Alla scoperta di Andorra, una meta perfetta per divertirsi sulla neve con la famiglia

Contenuto sponsorizzato

Andorra è la meta ideale per un viaggio con i bambini all'insegna di neve e divertimento. Vediamo insieme cosa offre e tutte le attività da fare con la famiglia.

Alla scoperta di Andorra, una meta perfetta per divertirsi sulla neve con la famiglia

Andorra è un paese situato nel cuore dei Pirenei che gode di cultura e storia millenaria, una località consigliata per chi vuole godersi delle vacanze in famiglia all’insegna del relax e della neve.

Meta perfetta per un viaggio con i bambini, questo Stato, situato tra la Francia e la Spagna, è visitabile tutto l’anno ma, in particolare in questi mesi freddi, offre dei paesaggi invernali davvero suggestivi. Montagne altissime e innevate, luccicanti laghi, serpeggianti fiumi e foreste infinte saranno lo scenario perfetto per godersi la magia dell’inverno insieme ai propri cari.

Tante attività per trascorrere pomeriggi felici

Tra i più conosciuti d’Europa, Andorra è il posto ideale dove imparare a sciare anche perché è caratterizzata dai migliori e più moderni impianti sciistici, con oltre 300km di sentieri e piste. Grandvalira, Pal Arinsal e Ordino Arcalís, le tre stazioni sciistiche alpine del Principato, hanno piste da sci adatte ai bambini con anche scuole di sci dove iscrivere chi è ancora principiante e circuiti tematici.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Chi invece ha voglia di passare dei giorni di divertimento può cimentarsi in tante altre attività con la famiglia. Al Mon(t) Magic Family Park, a Grandvalira ci si può divertire con il Màgic Gliss, uno scivolo di 555 metri che può arrivare alla velocità di 40km/h oppure scegliere il Màgic Quest, un divertente gioco di realtà virtuale super coinvolgente!

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

In alternativa si può visitare il centro di attività Outdoor di Naturland e provare il Tobotronc, lo scivolo naturale e avventuroso più lungo al mondo, mentre i più coraggiosi potranno provare anche  l’Airtrekk, un circuito in altura con 10 torri e 3 circuiti di sfide più grande d’Europa.

Esperienze notturne suggestive e passeggiate magiche nelle foreste innevate

Ma la magia di Andorra non termina al calare della sera, anzi. Proprio il cielo stellato fa da cornice a tante attività notturne che riempiono gli occhi e i cuori dei visitatori, contribuendo a creare ricordi unici. Sistemazioni insolite o rifugi eleganti per degustare la gastronomia andorrana accoglieranno adulti e bambini che avranno voglia di cimentarsi in ciaspolate o escursioni tra le montagne innevate, alla ricerca di misteriosi segreti.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Tra le leggende tipiche del Principato di Andorra, c’è quella dei Tamarros, piccoli esseri dispettosi che proteggono boschi e foreste e che sono a metà tra leggenda e immaginario popolare.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Ci sono 7 Tamarros sparsi per Andorra: prima di iniziare a cercarli, recatevi in uno degli Uffici del Turismo per ritirare la speciale guida. Seguite quindi gli indizi da trovare e tutte le info utili: una volta trovati tutti, potrete ritornare negli Uffici del Turismo e richiedere la ricompensa.

Macarulla: i sentieri magici da percorrere con i bambini

Un’altra attività Outdoor da fare con tutta la famiglia sono i percorsi magici di Macarulla: 4 sentieri facili, brevi e circolari, che possono esser fatti con i bambini, stimolando la loro immaginazione, e che saranno al tempo stesso educativi e divertenti. I magici percorsi si diversificano a seconda delle difficoltà: verificate anche le previsioni meteo prima di intraprendere un’escursione, in modo da arrivare in loco bene attrezzati.

Relax anche per i più grandi alla Caldea Spa

E qual è il migliore relax che ci si può regalare in vacanza, per di più in versione family? Ovviamente trascorrere qualche ora nella Spa di Caldea, a Escaldes-Engordany, uno dei centri termali più grandi dell’Europa del Sud.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Caldea Likids è poi la spa dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni, che dispone di aree e vasche dedicate ai più piccoli: laguna termale, vasca idromassaggio, sauna lounge, area relax, beauty spa e lettini ad acqua.

Andorra è quindi il giusto mix di relax e sport pensato per tutte le famiglie che hanno voglia di staccare dalla routine giornaliera e recuperare un po’ di energie e felicità! Per maggiori informazioni clicca qui.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Mal di schiena dal collo alla zona lombare in gravidanza: cosa può essere?

26/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le cause del mal di schiena possono essere varie e vanno dalle cattive posture, all'utilizzo di calzature poco ammortizzate fino ai colpi d'aria e all'accumulo di stress.   »

Si può concepire con un solo ovaio e una sola tuba controlaterale?

23/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se una tuba è efficiente è possibile che durante l'ovulazione, anche se a carico dell'ovaio controlaterale, si muova dalla sua sede abituale e si allunghi per captare l'ovocita.  »

Gemelli: è possibile averli solo se c’è familiarità?

20/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

La gravidanza gemellare non è affatto legata alla familiarità, ma è un evento occasionale che può riguardare qualsiasi donna,   »

Fai la tua domanda agli specialisti