Una vacanza al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel per vivere un’estate ricca di emozioni

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/07/2025 Aggiornato il 28/08/2025

Avventure, divertimento e relax: un mix di esperienze da vivere insieme a tutta la famiglia ai piedi delle Dolomiti.

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ci si può rilassare e rinfrescare in una delle tante piscine esterne e interne godendo del panorama mozzafiato delle Dolomiti

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, lo splendido rifugio di benessere e di intimità familiare nel cuore verde della Val Gardena, l’estate è una stagione davvero unica da trascorrere a contatto con la natura, respirando aria di libertà e di spensieratezza.

Merito anche del ricco programma di attività outdoor che il Cavallino Bianco propone ai suoi ospiti, tutte facilmente accessibili per grandi e piccini grazie alla posizione strategica in cui si trova il magico castello che ospita la struttura.

Nel verde dei prati

Gite a piedi e sulle due ruote, camminate nel verde, escursioni in solitaria oppure sotto l’occhio esperto e vigile delle guide locali, esplorazioni del territorio ogni giorno differenti e sempre emozionanti.

cucina tipica al Cavallino Bianco grand hotel

È lungo l’elenco delle avventure da vivere insieme durante una vacanza al Cavallino Bianco. Una delle più attese da grandi e bambini è sicuramente la gita all’Alpe di Siusi. Qui, immersi nelle infinite sfumature di verde delle Dolomiti, avvolti da aromi e profumi invitanti, ci si ritrova insieme per vivere un’esperienza indimenticabile, spesso rievocata nei racconti familiari di chi l’ha vissuta.

Incontri inaspettati

Sui verdi prati dell’Alpe ci si può sfidare in coinvolgenti giochi di gruppo, gustare del buon cibo, rilassarsi al sole ma anche partire per escursioni alla scoperta della flora e della fauna locali. Sui cammini nel verde, facili da percorrere e adatti quindi a tutta la famiglia, non è raro infatti incontrare animali al pascolo, cavalli e mucche, capre e vitellini, che si godono la fresca aria montana e i caldi raggi del sole. I più fortunati possono anche avere la sorpresa di imbattersi in uno scoiattolo che saltella tra i rami, in un volo di coloratissime farfalle e magari, alzando gli occhi, avvistare un rapace che si libra sulle vette. Incontri “ravvicinati” che lasciano i più piccoli a bocca aperta, sollecitano la loro curiosità e rendono ancora più piacevoli e interessanti le gite nella natura.

A tu per tu con gli animali

Gli animali, del resto, sono una grande passione dei bambini. Per questo il Cavallino Bianco, sempre attento a rispondere con puntualità ai desideri e ai bisogni dell’intera famiglia e alla costante ricerca di proposte nuove e originali, ha messo a punto “Feeding the animals”, una nuova attività organizzata dal Lino Land, il magico mondo dedicato ai bambini.

Fattoria con animali cavallino bianco

Nella piccola fattoria interna alla struttura, dove vivono caprette, galli, galline, coniglietti e porcellini d’India, i piccoli insieme ai loro genitori potranno occuparsi degli animali, imparando il valore della cura e dell’attenzione e godendo dei benefici effetti, ormai ampiamente riconosciuti, della pet therapy.

Benvenuto divertimento!

Alle nuove proposte si affiancano quelle ormai consolidate, in un “menù” completo di esperienze da vivere insieme e di momenti da dedicare al benessere individuale e di coppia, fiore all’occhiello di una struttura che non a caso ha ottenuto il titolo di miglior hotel al mondo per le famiglie.

Il Lino Land è il paradiso dei bambini. I più piccoli sono accolti nel Baby Lino tra piscine di palline colorate e stanze dedicate alla nanna, mentre i bimbi dai 3,5 ai 10 anni trovano nello Junior Lino una montagna di costruzioni Lego e una parete di arrampicata interattiva con cui trascorre ore di gioco e divertimento.

Per gli adolescenti tra gli 11 e i 17 anni la Teen Room mette a disposizione un IWall per sfide interattive, un calcio balilla, una gaming room con diverse postazioni Xbox, Play 4 e Play 5. A questo si aggiungono le esperienze che gli animatori organizzano, studiate per essere adatte all’età dei diversi partecipanti. Si va dai laboratori di cucina per preparare gustose merende, alle passeggiate al parco avventura dedicati ai più piccoli, fino ai picnic e alle pizzate “home-made” per coinvolgere i più grandi.

Momenti di relax

La vacanza al Cavallino Bianco, oltre a essere divertente, a tratti persino elettrizzante, sa anche essere piacevolmente distensiva. Nell’area Spa&Beauty i genitori da soli, in coppia o anche insieme ai bambini, possono godere di pause rilassanti nelle piscine esterne e interne, nelle saune a diverse temperature oppure abbandonarsi al piacere di un massaggio, pronto ad allentare le tensioni e restituire pieno benessere.

Per gli sportivi l’area fitness è fruibile da soli oppure sotto la guida di istruttori esperti che propongono corsi di vario genere adatti a tutti i livelli di preparazione fisica. Senza dimenticare che basta uno sguardo allo splendido paesaggio che circonda la struttura, magari seduti a un tavolino davanti a un aperitivo, per provare un’impagabile sensazione di calma e di serenità, in perfetta fusione con la natura.

Per finire in bellezza

E la sera? Dopo una cena da condividere al ristorante oppure da gustare in tranquillità mentre i piccoli cenano al Lino Land con un menù si misura, si torna di nuovo tutti insieme per un programma di intrattenimento che coinvolge grandi e piccini con proposte sempre diverse. Tra baby dance con le dolci mascotte Lino e Valli, musical, cinema e sfide all’ultimo quiz, le sere del Cavallino Bianco regalano ore di risate e buon umore. Ma attenzione… a un certo orario è necessario andare tutti a nanna perché il giorno seguente ci saranno altre indimenticabili avventure da vivere.

CIN: IT021061A14TCEKZKO

Prenota e scopri tutti i servizi che puoi trovare al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti