Sanguinamento dopo l’asportazione di un polipo cervicale

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 07/08/2020 Aggiornato il 07/08/2020

A fronte di segnali che preoccupano è necessario effettuare un controllo dal ginecologo curante.

Una domanda di: Katherine
Sono incinta di 23 settimane, soffro di dolori vaginali tipo contrazioni. Hanno associato questi dolori ad un polipo cervicale. Un giorno dopo continui dolori forti mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stato tolto il polilo con una pinza chirurgica, mi hanno detto che bastava una piccola torsione. Ho perso poco sangue dopo la asportazione ma dopo 4 giorni ho notato che quando faccio la pipi è con sangue e quando mi asciugo la carta igienica c’è residuo di sangue vivo. Mi devo preoccupare, è normale? Ho paura che al bambino sia capitato qualcosa.

Gentile signora,
senza avere modo di visitarla mi è impossibile stabilire se ci sia da preoccuparsi o meno o di rassicurarla sul fatto che va tutto bene. In generale, credo che non l’avrebbero dimessa dall’ospedale se ci fossero stati problemi, tuttavia credo sia necessario che faccia un controllo dal suo ginecologo. Solo così potrà togliersi ogni dubbio. Con cordialità.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le domande della settimana

Mancanza di autonomia a 41 anni e con un bimbo piccolo

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I disturbi dell'umore sono spesso assolutamente invalidanti per loro precisa caratteristica: non c'è da farsene una colpa, la volontà non c'entra e non basta certo a risolverli.   »

Mancato accollamento: proseguirà la gravidanza?

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

A 10 settimane di gravidanza con un feto vitale e che cresce secondo le aspettative ci sono ottime probabilità che la situazione evolva nel migliore dei modi.   »

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti