Proteggi tutta la famiglia dalle punture

Contenuto sponsorizzato

Sono un piccolo, grande fastidio dell'estate. Da cui comunque è bene tutelarsi visto che punture di zanzare, zecche e tafani a volte possono nascondere insidie ben più pericolose del semplice prurito

prodotti alontan antizanzare

Come proteggere i bambini dalle punture?

Alontan, marchio farmaceutico di repellenti per insetti, ha una linea specifica per i più piccoli. Si chiama Natural ed è formulata con oli essenziali di citronella, geranio, lavanda, timo e coriandolo, quest’ultimo particolarmente efficace contro le zanzare tigri. Per i bebè ci sono i pratici Cerotti a base di citronella, coriandolo e geranio che assicurano un rilascio prolungato per 6 ore di protezione. Da un anno di età si possono usare la Lozione Spray senza alcool oppure la pratica Salvietta Protettiva che garantiscono entrambi cinquanta minuti senza punture. Dai tre anni in su c’è il Braccialetto Diffusore 100% naturale con citronella: impermeabile e regolabile, protegge i bambini in tutte le loro attività all’aperto per centoventi ore.

 

Cosa scegliere per tutta la famiglia?

La linea Neo Family è la scelta ideale per una protezione sicura ed efficace di tutta la famiglia, compresi i piccoli dai 3 anni in su. Neo Family Spray e Neo Family Salvietta sono particolarmente utili in zone di campagna e di montagna perché associano alla protezione contro le zanzare di varie specie anche quella contro le zecche.

 

E quando serve una protezione extra?

C’è Tropical Spray che agisce fino a 6 ore contro zanzare, zecche e tafani: lo possono usare i ragazzi dai 12 anni in su mentre per gli adulti, dal 18 anni in su, è disponile anche Extreme Deet 50% che arriva a proteggere fino a 10 ore contro le zanzare e 5 contro le zecche.

Come alleviare il prurito dopo una puntura?

Per i più piccoli c’è Natural Dopo Puntura, pratica penna formulata solo con sostanze naturali lenitive e calmanti, calendula, malva e camomilla, senza ammoniaca. E’ a base di ammoniaca invece Neo Family Dopo Puntura: entrambe sono efficaci non solo per attenuare il fastidio delle punture di insetti ma anche quello provocato dal contatto con le meduse e con piante urticanti. Completa la proposta Alontan Antistaminico al 2% utilizzabile dai 2 anni in su.

 

 
 
 

Da sapere!

Tutti i prodotti Alontan sono presidi medici in vendita in farmacia.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbi sulla paternità: si può risalire al giorno del concepimento?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Stabilire quale rapporto sessuale tra quelli affrontati in uno stesso mese abbia determinato il concepimento sarebbe un azzardo. Solo lo specifico test, eseguito in laboratorio, può indicare con certezza l'identità paterna.   »

Bimbo di 5 anni che respinge la mamma: colpa della crisi che stanno attraversando i genitori?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

Inofolic o Chirofert per favorire l’ovulazione?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Gli integratori che migliorano l'attività delle ovaie hanno tutti un effetto interessante, tuttavia è sempre consigliabile non assumerli di propria iniziativa ma sempre e solo su indicazione del ginecologo curante, al quale spetta stabilire quando davvero servono.   »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti