Un incontro per chi vuole rimanere incinta e non ci riesce

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/06/2013 Aggiornato il 18/06/2013

Domenica 23 giugno al Centro congressi Humanitas di Rozzano (Mi) c’è un meeting tra gli esperti del Fertility Center e chi vuole rimanere incinta

Un incontro per chi vuole rimanere incinta e non ci riesce

 

Si chiama “Passo dopo passo” ed è un evento dedicato a chi vuole rimanere incinta. Domenica 23 giugno si potrà avere l’occasione di incontrare gli esperti del Fertility Center dell’ospedale Humanitas di Rozzano per chiarire i dubbi e saperne di più su come rimanere incinta.

Il percorso della medicina della riproduzione

Questo meeting darà la possibilità di conoscere i passi fondamentali per rimanere incinta anche, se serve, con l’aiuto della procreazione assistita. Verrà illustrato il percorso della medicina della riproduzione, dagli esami diagnostici alle procedure di primo e secondo livello, con un’attenzione particolare agli aspetti della qualità della vita della coppia. Ci saranno anche testimonianze di pazienti che sono riusciti a realizzare il proprio sogno di avere un bimbo.

Domande su internet

Medici e biologi saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande del pubblico in sala e quelle raccolte attraverso il sito internet www.humanitas.it/fertility

.

Colloqui privati

In più, c’è anche la possibilità, su prenotazione, di richiedere lo “special time”, cioè un colloquio privato con gli esperti dell’Humanitas Fertility Center. Il tutto gratuitamente.

Un centro all’avanguardia

L’Humanitas Fertility Center, diretto dal professor Paolo E. Levi Setti, è oggi uno dei più importanti punti di riferimento per l’assistenza alla coppia infertile in Italia e in Europa. Il Centro offre agli aspiranti genitori una struttura creata intorno alle loro esigenze, con personale altamente specializzato, tecnologie innovative e ambienti confortevoli. Nel Centro opera un’équipe di professionisti, come ginecologi, andrologi, anestesisti, genetisti, psicologi e biologi, che hanno già assistito oltre 21mila coppie. Opera 7 giorni su 7 in modo da offrire un’assistenza continua e ottimale alle coppie. 

In breve

GRATUITO MA SERVE LA PRENOTAZIONE

“Passo dopo passo” si svolgerà domenica 23 giugno, dalle 9,30 alle 13, presso il Centro Congressi Humanitas, in via Manzoni 113 a Rozzano (Mi). È un evento gratuito ma è necessario prenotare la partecipazione, ed eventualmente il colloquio privato, al sito www.humanitas.it/fertility. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola il tuo ciclo mestruale

Calcola il periodo di ovulazione

Le domande della settimana

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Come togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

12/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Fai la tua domanda agli specialisti