Sanguinamento dopo l’asportazione di un polipo cervicale

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 07/08/2020 Aggiornato il 07/08/2020

A fronte di segnali che preoccupano è necessario effettuare un controllo dal ginecologo curante.

Una domanda di: Katherine
Sono incinta di 23 settimane, soffro di dolori vaginali tipo contrazioni. Hanno associato questi dolori ad un polipo cervicale. Un giorno dopo continui dolori forti mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stato tolto il polilo con una pinza chirurgica, mi hanno detto che bastava una piccola torsione. Ho perso poco sangue dopo la asportazione ma dopo 4 giorni ho notato che quando faccio la pipi è con sangue e quando mi asciugo la carta igienica c’è residuo di sangue vivo. Mi devo preoccupare, è normale? Ho paura che al bambino sia capitato qualcosa.

Gentile signora,
senza avere modo di visitarla mi è impossibile stabilire se ci sia da preoccuparsi o meno o di rassicurarla sul fatto che va tutto bene. In generale, credo che non l’avrebbero dimessa dall’ospedale se ci fossero stati problemi, tuttavia credo sia necessario che faccia un controllo dal suo ginecologo. Solo così potrà togliersi ogni dubbio. Con cordialità.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le domande della settimana

Incinta con disfagia grave: come integrare la dieta?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Anche se si ha difficoltà a inghiottire cibi solidi (disfagia), si può comunque contare un'alimentazione completa di tutti i nutrienti, optando per frullati e centrifughe.  »

Incinta a 46 anni: si può e, se sì, ci sono rischi?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è possibile avviare e portare a termine una gravidanza anche in età molto matura, tuttavia si tratta di un evento eccezionale. in più, il rischio di avere un bambino con uno sbilanciamento cromosomico è alto.   »

Beta che aumentano tantissimo: cosa può essere?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Un aumento particolarmente alto del valore delle beta è generalmente un ottimo segno, a volte potrebbe anche esprimere che la gravidanza è gemellare.   »

Tosse dopo aver usato un prodotto per la pulizia della casa: ci sono rischi per il feto?

17/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

La tosse che può comparire dopo aver accidentalmente respirato un prodotto tossico è conseguenza di un'irritazione locale che non può nuocere al feto.  »

Antibiotico ai bambini: ci sono rischi se si somministra una dose leggermente superiore alla consigliata?

17/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La dose massima di antibiotico indicata nel "bugiardino" non è tossica e può essere aumentata anche fino a 5 volte senza risultare pericolosa: è il caso, per esempio di amoxicillina e cefalosporine.   »

Fai la tua domanda agli specialisti