Dottor Gaetano Perrini

Gaetano Perrini, specialista in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale Mauriziano di Torino.

gaetano perrini

Il Dottor Gaetano Perrini è uno specialista in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale Mauriziano di Torino. Oltre alla patologia ostetrica si interessa in particolare di diagnosi e cura delle lesioni pre-tumorali della cervice uterina e delle patologie Hpv correlate.

Linkedin Gaetano Perrini

Su BimbiSanieBelli.it – le sue risposte

 

Articoli di Dottor Gaetano Perrini

Bruciore alla minzione in gravidanza

Un bruciore mentre si fa pipì non va sottovalutato perché potrebbe essere ils egnale di un'infezione.   »

Rapporti sessuali: causano cisti?

Le cisti ovariche possono avere svariate origini, ma i rapporti sessuali non protetti non hanno un legame con la loro comparsa.   »

Valore del beta-hCG basso: è una gravidanza extrauterina?

Uno solo valore della gonadotropina corionica umana (ormone beta h-CG) non dice nulla rispetto all'andamento della gravidanza. Per capire se la gestazione evolve occorrono almeno due dosaggi, ma quello che davvero serve per la datazione è l'ecografia.   »

Niente mestruazioni, ma la gravidanza non è iniziata

La causa più frequente di amenorrea, se si esclude la gravidanza, l'assenza di ovulazione.   »

Viaggio in Guatemala con il pancione

Durante la gravidanza, un lungo viaggio in aereo espone a potenziali rischi che vanno senz'altro presi in considerazione, ma che per fortuna si può cercare di prevenire.   »

Posso essere incinta?

La gravidanza può avere inizio solo se uno spermatozoo maschile incontra l'ovocita femminile e lo feconda. Questo può avvenire solo nel periodo ovulatorio, che inizia circa 5 giorni prima del giorno dell'ovulazione.   »

Perdite di sangue scuro a inizio gravidanza

L'inizio della gravidanza può essere caratterizzato da perdite di sangue che non sono automaticamente espressione di qualcosa di importante che non va.   »

Doloretti al 4° mese di gravidanza

Durante la gravidanza, una sensazione di fastidio nella zona della vagina può essere dovuta smplicemente all'aumento di volume dell'utero.   »

Quando si vede l’embrione con l’ecografia?

In quarta settimana è normale che all'ecografia si evidenzi solo la camera gestazionale.   »

E’ normale non rimanere incinta dopo due tentativi?

Concepire non è come accendere la luce: non c'è alcun interruttore nel corpo della donna che assicura l'inizio di una gravidanza immediatamente dopo aver deciso di fare un figlio. Tenerlo presente aiuta a non farsi prendere dall'ansia se il bambino non si annuncia fin dai primi tentativi.   »

Pagina 1 di 3
Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Sbadigli nel sonno: è normale che accada?

Durante il sonno, lo sbadiglio non è immediatamente giustificabile. Per comprendere perché un bimbo sbadiglia dormendo, occorre prendere in considerazione vari aspetti.   »

Nonni che baciano sulla bocca il bambino: che grande sbaglio!

Il bacio sulla bocca è un gesto che appartiene al mondo degli adulti, quindi è sbagliato che i nonni se lo scambino con i nipotini. A maggior ragione se la mamma lo ha vietato.   »

Cosa deve mangiare a un anno di vita?

Le più recenti linee guida suggeriscono che dallo svezzamento in avanti il bambino dovrebbe mangiare gli stessi pasti del resto della famiglia.   »

Fai la tua domanda agli specialisti