Dottor Piergiorgio Malagoli

Dottor Piergiorgio Malagoli, dermatologo, Responsabile dell’Unità di Dermatologia dell’ Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) del Policlinico San Donato di Milano.

IMG_1518Dottor Piergiorgio Malagoli, dermatologo, Responsabile dell’Unità di Dermatologia dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) del Policlinico San Donato di Milano.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Articoli di Dottor Piergiorgio Malagoli

Punti neri sopra i brufoli: possono essere dovuti alla febbre?

Punti neri e brufoli sono sintomi dell'acne e non hanno alcuna relazione con la comparsa della febbre.   »

Pitiriasi rosea: è pericolosa in gravidanza?

La pitiriasi rosea è una malattia che non dà alcun problema durante la gestazione, incluso il primo trimestre.   »

Herpes labiale e puntino rosso che non sparisce dopo la cura con aciclovir

Una piccola traccia dell'infezione da herpes virus può rimanere sul labbro per vari giorni dopo la guarigione, senza che questo sia preoccupante.   »

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Come togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

12/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Fai la tua domanda agli specialisti