Dottor Tiziano Benuzzi, specialista in Chirurgia generale e in Urologia, Ospedali privati accreditati Nigrisoli - Villa Regina, Bologna. Risponde a dubbi che riguardano tutti i disturbi che possono interessare le vie urinarie maschili e femminili e gli organi genitali maschili.
Pubblicato il 02/03/2023Aggiornato il 21/08/2024
Dottor Tiziano Benuzzi, specialista in Chirurgia generale e in Urologia, Ospedali privati accreditati Nigrisoli – Villa Regina, Bologna. Risponde a dubbi che riguardano tutti i disturbi che possono interessare le vie urinarie maschili e femminili e gli organi genitali maschili.
Il bruciore durante la minzione non è certo un sintomo di gravidanza, tanto più se il test di gravidanza è negativo. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Non ci sono controindicazioni mediche all'uso degli assorbenti interni fin dalla prima adolescenza. Va tenuto presente, però, che per applicarli correttamente la ragazzina deve imparare a conoscere bene la propria anatomia. »
Le donne portatrici sane di talassemia in vista di una gravidanza dovrebbero assumere una quantità di acido folico maggiore rispetto a quella consigliata a tutte le altre. »
L’herpes labiale si trasmette attraverso l'esposizione diretta alle lesioni di una persona infetta. Un contatto fugace difficilmente espone al rischio di contagio. »