Proteggi tutta la famiglia dalle punture

Contenuto sponsorizzato

Sono un piccolo, grande fastidio dell'estate. Da cui comunque è bene tutelarsi visto che punture di zanzare, zecche e tafani a volte possono nascondere insidie ben più pericolose del semplice prurito

prodotti alontan antizanzare

Come proteggere i bambini dalle punture?

Alontan, marchio farmaceutico di repellenti per insetti, ha una linea specifica per i più piccoli. Si chiama Natural ed è formulata con oli essenziali di citronella, geranio, lavanda, timo e coriandolo, quest’ultimo particolarmente efficace contro le zanzare tigri. Per i bebè ci sono i pratici Cerotti a base di citronella, coriandolo e geranio che assicurano un rilascio prolungato per 6 ore di protezione. Da un anno di età si possono usare la Lozione Spray senza alcool oppure la pratica Salvietta Protettiva che garantiscono entrambi cinquanta minuti senza punture. Dai tre anni in su c’è il Braccialetto Diffusore 100% naturale con citronella: impermeabile e regolabile, protegge i bambini in tutte le loro attività all’aperto per centoventi ore.

 

Cosa scegliere per tutta la famiglia?

La linea Neo Family è la scelta ideale per una protezione sicura ed efficace di tutta la famiglia, compresi i piccoli dai 3 anni in su. Neo Family Spray e Neo Family Salvietta sono particolarmente utili in zone di campagna e di montagna perché associano alla protezione contro le zanzare di varie specie anche quella contro le zecche.

 

E quando serve una protezione extra?

C’è Tropical Spray che agisce fino a 6 ore contro zanzare, zecche e tafani: lo possono usare i ragazzi dai 12 anni in su mentre per gli adulti, dal 18 anni in su, è disponile anche Extreme Deet 50% che arriva a proteggere fino a 10 ore contro le zanzare e 5 contro le zecche.

Come alleviare il prurito dopo una puntura?

Per i più piccoli c’è Natural Dopo Puntura, pratica penna formulata solo con sostanze naturali lenitive e calmanti, calendula, malva e camomilla, senza ammoniaca. E’ a base di ammoniaca invece Neo Family Dopo Puntura: entrambe sono efficaci non solo per attenuare il fastidio delle punture di insetti ma anche quello provocato dal contatto con le meduse e con piante urticanti. Completa la proposta Alontan Antistaminico al 2% utilizzabile dai 2 anni in su.

 

 
 
 

Da sapere!

Tutti i prodotti Alontan sono presidi medici in vendita in farmacia.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Passaggio dal nido alla scuola materna un po’ prima del tempo: sì o no?

15/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

L'opportunità di anticipare il passaggio dal nido alla scuola materna va valutata tenendo conto di numerose variabili, tra cui il temperamento del bambino e la sua capacità di adattamento.   »

Problemi al fegato in età adulta: può dipendere dal fatto di essere figli di cugini di primo grado?

13/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Chi nasce sano e diventa grande senza mai manifestare i sintomi di una malattia ereditaria, può escludere con un certo margine di sicurezza che la comparsa di disturbi a carico del fegato dipendano dal fatto di essere figlio di consanguinei.   »

“Piaghetta” del collo dell’utero: può impedire il concepimento?

07/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Il termine "piaghetta" è improprio perché allude non già a una lesione del collo dell'utero ma alla presenza su di esso del tessuto che abitualmente lo tappezza. Non è di ostacolo al concepimento ma se sanguina diventa opportuno intervenire.   »

Dilatazione di un uretere del feto: cosa si deve fare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

In caso di dilatazione delle vie urinarie (uretere, pelvi renale) individuata nel feto con l'ecografia, i protocolli suggeriscono di eseguire alcune indagini, tra cui una valutazione accurata di tutta l'anatomia fetale.   »

Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neuropsichiatra infantile va comunque valutata con l'aiuto del pediatra curante.   »

Fai la tua domanda agli specialisti