Laureata in Dietistica presso l’Università degli studi di Chieti “G. d’Annunzio” ed iscritta all'albo dietisti di Roma.
Pubblicato il 26/02/2022Aggiornato il 20/09/2024
Argomenti trattati
Da più di 25 anni è impegnata nel campo della nutrizione clinica. Ha collaborato attivamente con la rivista Bimbi Sani e Belli dal 2004. Relatrice a convegni e congressi. Attualmente ha voluto affrontare una nuova esperienza con una società di ristorazione collettiva e si occupa di sicurezza alimentare aziendale e sanitaria.
L’ananas è un frutto molto versatile. Si presta a preparazioni dolci, salate e agrodolci. In più è povero di calorie. Il che lo rende particolarmente indicato per chi vuole perdere peso. Ecco alcune ricette per la dieta ananas »
Se le vacanze di Natale hanno lasciato addosso qualche chilo di troppo, non è il caso di aspettare a smaltirlo. La dieta qui proposta consente di perdere peso in poco tempo, disintossicando l'organismo e assicurando nuova energia »
Portare in tavola le crucifere comporta benefici alla linea e anche alla salute, essendo queste verdure un concentrato di preziose sostanze nutritive. Ecco come e perché possono fare dimagrire »
Se l'estate ha lasciato addosso qualche chilo di troppo, non è il caso di aspettare a smaltirlo. La dieta qui proposta consente di riconquistare in breve il peso forma, disintossicando l'organismo e assicurando nuova energia. Ecco come dimagrire dopo le vacanze »
Questo frutto zuccherino è a torto considerato nemico della linea. Invece, opportunamente inserito in un regime dietetico, può aiutare a perdere peso senza troppi sacrifici. Ecco come la dieta dell’uva può farti dimagrire… con dolcezza »
In estate si è naturalmente portate ad alleggerire la dieta a favore di piatti poco calorici a base soprattutto di verdure, importanti anche per reintegrare i liquidi e i minerali persi con la sudorazione. Consigli e ricette per la dieta estate 2022 »
In estate si è naturalmente portate ad alleggerire la dieta a favore di piatti poco calorici a base soprattutto di verdure, importanti anche per reintegrare i liquidi e i minerali persi con la sudorazione. Perché allora non approfittarne per dimagrire un po’? Ecco alcune ricette per la dieta estate »
Mettersi a dieta in vista dell’estate e della consueta “prova costume” è quasi un “must”. Non privarsi del piatto principe della dieta mediterranea rende però il sacrificio più accettabile. Ecco come mangiare la pasta per dimagrire »
Il cambio di stagione è spesso accompagnato da stanchezza diffusa e malavoglia. Per depurarsi, dimagrire e ripartire con nuova energia anche l’alimentazione può dare una mano. Ecco come perdere peso con la dieta in primavera »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Una volta visualizzati con l'ecografia l'embrione e il battito del cuoricino non ha più senso continuare a dosare le beta nel sangue, perché il loro andamento a questo punto della gravidanza non è predittivo di nulla. »
In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime. »
Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare. »