Chi siamo

BimbiSani&Belli

BimbiSani&Belli.it è il sito web del mensile BimbiSani&Belli, protagonista in edicola nel settore della prima infanzia dal 1993.

Edito da Unistar S.r.l., ha come concessionaria pubblicitaria Universo Pubblicità S.r.l.

Indirizzo Redazione:
C.so di Porta Nuova 3/a
20121 Milano
Tel. 02.63.675.300
Contatto: redazione@bimbisaniebelli.it 

Il sito BimbiSanieBelli.it si rivolge alla donna nel momento più tenero e coinvolgente della sua vita, quello della maternità, cercando di offrire risposte adeguate e rassicuranti agli innumerevoli quesiti che precedono e accompagnano la nascita di un bambino, a chi lo sta aspettando e a chi lo desidera.
La varietà degli argomenti e la consulenza di esperti (docenti universitari, specialisti, primari, associazioni, etc) conferiscono spessore e autorevolezza ad una testata che si definisce volutamente “di utilità” e che comunica con i suoi utenti grazie ad un linguaggio semplice e confidenziale.

Il sito tocca in modo chiaro e completo tutti i temi che ruotano intorno al “lieto evento”: le fasi del concepimento, il cambiamento fisico ed emotivo durante la gravidanza, i problemi di salute e benessere che accompagnano l’attesa del parto, la nascita del neonato e i suoi primi anni di vita, i suggerimenti e le diete per ritornare in forma fisica come mamma, le cure e l’alimentazione del bebè. BimbiSanieBelli.it, oltre ad articoli ed approfondimenti redazionali, offre servizi aggiuntivi come i calcolatori per scoprire i giorni più indicati per rimanere incinta, software per il calcolo delle settimane di gravidanza, strumenti per seguire la crescita del feto durante la gestazione e del neonato dopo la nascita e nei primi anni di vita.

BimbiSanieBelli segue le lettrici anche nella fase successiva al parto con approfondimenti sull’educazione dei figli e sulle dinamiche sociali e psicologiche che intervengono negli equilibri di coppia. Completano l’offerta rivolta alle utenti le sezioni favole e fiabe, le ninne nanne, i nomi maschili e femminili, video e la sezione degli esperti, professionisti che rispondono a quesiti e dubbi sulla salute del bebè o del genitore. 

Le informazioni contenute nel sito BimbiSanieBelli.it hanno uno scopo puramente informativo e non possono in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto tra paziente e medico curante né possono costituire una formulazione di diagnosi o prescrizione di farmaci o trattamenti. E’ sempre opportuno consultare il proprio medico curante e/o gli specialisti riguardo indicazioni su assunzione di farmaci o dubbi e quesiti

Le informazioni contenute in BimbiSanieBelli sono in forma sintetica per favorire una conoscenza delle tematiche sanitarie. Le informazioni sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti da parte di redazione, autori ed esperti, fonti scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali, ma non devono essere considerate informazioni complete e universali, né è possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate. 

Come posso iscrivermi alla newsletter del sito BimbiSanieBelli.it?
Il sito BimbiSanieBelli offre tre tipologie di newsletter dedicate a: chi cerca un bambino, chi è incinta e chi è già mamma di un bebè. Puoi scegliere quella che più rispecchia la tua situazione, fornendo i tuoi dati, iniziando l’iscrizione alla newsletter. In ogni momento potrai cancellarti dalla ricezione del servizio mandando una mail a redazione@bimbisaniebelli.it 

Come devo valutare i risultati dei calcolatori presenti sul sito?
I nostri software rispondono alle tue esigenze in ogni fase del concepimento. I risultati non sono ufficiali ma indicativi. E’ sempre doveroso consultare il proprio medico curante e/o gli specialisti riguardo esiti di esami o dubbi e quesiti.

Come posso contattare i vostri esperti e specialisti per porre un mio quesito? Dove posso visualizzare la risposta?
Puoi contattare i nostri esperti nelle due sezioni “Gli specialisti rispondono” o “Chiedilo a BimbiSanieBelli“. Compila il form con i tuoi dati, scegli l’argomento e lo specialista di tuo interesse, scrivi la tua domanda e invia. Entro 48 ore riceverai privatamente e via mail una risposta. Le più interessanti saranno pubblicate sul sito. Avrai sempre il diritto di richiedere la cancellazione della tua domanda e della relativa risposta ricevuta. 

I NOSTRI SOCIAL

Facebook BimbiSanieBelli

Twitter BimbiSanieBelli

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Bimbo ostile allo svezzamento

Quando un bambino rifiuta con ostinazione le prime pappe e qualsiasi altro alimento diverso dal latte, occorre giocare d'astuzia (armandosi di infinta pazienza).   »

Bimba che di notte si sveglia spesso

I disturbi del sonno possono essere ben controllati con la pratica del co-sleepeeng, che consiste nel far dormire il bambino "accanto ai genitori", ma non nello stesso letto.   »

In che settimana di gravidanza si vede l’embrione con l’ecografia?

In genere l'ecografia permette di vedere il bambino (e il suo cuoricino che batte) a partire dalla sesta settimana di gravidanza.   »

Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti