Dottor Piergiorgio Malagoli, dermatologo, Responsabile dell’Unità di Dermatologia dell’ Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) del Policlinico San Donato di Milano.
Pubblicato il 22/05/2023Aggiornato il 03/09/2024
Argomenti trattati
Dottor Piergiorgio Malagoli, dermatologo, Responsabile dell’Unità di Dermatologia dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) del Policlinico San Donato di Milano.
Una piccola traccia dell'infezione da herpes virus può rimanere sul labbro per vari giorni dopo la guarigione, senza che questo sia preoccupante. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
La megavescica individuata nel feto è un segno ecografico prenatale che può sottendere un ampio spettro di cause e di conseguenze. La situazione va dunque tenuta monitorata tramite controlli ecografici seriati. »
Ci sono dei casi in cui piccole dosi di aspirina possono favorire il buon proseguimento di una gravidanza: se il ginecologo curante la prescrive è più che opportuno dargli ascolto. »
In caso di mancata assunzione del contraccettivo orale per più di 12 ore dall'ora consueta, è opportuno saltare l'intervallo tra una confezione e l'altra, dopo aver comunque assunto, anche se in ritardo, la pillola dimenticata. »