Tecniche di seduzione: prenderla per la gola!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 29/09/2015 Aggiornato il 29/09/2015

Come conquistare una ragazza? Per sedurre o attrarre una donna, niente di meglio che prepararle una cena o portarla al ristorante. Lei, a stomaco pieno, è più sensibile agli stimoli romantici e quindi…

Tecniche di seduzione: prenderla per la gola!

Prendere l’uomo per la gola è una tra le tecniche di seduzione più collaudata. Ma, nell’era della parità, nella quale mariti e compagni non sono male dietro ai fornelli, le attenzioni culinarie sono ben accette.

A cena per conquistarla

Uomini aprite bene le orecchie: volete accendere o riaccendere l’eros? Preparatele una bella cenetta o, se proprio siete negati ai fornelli, portatela al migliore ristorante (lei adora uscire a cena!). È provato che le donne sono più romantiche se a stomaco pieno. Sulla prestigiosa rivista “Appetite” sono messi nero su bianco i risultati dello studio della Drexel University di Philadelphia.

I neuroni della ricompensa si attivano a stomaco pieno

I ricercatori americani hanno analizzato, attraverso la risonanza magnetica, le reazioni cerebrali delle donne a dieta o con un regime alimentare normale di fronte ad immagini di amore ed eros. Ed ecco che è emerso in entrambe che, dopo aver consumato un pasto, “i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendono maggiormente” spiega Alice Ely, prima autrice della ricerca.

Attratte da droghe e denaro se affamate

La scienziata sostiene che, invece, si cede più facilmente a droghe, denaro e cibo quando si è affamati. “A questo genere di premi le persone sono più interessate quando lo stomaco è vuoto. Possiamo dunque presupporre – afferma Ely – che mangiare rende le giovani donne più sensibili a stimoli differenti dal cibo. Questi dati sostengono inoltre la correlazione fra i circuiti cerebrali che sovrintendono all’alimentazione e al sesso”. Perciò bando alle ciance, per conquistare una donna bisogna ritrovarsi a tavola. Cibo ed eros vanno a braccetto.

 

 
 
 

In breve

 

BASTA POCO

Spesso, per riaccendere l’eros non sono necessarie grandi cose. Dopo una giornata tra il lavoro, il bimbo e mille impegni, aprire la porta di casa e trovare il proprio compagno ai fornelli che sta preparando una cenetta fa sentire un po’ coccolate e… più bendisposte.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti