Divertirsi sviluppando tante nuove abilità e allenando la curiosità grazie a semplici fai da te, dall'alto valore educativo, con cui i bimbi possono cimentarsi durante le festività. »
Si aggira nella case combinando tante marachelle e osserva per conto di Babbo Natale come si comportano i bimbi: è il simpaticissimo elfo protagonista di una buffa tradizione di origine americana. »
Fredda, distaccata e incapace di esprimere i suoi sentimenti verso i figli: è il ritratto della madre anaffettiva. Ne parliamo con la Dottoressa Giulia Vistalli.
»
Preoccupazioni e stress sono comuni in gravidanza, ma in alcuni casi è importante chiedere aiuto. Ne parliamo con la Dott.ssa Maria Giulia Vistalli, Psicologa e Psicoterapeuta junghiana. »
Il legame madre-figlio spesso può risultare molto esclusivo e provocare una forma di gelosia nel neopapà. Il coinvolgimento nelle cure del neonato può cambiare la situazione: i consigli della psicologa Giulia Vistalli per trasformare la coppia in famiglia. »
Il neonato ha un rapporto istintivo e privilegiato con la mamma, ma anche i papà possono raggiungere la complicità con il piccolo. Ecco i consigli della psicologa Giulia Vistalli per un rapporto padre figlio sereno fin dai primi giorni. »
Riconoscere che il proprio figlio sia vittima di bullismo non è sempre facile. La psicologa Giulia Vistalli ci spiega come agire se notiamo campanelli d'allarme. »
Strategie e consigli utili che possono aiutare i bimbi a superare la paura del dentista, grazie anche al contributo dei genitori. I consigli della dottoressa Giulia Vistalli, psicologa psicoterapeuta. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »