Proteggi tutta la famiglia dalle punture

Contenuto sponsorizzato

Sono un piccolo, grande fastidio dell'estate. Da cui comunque è bene tutelarsi visto che punture di zanzare, zecche e tafani a volte possono nascondere insidie ben più pericolose del semplice prurito

prodotti alontan antizanzare

Come proteggere i bambini dalle punture?

Alontan, marchio farmaceutico di repellenti per insetti, ha una linea specifica per i più piccoli. Si chiama Natural ed è formulata con oli essenziali di citronella, geranio, lavanda, timo e coriandolo, quest’ultimo particolarmente efficace contro le zanzare tigri. Per i bebè ci sono i pratici Cerotti a base di citronella, coriandolo e geranio che assicurano un rilascio prolungato per 6 ore di protezione. Da un anno di età si possono usare la Lozione Spray senza alcool oppure la pratica Salvietta Protettiva che garantiscono entrambi cinquanta minuti senza punture. Dai tre anni in su c’è il Braccialetto Diffusore 100% naturale con citronella: impermeabile e regolabile, protegge i bambini in tutte le loro attività all’aperto per centoventi ore.

 

Cosa scegliere per tutta la famiglia?

La linea Neo Family è la scelta ideale per una protezione sicura ed efficace di tutta la famiglia, compresi i piccoli dai 3 anni in su. Neo Family Spray e Neo Family Salvietta sono particolarmente utili in zone di campagna e di montagna perché associano alla protezione contro le zanzare di varie specie anche quella contro le zecche.

 

E quando serve una protezione extra?

C’è Tropical Spray che agisce fino a 6 ore contro zanzare, zecche e tafani: lo possono usare i ragazzi dai 12 anni in su mentre per gli adulti, dal 18 anni in su, è disponile anche Extreme Deet 50% che arriva a proteggere fino a 10 ore contro le zanzare e 5 contro le zecche.

Come alleviare il prurito dopo una puntura?

Per i più piccoli c’è Natural Dopo Puntura, pratica penna formulata solo con sostanze naturali lenitive e calmanti, calendula, malva e camomilla, senza ammoniaca. E’ a base di ammoniaca invece Neo Family Dopo Puntura: entrambe sono efficaci non solo per attenuare il fastidio delle punture di insetti ma anche quello provocato dal contatto con le meduse e con piante urticanti. Completa la proposta Alontan Antistaminico al 2% utilizzabile dai 2 anni in su.

 

 
 
 

Da sapere!

Tutti i prodotti Alontan sono presidi medici in vendita in farmacia.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto in gravidanza: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti