Dottoressa Nicole Bianchi

La Dottoressa Nicole Bianchi svolge l'attività privata di psicologia e psicoterapia a Milano

nicole bianchi

La Dottoressa Nicole Bianchi svolge l’attività privata di psicologia e psicoterapia a Milano, per l’età evolutiva, l’adulto e la coppia e collabora come consulente tecnico nell’indagine di valutazione peritale per l’affidamento di minori e stesura relazioni per il Tribunale dei Minori di Milano.

 

Articoli di Dottoressa Nicole Bianchi

Cena per soli adulti: portare i bambini è giusto?

Portare i bambini a una cena tra adulti a cui non sono stati invitati è una forma di prevaricazione che non tutti sono disposti ad accettare di buon grado. Ma non potrebbe essere altrimenti, perché anche questo è "venire meno a un patto".   »

Una scelta difficile (come spesso sono le scelte)

Scegliere una strada anziché un'altra espone sempre a una rinuncia. Ma anche questo favorisce l'evoluzione personale.   »

Fratelli: l’ordine di nascita influisce sulla personalità?

Essere figli minori, maggiori o di mezzo lascia una traccia indelebile nello sviluppo del bambino e nella sua vita futura.   »

Passaggio difficile dal nido alla materna

L'ingresso alla scuola materna, dopo il nido, rappresenta il primo passaggio evolutivo-sociale. Ogni bambino ha i suoi tempi e i suoi modi per arrivare ad apprezzarlo.  »

Litigio moglie marito cause lavoro

Rientra al lavoro con bimbo di 13 mesi a casa e litiga con il marito per scaricare la tensione e la stanchezza. Risponde la dottoressa Nicole Bianchi   »

comportamenti aggressivi

Risponde: Dottoressa Nicole Bianchi  »

fratelli

Risponde: Dottoressa Nicole Bianchi  »

comportamenti oppositivi

Risponde: Dottoressa Nicole Bianchi  »

Depressione Post-partum

Risponde: Dottoressa Nicole Bianchi  »

ritmo sonno-veglia

Risponde: Dottoressa Nicole Bianchi  »

Pagina 1 di 2
Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Nonni che baciano sulla bocca il bambino: che grande sbaglio!

Il bacio sulla bocca è un gesto che appartiene al mondo degli adulti, quindi è sbagliato che i nonni se lo scambino con i nipotini. A maggior ragione se la mamma lo ha vietato.   »

Cosa deve mangiare a un anno di vita?

Le più recenti linee guida suggeriscono che dallo svezzamento in avanti il bambino dovrebbe mangiare gli stessi pasti del resto della famiglia.   »

Senza pannolino quant’è difficile!

Può capitare che i bambini non ancora abbastanza pronti per dire addio al pannolino, se vengono forzati all'uso del vasino inizino a ignorare lo stimolo a evacuare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti