Alla scoperta di Andorra, una meta perfetta per divertirsi sulla neve con la famiglia

Contenuto sponsorizzato

Andorra è la meta ideale per un viaggio con i bambini all'insegna di neve e divertimento. Vediamo insieme cosa offre e tutte le attività da fare con la famiglia.

Alla scoperta di Andorra, una meta perfetta per divertirsi sulla neve con la famiglia

Andorra è un paese situato nel cuore dei Pirenei che gode di cultura e storia millenaria, una località consigliata per chi vuole godersi delle vacanze in famiglia all’insegna del relax e della neve.

Meta perfetta per un viaggio con i bambini, questo Stato, situato tra la Francia e la Spagna, è visitabile tutto l’anno ma, in particolare in questi mesi freddi, offre dei paesaggi invernali davvero suggestivi. Montagne altissime e innevate, luccicanti laghi, serpeggianti fiumi e foreste infinte saranno lo scenario perfetto per godersi la magia dell’inverno insieme ai propri cari.

Tante attività per trascorrere pomeriggi felici

Tra i più conosciuti d’Europa, Andorra è il posto ideale dove imparare a sciare anche perché è caratterizzata dai migliori e più moderni impianti sciistici, con oltre 300km di sentieri e piste. Grandvalira, Pal Arinsal e Ordino Arcalís, le tre stazioni sciistiche alpine del Principato, hanno piste da sci adatte ai bambini con anche scuole di sci dove iscrivere chi è ancora principiante e circuiti tematici.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Chi invece ha voglia di passare dei giorni di divertimento può cimentarsi in tante altre attività con la famiglia. Al Mon(t) Magic Family Park, a Grandvalira ci si può divertire con il Màgic Gliss, uno scivolo di 555 metri che può arrivare alla velocità di 40km/h oppure scegliere il Màgic Quest, un divertente gioco di realtà virtuale super coinvolgente!

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

In alternativa si può visitare il centro di attività Outdoor di Naturland e provare il Tobotronc, lo scivolo naturale e avventuroso più lungo al mondo, mentre i più coraggiosi potranno provare anche  l’Airtrekk, un circuito in altura con 10 torri e 3 circuiti di sfide più grande d’Europa.

Esperienze notturne suggestive e passeggiate magiche nelle foreste innevate

Ma la magia di Andorra non termina al calare della sera, anzi. Proprio il cielo stellato fa da cornice a tante attività notturne che riempiono gli occhi e i cuori dei visitatori, contribuendo a creare ricordi unici. Sistemazioni insolite o rifugi eleganti per degustare la gastronomia andorrana accoglieranno adulti e bambini che avranno voglia di cimentarsi in ciaspolate o escursioni tra le montagne innevate, alla ricerca di misteriosi segreti.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Tra le leggende tipiche del Principato di Andorra, c’è quella dei Tamarros, piccoli esseri dispettosi che proteggono boschi e foreste e che sono a metà tra leggenda e immaginario popolare.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Ci sono 7 Tamarros sparsi per Andorra: prima di iniziare a cercarli, recatevi in uno degli Uffici del Turismo per ritirare la speciale guida. Seguite quindi gli indizi da trovare e tutte le info utili: una volta trovati tutti, potrete ritornare negli Uffici del Turismo e richiedere la ricompensa.

Macarulla: i sentieri magici da percorrere con i bambini

Un’altra attività Outdoor da fare con tutta la famiglia sono i percorsi magici di Macarulla: 4 sentieri facili, brevi e circolari, che possono esser fatti con i bambini, stimolando la loro immaginazione, e che saranno al tempo stesso educativi e divertenti. I magici percorsi si diversificano a seconda delle difficoltà: verificate anche le previsioni meteo prima di intraprendere un’escursione, in modo da arrivare in loco bene attrezzati.

Relax anche per i più grandi alla Caldea Spa

E qual è il migliore relax che ci si può regalare in vacanza, per di più in versione family? Ovviamente trascorrere qualche ora nella Spa di Caldea, a Escaldes-Engordany, uno dei centri termali più grandi dell’Europa del Sud.

Visit Andorra @andorraworld

Visit Andorra @andorraworld

Caldea Likids è poi la spa dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni, che dispone di aree e vasche dedicate ai più piccoli: laguna termale, vasca idromassaggio, sauna lounge, area relax, beauty spa e lettini ad acqua.

Andorra è quindi il giusto mix di relax e sport pensato per tutte le famiglie che hanno voglia di staccare dalla routine giornaliera e recuperare un po’ di energie e felicità! Per maggiori informazioni clicca qui.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Bimbo di sei mesi che reclama ancora il seno di notte: che fare?

15/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

A volte, per risolvere il problema dei risvegli notturni per la poppata è sufficiente introdurre la seconda pappa a cena. A sei mesi, infatti, il bambino potrebbe reclamare il seno di notte solo perché ha fame.   »

Movimenti fetali in 29^ settimana: è normale che siano cambiati rispetto a prima?

10/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In effetti, è possibile che i movimenti fetali non siano sempre uguali, ma quello che conta è riuscire ad avvertirli. Per riuscirci ogni volta che si vuole ci sono piccoli trucchi.   »

Valore delle beta: le settimane come vengono conteggiate?

05/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno.   »

Fai la tua domanda agli specialisti