Professor Daniele Monzani

Professor Daniele Monzani, Ambulatorio di Vestibologia Clinica Otorinolaringoiatrica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena.

Professor Daniele Monzani

Professor Daniele Monzani, Ambulatorio di Vestibologia Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena.

Risponde a dubbi sulle vertigini, sui disturbi dell’equilibrio e sugli acufeni in età pediatrica.

 

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Articoli di Professor Daniele Monzani

Ipertrofia dei turbinati: come controllarla in gravidanza?

Esiste un prodotto medicinale in gocce che può aiutare, ma prima di assumerlo è opportuno discuterne con il proprio otorino di fiducia.  »

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Acido folico: è pericoloso non averlo assunto fino alla 16^ settimana?

08/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'integrazione di acido folico è raccomandata nel periodo preconcezionale fino al termine del primo trimestre, tuttavia grazie alla nostra alimentazione non si rischiano gravi carenze, quindi se per qualunque ragione non è stato impiegato quando si doveva è facile che non emergano problemi.   »

Valore delle beta: le settimane come vengono conteggiate?

05/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno.   »

Assenza di un rene scoperta dalla morfologica: che succederà alla nascita?

03/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Un bimbo che nasce senza un rene, se non vi sono altre anomalie (malformazioni o patologie cromosomiche o genetiche), può contare su un'aspettativa e una qualità di vita sovrapponibili a quelle della popolazione generale.  »

Fai la tua domanda agli specialisti