Dottor Danilo Mazzacane

Dottor Danilo Mazzacane, oculista, segretario della società scientifica " Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi"e componente del Consiglio Direttivo di AIMO, SIOL e IAPB Lombardia.

danilo mazzacane

Dottor Danilo Mazzacane, oculista, è il segretario della società scientifica ” Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi”e componente del Consiglio Direttivo di AIMO, SIOL e IAPB Lombardia. Su BimbiSanieBelli.it risponde a domande sui disturbi che riguardano gli occhi e la capacità visiva.

Il suo CV

Su BimbiSanieBelli – le sue risposte

 

Articoli di Dottor Danilo Mazzacane

Bimba di tre anni con la congiuntivite

E' molto importante, ai fini della cura, comprendere bene a cosa può essere dovuta la comparsa di secrezioni oculari gialle e appiccicose.   »

Occhietti che lacrimano (e non solo)

Nei bambini molto piccoli la lacrimazione e la presenza di secrezioni nell'occhio possono dipendere dalla chiusura del dotto lacrimale.   »

Cosa sono gli occhiali “da riposo”?

I cosiddetti "occhiali da riposo" non godono dell'approvazione della comunità scientifica oftalmologica, riconosciuta universalmente come garante di teorie accreditate.   »

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Sbadigli nel sonno: è normale che accada?

Durante il sonno, lo sbadiglio non è immediatamente giustificabile. Per comprendere perché un bimbo sbadiglia dormendo, occorre prendere in considerazione vari aspetti.   »

Nonni che baciano sulla bocca il bambino: che grande sbaglio!

Il bacio sulla bocca è un gesto che appartiene al mondo degli adulti, quindi è sbagliato che i nonni se lo scambino con i nipotini. A maggior ragione se la mamma lo ha vietato.   »

Cosa deve mangiare a un anno di vita?

Le più recenti linee guida suggeriscono che dallo svezzamento in avanti il bambino dovrebbe mangiare gli stessi pasti del resto della famiglia.   »

Fai la tua domanda agli specialisti