William e Kate: le famiglie reali fanno gli auguri così

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 24/12/2015 Aggiornato il 24/12/2015

La famiglia reale inglese ha fatto un regalo di buon auspicio tutto particolare: una foto che la ritrae tutta sorridente. Un’idea da copiare anche da chi blasonato non è!

William e Kate: le famiglie reali fanno gli auguri così

Puntuale anche quest’anno è arrivato il momento delle feste e con esse la consuetudine di farsi gli auguri. Tra frenetiche corse ai regali e febbrili preparativi di pranzetti luculliani, non bisogna dimenticarsi di questo gesto che conserva in sé gentilezza, attenzione e affetto.

Foto-cartoline per gli auguri

Ritornano in auge le foto-cartoline da mandare ad amici e parenti, anche se ormai in formato digitale, spedite via mail e condivise sui vari social network.

Primi William e Kate

Capofila di questa tendenza sono sicuramente i Duchi di Cambridge, Kate e William, che hanno pubblicato sui loro profili social ufficiali una cartolina d’auguri (vedi foto in apertura presa da Instagram) in cui si stringono felici ai cuccioli di famiglia, George e Charlotte, ormai amatissimi dai sudditi (e dal web). A corredo dello scatto, diventato ormai virale, una dedica: “Buon Natale dal Duca e la Duchessa di Cambridge, il Principe George e la Principessa Charlotte. Il Duca e la Duchessa sono estremamente riconoscenti di tutti gli affettuosi messaggi che hanno ricevuto quest’anno e sono molto impazienti di vivere il loro primo Natale in quattro”.

Twitter Grimaldi

Anche la famiglia Grimaldi

Oltralpe non sono certo da meno. Dalla costa monegasca arrivano gli auguri della famiglia Grimaldi (vedi foto da Twitter): una foto-cartolina, più posata e volutamente patinata, che ritrae il Principe Alberto, la moglie Charlene e i gemellini Jacques e Gabriella che hanno appena compiuto un anno. In posa davanti all’albero di Natale con elegante nonchalance, risultano decisamente più impostati, ma comunque sorridenti.

Solo le figlie (bellissime) per i re di Spagna

Re Felipe di Spagna e Letizia Ortiz per la prima volta, invece, hanno affidato l’importante compito alle figlie, mandando un dolcissimo biglietto corredato da una foto in cui appaiono le deliziose Leonor, 10 anni, e Sofia, 8 anni.
 

 
 
 

In breve

IDEA DA COPIARE

Cosa aspettate a creare insieme ai vostri bimbi una cartolina di auguri personalizzata? Tramite mail, social o chat, può arrivare a tutti in tempo, quello sì, reale!

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Bimba di due anni e mezzo che vuole stare con il papà (e non con la mamma)

29/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono situazioni complicatissime da gestire in cui il comportamento materno (che pure ha tantissime giustificazioni e si può comprendere) può indurre il bambino a preferire la vita che gli offre il padre grazie ad atteggiamenti più permissivi.   »

Camera gestazionale grande: proseguirà la gravidanza?

29/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

La rilevazione dell'attività cardiaca del feto è un ottimo segno, tuttavia l'ecografia non permette di fare previsioni sul futuro della gravidanza, ma consente solo di valutare il "qui e ora".   »

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti