Proteggi tutta la famiglia dalle punture

Contenuto sponsorizzato

Sono un piccolo, grande fastidio dell'estate. Da cui comunque è bene tutelarsi visto che punture di zanzare, zecche e tafani a volte possono nascondere insidie ben più pericolose del semplice prurito

prodotti alontan antizanzare
Come proteggere i bambini dalle punture?

Alontan, marchio farmaceutico di repellenti per insetti, ha una linea specifica per i più piccoli. Si chiama Natural ed è formulata con oli essenziali di citronella, geranio, lavanda, timo e coriandolo, quest’ultimo particolarmente efficace contro le zanzare tigri. Per i bebè ci sono i pratici Cerotti a base di citronella, coriandolo e geranio che assicurano un rilascio prolungato per 6 ore di protezione. Da un anno di età si possono usare la Lozione Spray senza alcool oppure la pratica Salvietta Protettiva che garantiscono entrambi cinquanta minuti senza punture. Dai tre anni in su c’è il Braccialetto Diffusore 100% naturale con citronella: impermeabile e regolabile, protegge i bambini in tutte le loro attività all’aperto per centoventi ore.

 

Cosa scegliere per tutta la famiglia?

La linea Neo Family è la scelta ideale per una protezione sicura ed efficace di tutta la famiglia, compresi i piccoli dai 3 anni in su. Neo Family Spray e Neo Family Salvietta sono particolarmente utili in zone di campagna e di montagna perché associano alla protezione contro le zanzare di varie specie anche quella contro le zecche.

 

E quando serve una protezione extra?

C’è Tropical Spray che agisce fino a 6 ore contro zanzare, zecche e tafani: lo possono usare i ragazzi dai 12 anni in su mentre per gli adulti, dal 18 anni in su, è disponile anche Extreme Deet 50% che arriva a proteggere fino a 10 ore contro le zanzare e 5 contro le zecche.

Come alleviare il prurito dopo una puntura?

Per i più piccoli c’è Natural Dopo Puntura, pratica penna formulata solo con sostanze naturali lenitive e calmanti, calendula, malva e camomilla, senza ammoniaca. E’ a base di ammoniaca invece Neo Family Dopo Puntura: entrambe sono efficaci non solo per attenuare il fastidio delle punture di insetti ma anche quello provocato dal contatto con le meduse e con piante urticanti. Completa la proposta Alontan Antistaminico al 2% utilizzabile dai 2 anni in su.

 

 
 
 

Da sapere!

Tutti i prodotti Alontan sono presidi medici in vendita in farmacia.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Pap test in gravidanza: conviene farlo?

28/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Posto che è il ginecologo curante a dover decidere l'intervallo di tempo tra un pap test e l'altro, in base al risultato ottenuto l'ultima volta che è stato effettuato, in generale non occorre farlo in gravidanza, se sono passati meno di tre anni dall'ultimo.   »

Tampone positivo allo streptococco durante la gravidanza

23/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Ci sono delle indicazioni da seguire quando si risulta positive allo streptococco in prossimità del parto, prima tra tutte recarsi con urgenza in Pronto soccorso fin dalla prima comparsa delle contrazioni.   »

Tosse dei bambini: l’antibiotico serve o no?

14/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La tosse secca, anche se più disturbante, non deve preoccupare e non richiede inevitabilmente l'antibiotico, che invece va somministrato quando la tosse è “grassa”, con tanto catarro, e si protrae per oltre quattro settimane senza alcun accenno di miglioramento.  »

Fai la tua domanda agli specialisti