Disclaimer

Disclaimer sui contenuti e servizi di BimbiSaniebelli.it
Il presente disclaimer e note legali si applicano ai contenuti e servizi del sito web www.bimbisaniebelli.it (il “Sito”) e alla sezione Esperti del sito (da ora “Gli Esperti”), e sono validi per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del Sito.
Unistar Srl è proprietaria del sito e del servizio.

Disclaimer
Avvertenze per gli utenti e i visitatori del sito durante la navigazione e l’utilizzo del servizio.

  • Le informazioni contenute nel sito BimbiSanieBelli.it hanno uno scopo puramente informativo e non possono in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto tra paziente e medico curante né possono costituire una formulazione di diagnosi o prescrizione di farmaci o trattamenti. E’ sempre opportuno consultare il proprio medico curante e/o gli specialisti riguardo indicazioni su assunzione dei farmaci o dubbi e quesiti
  • Le informazioni contenute in questo sito sono in forma sintetica per favorire una conoscenza delle tematiche sanitarie. Le informazioni sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali, ma non devono essere considerate informazioni complete e universali, né è possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
    Unistar Srl non garantisce né si assume la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
  • Unistar Srl e il sito BimbiSanieBelli non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.
  • Unistar Srl  e il sito BimbiSanieBelli offrono una serie di strumenti e calcolatori per conoscere le date di possibile concepimento, di presunta data parto, il numero delle settimane di gravidanza, vari parametri sulla crescita del bambino, dal pancione ai primi anni di vita. Unistar Srl e BimbiSanieBelli.it non si assumono nessuna responsabilità sui dati. Il proprio medico e/o specialisti sono sempre da contattare per avere informazioni certe in merito a questi argomenti.
  • Il Sito BimbiSanieBelli.it può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. Il Sito e l’Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

COLLABORAZIONI E SERVIZI DEL SITO BIMBISANIEBELLI.IT

BimbiSaniebelli.it si avvale della consulenza di esperti e specialisti che collaborano per darvi le informazioni più aggiornate, corrette e puntuali possibili, sia come informazioni, sia per rispondere a domande che siano di interesse generale.

Le risposte saranno comunicate in forma privata e quelle di interesse generale saranno pubblicate sul sito per aiutare chi si trova nella stessa situazione o con gli stessi dubbi su una determinata tematica.

Per porre la tua domanda, visita la pagina di richiesta informazioni “Gli esperti rispondono“, scegli il dottore e compila il modulo.

Attualmente collaborano con il sito BimbiSanieBelli.it i seguenti specialisti:

PediatriaAlberto Villani
Ostetricia – Claudio Ivan Brambilla
Medicina del sonno – Francesco Peverini
Ostetricia – Michele Franchina
Endocrinologia – Gianni Bona
Ginecologia – Gaetano Perrini
Odontoiatria – Giulia Bernkopf
Chirurgia pediatrica – Alessia Bertocchini
Dermatologia – Floria Bertolini
Psicologia – Nicole Bianchi
Pediatria – Pietro Falco
Pediatria – Stefano Geraci
Assistenza legale – Alessandro Lacchini
Nutrizione – Rosa Lenoci
Andrologia – Mario Mancini
Oculistica – Danilo Mazzacane
Otorinolarigoiatria – Aldo Messina
Ortopedia – Lucio Palmiero
Gastroenterologia – Paolo Pantanella
Psicologia – Annalisa Pistuddi
Genetica – Giovanni Porta
Pedagogia – Paola Rolando
Oculistica – Luca Rossetti
Odontoiatria – Nunzio Massimo Tagliavia
Ginecologia – Elisa Valmori
Psicologia – Luisa Vaselli
Oculistica – Antonio Vischi
Neuropsichiatria – Angela Raimo
Ematologia – Angelo Michele Carella
Psicoanalista – Ombretta Cecchini
Chirurgia – Filippo Murina
Pediatria – Leo Venturelli
Ostetricia – Anna Maria Marconi
Allergologia – Giorgio Longo
PsicoanalisiOmbretta Cecchini
SociologiaAntonio Marziale 
EmatologiaAngelo Michele Carella
NeuroRadiologiaGianpaolo Carrafiello
GinecologiaBruno Mozzanega
CardiologiaFabrizio Drago
Neurochirurgia – Carlo Efisio Marras
Pediatria – Piercarlo Salari
Infettivologia – Fabrizio Pregliasco
PsicologiaFederica D’Avanzo
PsicologiaIlaria Giangiordano
PediatriaValdo Fiori
GinecologiaElisabetta Canitano
FarmacologiaDottor Antonio Clavenna
Ginecologia e OstetriciaDottoressa Sara Tabacco
Psicologia dello sviluppo cognitivoProfessoressa Francesca Simion

 

Attualmente collaborano con il sito BimbiSanieBelli.it i seguenti autori:

Ricordiamo ancora che il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Temperatura basale: quale valore se il concepimento è avvenuto?

La temperatra basale esprime le fluttuazioni ormonali che avvengono nell'arco del mese, segnalando sia il periodo dell'ovulazione sia l'eventuale inizio di una gravidanza.   »

Raffreddore in allattamento: come curarlo?

Il bambino sta bene se sta bene la mamma, quindi anche in allattamento in caso di raffreddore è più che consigliabile curarsi, eventualmente anche assumendo medicine (che non abbiano controindicazioni specifiche).   »

Non saranno troppi tutti questi vaccini assieme?

Le vaccinazioni mettono al riparo dal rischio che il bambino sia colpito da malattie terribili, che possono mettere a repentaglio la sua vita. I vaccini combinati sono l'opzione migliore, quindi vanno effettuati senza timori, nella certezza che siano una protezione irrinunciabile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti