Dottor Gaetano Perrini

Gaetano Perrini, specialista in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale Mauriziano di Torino.

gaetano perrini

Il Dottor Gaetano Perrini è uno specialista in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale Mauriziano di Torino. Oltre alla patologia ostetrica si interessa in particolare di diagnosi e cura delle lesioni pre-tumorali della cervice uterina e delle patologie Hpv correlate.

Linkedin Gaetano Perrini

Su BimbiSanieBelli.it – le sue risposte

 

Articoli di Dottor Gaetano Perrini

Test di gravidanza falso positivo: è possibile?

E' davvero raro che un test di gravidanza fai-da-te risulti falsamente positivo. Nel dubbio, è consigliabile eseguire il dosaggio dell'ormone beta-hCG nel sangue.   »

Dubbi all’inizio della terza gravidanza

Se si effettuano i controlli con regolarità, non c'è nulla da temere nel corso di una gravidanza di cui si è accertata l'evoluzione.   »

Con l’eco non si vede (ancora) l’embrione

E' solo dopo la sesta settimana di gravidanza che l'ecografia visualizza l'embrione, ma se l'ovulazione è avvenuta più tardi rispetto alla previsione possono essere necessari alcuni giorni in più.  »

Troppe docce possono far male in gravidanza?

Durante la gravidanza, non si corrono rischi se si effettuano lavaggi frequenti. E' importante però usare un detergente che rispetti l'equilibrio della pelle.   »

Preparato con magnesio: è sicuro in gravidanza?

Gli integratori a base di magnesio possono aiutare in caso di contrazioni uterine e possono essere impiegati durante la gestazione.  »

Bimbo che non arriva: meglio rivolgersi al ginecologo?

Se la gravidanza non si annuncia e non ci si è mai sottoposte a un controllo ginecologico è senz'altro opportuno effettuarlo.   »

Gravidanza: dopo la pillola quando si può cercare?

Dopo aver smesso di assumere il contracccettivo orale, si può tranquillamente provare subito a dare inizio a una gravidanza.   »

Quando è avvenuto il concepimento?

Grazie all'ecografia oggi è possibile datare con precisione la gravidanza e, quindi, individuare con più sicurezza i giorni in cui è avvenuto il concepimento.   »

Bulimia in gravidanza: è rischiosa per il bambino?

Il vomito autoindotto può provocare vari danni che potrebbero anche riflettersi negativamente sulla crescita del bambino. Farsi aiutare per risolvere la situazione dovrebbe essere un imperativo categorico.   »

Raffreddore e mal di gola: interferiscono sul concepimento?

I mali di stagione, in genere, non compromettono la fertilità di coppia né l'evoluzione di una gravidanza iniziale.  »

Pagina 1 di 4
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Coronavirus: è pericoloso per la fertilità maschile?

30/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Mario Mancini

Non c'è alcuna evidenza scientifica a supporto dell'ipotesi che il SARS-CoV-2 causi infertilità nell'uomo: si tratta dunque di una bufala.   »

Va bene questo valore delle beta?

30/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In sesta settimana, un valore dell'ormone beta-hCG superiore a 10.000 esprime che la gravidanza è in evoluzione, quindi è un ottimo segno.   »

Bimba di tre anni che fa sempre le stesse domande

26/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dott. Leonardo Zoccante

E' normale che un bambino di tre anni chieda e richieda spesso le stesse cose: le risposte che ottiene (e che ci devono sempre essere) gli servono per consolidare le sue conoscenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti