Presidente della Società italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro
Pubblicato il 07/02/2022Aggiornato il 23/08/2024
Il professor Iacopo Chiodini è il presidente della Società italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro. Responsabile del Centro Malattie del Metabolismo osseo e Diabete dell’Istituto Auxologico Italiano, IRCCS, professore associato di Endocrinologia all’Università degli Studi di Milano. Ha cinque figli, tra cui due gemelline.
Se è vero che esiste una predisposizione familiare ad andare incontro all'osteoporosi, lo è altrettanto che avere un parente di primo grado che ne soffre non significa automaticamente essere destinati a svilupparla. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Non tutti i bambini gattonano, ce ne sono alcuni che muovono direttamente i primi passi. E se sono concentrati su qualcosa è ovvio che non reagiscano quando vengono chiamati per nome. Nulla di questo preoccupa. »
Può capitare che nel periodo di vacanza ci siano regressioni rispetto al controllo notturno della vescica, ma in genere tutto si risolve con il ritorno alla normale routine quotidiana. »
Il massaggiatore elettrico è controindicato in gravidanza, perché può causare problemi anche importanti. Tuttavia, un uso occasionale per brevissimo tempo non dovrebbe provocare conseguenze. »