Sex symbol addio? L’uomo ideale è buono

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 26/07/2016 Aggiornato il 26/07/2016

Da un’indagine sulla ricerca dell’uomo ideale è emerso che le donne preferiscono gli altruisti per le relazioni stabili. Crolla il sex symbol

Sex symbol addio? L’uomo ideale è buono

Altro che sex symbol! Le donne si sono stancate dei bellocci pieni di sé. Preferiscono di gran lunga uomini, magari meno apprezzabili dal punto di vista fisico, ma buoni. A confermarlo sono i risultati di una ricerca. In passato, un’analoga ricerca al maschile aveva dato risultati simili.

Meglio altruista che attraente

Lo studio, pubblicato sulla rivista “Evolutionary psychology”, ha analizzato quanto la bontà influenzi la scelta dell’oggetto d’amore da parte delle ragazze. Gli autori della ricerca hanno mostrato al campione di donne le fotografie di alcuni uomini, belli e meno belli e ne hanno mostrato le caratteristiche, descrivendo come si sarebbero comportati in situazioni di bisogno dell’altro. Agli uomini oggetto dello studio era stato chiesto, per esempio, se avrebbero comprato un panino per sfamare un povero o se si sarebbero lanciati in aiuto di un bimbo in procinto di annegare.

Generosi da sposare

Gli occhi sono fatti per guardare gli uomini belli, ma le donne, alla fine, sposano “i bravi ragazzi”. A quelle coinvolte nella ricerca è stato chiesto, infatti, con chi avrebbero preferito avere una relazione stabile tra gli uomini in fotografia. E la generosità, a sorpresa, è risultata la virtù premiata. L’uomo con cui condividere la vita deve essere buono, rassicurante, avere dei valori ed essere a disposizione nel momento del bisogno. La bellezza esteriore sfiorisce con gli anni, quella interiore no!

 

 

 

 

 
 
 

In breve

BELLONI SOLO PER LE AVVENTURE

L’uomo bello e maledetto, quello che fa perdere la testa e conquista con il suo fascino mascolino è preferito per le storie mordi e fuggi.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Vaginosi batterica da Gardnerella: che fare?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco De Seta

Prima di tutto, per essere sicuri che un'infezione vaginale sia dovuta alla Gardnerella occorre eseguire un vetrino con colorazione di gram perché il tampone con la coltura non serve per individuare questo batterio. Dopodiché, se confermato il sospetto, il medico può prescrivere un antibiotico ad hoc....  »

Pillola contro l’endometriosi: l’Augmentin e il Brufen ne diminuiscono l’efficacia?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

È improbabile che l'amoxicillina+acido clavulanico (Augmentin) e l'ibuprofene (Brufen) interferiscano sull'azione dei contraccettivi orali assunti sia contro l'endometriosi sia a scopo anticoncezionale.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti