Community policy

1. Premesse

Ciascun Utente registrato può partecipare attivamente alla vita del Sito di bimbisaniebelli.it, creando un blog, partecipando a discussioni, inserendo testi e immagini negli spazi messi a disposizione da UNISTAR S.r.l. La Redazione di BimbiSani & Belli, la società UNISTAR S.r.l. ed altri soggetti coinvolti nella gestione del Sito non sono responsabili in alcun modo di violazioni di legge posto in essere direttamente dagli Utenti.
Tuttavia, UNISTAR S.r.l. si impegna ad eliminare le pagine degli Utenti che dovessero violare i diritti di terzi.
Inoltre, a richiesta dell’Autorità Giudiziaria, UNISTAR S.r.l. è tenuta a comunicare i dati degli Utenti che abbiano posto in essere violazioni di norme penale.

2. Contenuti dei materiali pubblicati dagli Utenti

UNISTAR S.r.l. non è responsabile per i contenuti pubblicati a cura degli Utenti.
In particolare, UNISTAR S.r.l. non è responsabile di ogni informazione, dato, materiale o elemento immesso, trasmesso, diffuso o comunque comunicato attraverso i Servizi dagli Utenti.
Inoltre, UNISTAR S.r.l. non è responsabile di eventuali danni legati alla navigazione sui siti indicati dagli Utenti e collegati tramite link, non essendo tenuta ad un’attività generale di sorveglianza in relazione ai siti indicizzati.
UNISTAR S.r.l. si riserva la facoltà di eliminare a proprio insindacabile giudizio dati, materiali, o elementi immessi, trasmessi, diffusi o comunque comunicati dagli Utenti.

3. Obblighi di legge a carico di UNISTAR S.r.l.

Ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, la società che gestisce il Sito è tenuta:

  1. ad informare senza indugio l’autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del Servizio della società dell’informazione;
  2. a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del destinatario dei suoi Servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite.

4. Obblighi degli Utenti

Ogni Utente è tenuto a rispettare il contenuto del Contratto per l’utilizzo dei Servizi messi a disposizione da UNISTAR S.r.l.
In particolare, gli Utenti sono invitati a NON:

  1. immettere, trasmettere, diffondere o comunque comunicare attraverso i Servizi e/o nei Servizi contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori, calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili a giudizio insindacabile di UNISTAR S.r.l.;
  2. porre in essere, attraverso i Servizi e/o nei Servizi, violazioni di diritti di privativa intellettuale e/o industriale altrui, anche facilitando l’uso di materiale protetto dal diritto d’autore o dai diritti di proprietà industriale;
  3. raccogliere dati personali di terzi in assenza di autorizzazione dei titolari dei diritti;
  4. utilizzare i Servizi per finalità pubblicitarie e per trasmettere comunicazioni commerciali non autorizzate e/o non sollecitate;
  5. falsificare la propria identità, fornendo generalità false a UNISTAR S.r.l.;
  6. utilizzare i Servizi messi a disposizione di UNISTAR S.r.l. al fine di perseguire terzi.

Le domande della settimana

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Test di Coombs negativo dopo l’immunoprofilassi: perché?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione.   »

Benzodiazepine in 34^ settimana di gravidanza: ci sono rischi?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche...  »

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

Fai la tua domanda agli specialisti