genitori lo sanno bene: perché la notte più dark dell’anno riesca alla perfezione, ogni dettaglio va curato. Non basta l’abito e neppure il trucco: anche la tavola deve essere a tema. Ecco allora che per creare l’atmosfera giusta BluRhapsody, il brand di pasta stampata in 3D, ha creato Pumpkin, una deliziosa piccola zucca tridimensionale, con micro cappuccio, tassativamente arancione (il colore è naturale ricavato da pepe e carota), da farcire a piacimento, dilettandosi nel rendere la tavola come più si desidera, spettrale, misteriosa oppure magica, ma sempre assolutamente gourmet. Ecco allora tre ricette buone da paura da preparare magari con l’aiuto dei piccoli “apprendisti stregoni.

Quali ricette si possono preparare per Halloween?

BluRhapsody Pumpkin con funghi e crema al gorgonzola

Taglia a pezzetti il gorgonzola e scioglilo insieme alla panna in un pentolino a fuoco basso. Fai rosolare i funghi in padella con olio EVO e uno spicchio d’aglio, se piace, lasciando i più piccoli interi. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scolala eliminando l’acqua di cottura dall’interno delle forme: basta appoggiale capovolte su un canovaccio pulito. Farcisci la pasta riempiendola a metà con la crema di gorgonzola, aggiungi i funghi, appoggia il coperchio e decora a piacere.

BluRhapsody Pumpkin con crema al curry e piselli

Fai sciogliere una noce di burro in un tegame con poco olio Evo, unisci la cipolla tritata e lasciala ammorbidire. Diluisci in poco latte un cucchiaio di farina e un cucchiaino di curry e versa nel soffritto di cipolla, mescolando bene fino a ottenere una cremina densa e profumata. Aggiusta di sale e pepe. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scola eliminando l’acqua di cottura dall’interno delle forme: basta appoggiale capovolte su un canovaccio pulito. Farcisci Pumpkin con la crema al curry e aggiungi i pisellini o se preferisci ceci cotti al forno.

BluRhapsody Pumpkin con salsiccia e rosmarino

Fai soffriggere in un tegame la cipolla tagliata a fettine con olio EVO, unisci la polpa della zucca tagliata a pezzetti, un rametto di rosmarino e lascia cuocere per circa venti minuti. Quando la zucca è morbida, aggiusta di sale. Togli il rosmarino e metti tutto nel frullatore fino ad ottenere una crema. Priva la salsiccia della sua pelle e falla rosolare in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti. Cuoci la pasta in acqua bollente salata per 2 minuti, scola eliminando l’acqua di cottura dall’interno delle forme: basta appoggiarle capovolte su un canovaccio pulito.Farcisci Pumpkin con la crema di zucca e qualche pezzetto di salsiccia e decora con un rametto di rosmarino.

 

 
 
 

In sintesi

BluRhapsody Pumpkin è disponibile nel formato da 12 pezzi a € 31,90

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Incompleto accollamento delle decidue: cosa vuol dire?

05/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La decidua è l'endometrio durante la gravidanza, in cui l'embrione si annida. Al di sotto c'è chorion, che è il "guscio" che delimita la camera gestazionale entro cui c'è la membrana amniotica o amnios, che è come un sacchetto che racchiude feto e liquido amniotico. Viene definito "mancato accollamento"...  »

Bimbo di 19 mesi che cambia spesso umore

04/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Rolando

Non è raro che verso i due anni il bambino inizi ad avere momenti di nervosismo, manifesti rabbia o ribellione, sia capriccioso: accogliere le sue emozioni negative, facendolo sentire compreso e protetto è il modo migliore per contenere le crisi e fargli recuperare in fretta serenità e allegria.   »

Bimba di 11 mesi che non si gira quando viene chiamata: può essere un segno di autismo?

03/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La diagnosi di disturbo dello spettro autistico può essere formulata individuando specifici comportamenti manifestati dal bambino. Di certo non può essere effettuata "da remoto", senza avere modo di vedere il bambino né di approfondire, attraverso le parole dei genitori, i suoi atteggiamenti e il suo...  »

Si può concepire con un solo ovaio e una sola tuba controlaterale?

23/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se una tuba è efficiente è possibile che durante l'ovulazione, anche se a carico dell'ovaio controlaterale, si muova dalla sua sede abituale e si allunghi per captare l'ovocita.  »

Fai la tua domanda agli specialisti