Risponde a dubbi relativi ai trattamenti di medicina estetica e al benessere
generale.
Pubblicato il 07/11/2024Aggiornato il 07/11/2024
Dottoressa Alessia Alati,medico chirurgo, esperta di medicina estetica e ozonoterapia SIOOT. Risponde a dubbi relativi ai trattamenti di medicina estetica e al benessere generale.
In gravidanza sono controindicati i trattamenti di cui non è comprovata l'assoluta sicurezza e questo vale in particolare se vi si ricorre per ragioni puramente estetiche. »
I massaggi che riattivano la circolazione, hanno effetto drenante e contrastano la cellulite non sono controindicati in gravidanza tuttavia prima di effettuarli è sempre opportuno chiedere il parere del ginecologo. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
A volte, per risolvere il problema dei risvegli notturni per la poppata è sufficiente introdurre la seconda pappa a cena. A sei mesi, infatti, il bambino potrebbe reclamare il seno di notte solo perché ha fame. »
In effetti, è possibile che i movimenti fetali non siano sempre uguali, ma quello che conta è riuscire ad avvertirli. Per riuscirci ogni volta che si vuole ci sono piccoli trucchi. »
La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno. »