Dottor Gaetano Perrini

Gaetano Perrini, specialista in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale Mauriziano di Torino.

gaetano perrini

Il Dottor Gaetano Perrini è uno specialista in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale Mauriziano di Torino. Oltre alla patologia ostetrica si interessa in particolare di diagnosi e cura delle lesioni pre-tumorali della cervice uterina e delle patologie Hpv correlate.

Linkedin Gaetano Perrini

Su BimbiSanieBelli.it – le sue risposte

 

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Articoli di Dottor Gaetano Perrini

E’ possibile concepire durante un aborto?

Immediatamente dopo l'interruzione spontanea di una gravidanza non c'è la possibilità di iniziarne un'altra.  »

Assunzione disordinata della pillola

Assumere il contraccettivo orale in modo discontinuo oltre a esporre all'eventualità di una gravidanza indesiderata non fa bene alla salute.   »

Anello contraccettivo e sanguinamento da sospensione

L'assenza dell'emorragia da sospensione quando si utilizza l'anello contraccettivo non è un segnale significativo sotto il profilo medico.   »

Amenorrea e test di gravidanza negativo

Durante l'età fertile, se le mestruazioni non compaiono e non è iniziata una gravidanza è opportuno un controllo ginecologico con ecografia ed eventualmente esame del sangue per i dosaggi ormonali.   »

Endometriosi e stop alla cura senza confrontarsi con il medico

L'endometriosi, specialmente quando provoca sintomi importanti, deve necessariamente essere curata. E' possibile che la terapia prescritta provochi effetti indesiderati: spesso si tratta di un problema temporaneo che in nessun caso deve suggerire di sospendere il trattamento di propria iniziativa.   »

Sanguinamento in 17ma settimana: andrà tutto a posto?

Un sanguinamento improvviso nel secondo trimestre di gravidanza può essere spia di un problema lieve, destinato a risolversi senza conseguenze per la gravidanza.   »

Test di gravidanza: c’è la possibilità di un falso positivo?

I test di gravidanza individuano nelle urine (e nel sangue) la presenza dell'ormone beta-hCG che l'organismo produce quando la donna rimane incinta. In caso di positività è dunque quasi certo che il concepimento sia avvenuto.   »

Irregolarità mestruali dopo un aborto spontaneo

E' normale che nei primi mesi successivi a un'interruzione della gravidanza il ciclo mestruale non sia regolare come prima.   »

Gravidanza: possono fare danno gli orgasmi spontanei e imprevedibili?

Le modificazioni ormonali tipiche della gravidanza possono favorire gli orgasmi notturni che si verificano senza stimolazione.   »

Utero subsetto: può andare a buon fine una gravidanza?

Moltissime donne con anomalie anatomiche dell'utero riescono ad avere un figlio.  »

Pagina 1 di 24
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Progesterone o aspirinetta in gravidanza?

12/10/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

I due prodotti medicinali non sono incompatibili: se la condizione della futura mamma lo richiede si possono impiegare tutti e due.   »

Bimbo di sette anni che sfida continuamente la mamma

11/10/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Non si può permettere a un bambino di tenere sotto scacco i genitori, disobbedendo e facendo sempre e solo di testa propria. Contenerlo con dolce fermezza è la priorità assoluta.   »

Gravidanza e valore del TSH

11/10/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

In gravidanza il valore del TSH (ormone tireostimolante) non deve essere superiore a 2,5. Se lo è occorre aggiustare il dosaggio della levotiroxina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti