William e Kate: le famiglie reali fanno gli auguri così

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 24/12/2015 Aggiornato il 24/12/2015

La famiglia reale inglese ha fatto un regalo di buon auspicio tutto particolare: una foto che la ritrae tutta sorridente. Un’idea da copiare anche da chi blasonato non è!

William e Kate: le famiglie reali fanno gli auguri così

Puntuale anche quest’anno è arrivato il momento delle feste e con esse la consuetudine di farsi gli auguri. Tra frenetiche corse ai regali e febbrili preparativi di pranzetti luculliani, non bisogna dimenticarsi di questo gesto che conserva in sé gentilezza, attenzione e affetto.

Foto-cartoline per gli auguri

Ritornano in auge le foto-cartoline da mandare ad amici e parenti, anche se ormai in formato digitale, spedite via mail e condivise sui vari social network.

Primi William e Kate

Capofila di questa tendenza sono sicuramente i Duchi di Cambridge, Kate e William, che hanno pubblicato sui loro profili social ufficiali una cartolina d’auguri (vedi foto in apertura presa da Instagram) in cui si stringono felici ai cuccioli di famiglia, George e Charlotte, ormai amatissimi dai sudditi (e dal web). A corredo dello scatto, diventato ormai virale, una dedica: “Buon Natale dal Duca e la Duchessa di Cambridge, il Principe George e la Principessa Charlotte. Il Duca e la Duchessa sono estremamente riconoscenti di tutti gli affettuosi messaggi che hanno ricevuto quest’anno e sono molto impazienti di vivere il loro primo Natale in quattro”.

Twitter Grimaldi

Anche la famiglia Grimaldi

Oltralpe non sono certo da meno. Dalla costa monegasca arrivano gli auguri della famiglia Grimaldi (vedi foto da Twitter): una foto-cartolina, più posata e volutamente patinata, che ritrae il Principe Alberto, la moglie Charlene e i gemellini Jacques e Gabriella che hanno appena compiuto un anno. In posa davanti all’albero di Natale con elegante nonchalance, risultano decisamente più impostati, ma comunque sorridenti.

Solo le figlie (bellissime) per i re di Spagna

Re Felipe di Spagna e Letizia Ortiz per la prima volta, invece, hanno affidato l’importante compito alle figlie, mandando un dolcissimo biglietto corredato da una foto in cui appaiono le deliziose Leonor, 10 anni, e Sofia, 8 anni.
 

 
 
 

In breve

IDEA DA COPIARE

Cosa aspettate a creare insieme ai vostri bimbi una cartolina di auguri personalizzata? Tramite mail, social o chat, può arrivare a tutti in tempo, quello sì, reale!

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti