Risponde a dubbi relativi ai trattamenti di medicina estetica e al benessere
generale.
Pubblicato il 07/11/2024Aggiornato il 07/11/2024
Dottoressa Alessia Alati,medico chirurgo, esperta di medicina estetica e ozonoterapia SIOOT. Risponde a dubbi relativi ai trattamenti di medicina estetica e al benessere generale.
In gravidanza sono controindicati i trattamenti di cui non è comprovata l'assoluta sicurezza e questo vale in particolare se vi si ricorre per ragioni puramente estetiche. »
I massaggi che riattivano la circolazione, hanno effetto drenante e contrastano la cellulite non sono controindicati in gravidanza tuttavia prima di effettuarli è sempre opportuno chiedere il parere del ginecologo. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese... »
Durante la gravidanza, in seguito a un infortunio la verifica che tutto sta procedendo al meglio è una pancia sempre bella morbida e soffice. Qualora la pancia dovesse indurirsi ed essere molto tesa oppure dovessero comparire dolori simili a quelli del ciclo mestruale, potremmo essere di fronte a contrazioni... »
Nella 5^ settimana di gravidanza non è motivo di allarme non visualizzare l'embrione con il battito del cuoricino. In questa epoca quello che conta è individuare in utero la camera gestazionale. »