Tecniche di seduzione: prenderla per la gola!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 29/09/2015 Aggiornato il 29/09/2015

Come conquistare una ragazza? Per sedurre o attrarre una donna, niente di meglio che prepararle una cena o portarla al ristorante. Lei, a stomaco pieno, è più sensibile agli stimoli romantici e quindi…

Tecniche di seduzione: prenderla per la gola!

Prendere l’uomo per la gola è una tra le tecniche di seduzione più collaudata. Ma, nell’era della parità, nella quale mariti e compagni non sono male dietro ai fornelli, le attenzioni culinarie sono ben accette.

A cena per conquistarla

Uomini aprite bene le orecchie: volete accendere o riaccendere l’eros? Preparatele una bella cenetta o, se proprio siete negati ai fornelli, portatela al migliore ristorante (lei adora uscire a cena!). È provato che le donne sono più romantiche se a stomaco pieno. Sulla prestigiosa rivista “Appetite” sono messi nero su bianco i risultati dello studio della Drexel University di Philadelphia.

I neuroni della ricompensa si attivano a stomaco pieno

I ricercatori americani hanno analizzato, attraverso la risonanza magnetica, le reazioni cerebrali delle donne a dieta o con un regime alimentare normale di fronte ad immagini di amore ed eros. Ed ecco che è emerso in entrambe che, dopo aver consumato un pasto, “i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendono maggiormente” spiega Alice Ely, prima autrice della ricerca.

Attratte da droghe e denaro se affamate

La scienziata sostiene che, invece, si cede più facilmente a droghe, denaro e cibo quando si è affamati. “A questo genere di premi le persone sono più interessate quando lo stomaco è vuoto. Possiamo dunque presupporre – afferma Ely – che mangiare rende le giovani donne più sensibili a stimoli differenti dal cibo. Questi dati sostengono inoltre la correlazione fra i circuiti cerebrali che sovrintendono all’alimentazione e al sesso”. Perciò bando alle ciance, per conquistare una donna bisogna ritrovarsi a tavola. Cibo ed eros vanno a braccetto.

 

 
 
 

In breve

 

BASTA POCO

Spesso, per riaccendere l’eros non sono necessarie grandi cose. Dopo una giornata tra il lavoro, il bimbo e mille impegni, aprire la porta di casa e trovare il proprio compagno ai fornelli che sta preparando una cenetta fa sentire un po’ coccolate e… più bendisposte.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti