Un incontro per chi vuole rimanere incinta e non ci riesce

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/06/2013 Aggiornato il 18/06/2013

Domenica 23 giugno al Centro congressi Humanitas di Rozzano (Mi) c’è un meeting tra gli esperti del Fertility Center e chi vuole rimanere incinta

Un incontro per chi vuole rimanere incinta e non ci riesce

 

Si chiama “Passo dopo passo” ed è un evento dedicato a chi vuole rimanere incinta. Domenica 23 giugno si potrà avere l’occasione di incontrare gli esperti del Fertility Center dell’ospedale Humanitas di Rozzano per chiarire i dubbi e saperne di più su come rimanere incinta.

Il percorso della medicina della riproduzione

Questo meeting darà la possibilità di conoscere i passi fondamentali per rimanere incinta anche, se serve, con l’aiuto della procreazione assistita. Verrà illustrato il percorso della medicina della riproduzione, dagli esami diagnostici alle procedure di primo e secondo livello, con un’attenzione particolare agli aspetti della qualità della vita della coppia. Ci saranno anche testimonianze di pazienti che sono riusciti a realizzare il proprio sogno di avere un bimbo.

Domande su internet

Medici e biologi saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande del pubblico in sala e quelle raccolte attraverso il sito internet www.humanitas.it/fertility

.

Colloqui privati

In più, c’è anche la possibilità, su prenotazione, di richiedere lo “special time”, cioè un colloquio privato con gli esperti dell’Humanitas Fertility Center. Il tutto gratuitamente.

Un centro all’avanguardia

L’Humanitas Fertility Center, diretto dal professor Paolo E. Levi Setti, è oggi uno dei più importanti punti di riferimento per l’assistenza alla coppia infertile in Italia e in Europa. Il Centro offre agli aspiranti genitori una struttura creata intorno alle loro esigenze, con personale altamente specializzato, tecnologie innovative e ambienti confortevoli. Nel Centro opera un’équipe di professionisti, come ginecologi, andrologi, anestesisti, genetisti, psicologi e biologi, che hanno già assistito oltre 21mila coppie. Opera 7 giorni su 7 in modo da offrire un’assistenza continua e ottimale alle coppie. 

In breve

GRATUITO MA SERVE LA PRENOTAZIONE

“Passo dopo passo” si svolgerà domenica 23 giugno, dalle 9,30 alle 13, presso il Centro Congressi Humanitas, in via Manzoni 113 a Rozzano (Mi). È un evento gratuito ma è necessario prenotare la partecipazione, ed eventualmente il colloquio privato, al sito www.humanitas.it/fertility. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola il tuo ciclo mestruale

Calcola il periodo di ovulazione

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti