Gardaland 2023: tutte le novità della nuova stagione

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/04/2023 Aggiornato il 30/05/2024

Tra fuochi d'artificio ed effetti speciali, la nuova stagione di Gardaland si preannuncia ricca di emozioni ed avventure che coinvolgeranno grandi e bambini. Vieni a scoprire tutte le novità di Gardaland...

Gardaland inauruga la nuova stagione con 5 novità all'insegna del divertimento, dell'avventura e dell'emozione per tutta la famiglia

Gardaland apre ufficialmente i battenti e inaugura la stagione 2023 con la nuova attrazione, JUMANJI® The Labyrinth disponibile in maniera continuativa per tutta la stagione. Con l’obiettivo di coinvolgere e conquistare tutta la famiglia, quest’anno Gardaland offre ben 5 novità rivolte a tutte le fasce di età.

Jumanji® -The Labyrinth

Prima fra tutte, la nuova attrazione Jumanji® -The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica campione d’incassi di Sony Pictures Entertainment: un’esperienza immersiva caratterizzata da una storia emozionante che rende bambini e ragazzi i veri protagonisti, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto. Oltrepassato l’imponente Portale d’Ingresso, gli “avventurieri” dovranno affrontare una serie di prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza: un vortice verde pronto a “risucchiare” gli ospiti ispirato al fascio di luce verde dei film della serie; un labirinto di oltre 40 specchi dove gli ospiti saranno assorbiti dal riflesso delle proprie immagini e indotti in percorsi sbagliati, fino a un imponente labirinto della giungla formato da oltre 2.000 piante vere all’interno del quale si nascondono deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa. Arrivati nel cuore del labirinto, i visitatori troveranno di fronte a sé le iconiche statue del film: un giaguaro, una scimmia, un elefante e un coccodrillo alte 180 cm a fare da protezione alla sacra gemma, per arrivare poi al maestoso Tempio dell’Elefante: unica via di uscita che consente – idealmente – di riportare l’acqua nel regno di Jumanji.

nautilus

Nautilus

Ma le novità non finiscono qui: A Gardaland Theatre via libera alle emozioni con Nautilus, un live show unico, altamente coinvolgente a livello emotivo e dalla forte componente tecnologica, che vede il contributo straordinario di Cesara Buonamici, iconico volto del giornalismo televisivo italiano. Gli ospiti – circondati da grandi oblò e un imponente lucernaio – avranno la sensazione di essere nella sala di osservazione del leggendario vascello Nautilus appartenuto al misterioso e geniale Capitano Nemo, pronti a vivere l’incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.

Miniland di LEGOLAND® Water Park

E ancora. La Miniland di LEGOLAND® Water Park si espande e inaugura l’area Milano Moderna, una ricostruzione in scala 1:20 di 11 grattacieli, i più imponenti della metropoli, fedelmente riprodotti da esperti progettisti e costruttori con circa 400.000 colorati ed iconici mattoncini LEGO®. Dalla simbolica Torre Velasca, al Grattacielo Pirelli, dalla colorata Torre Arcobaleno fino Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid. Non mancano, le recenti costruzioni come la Torre UnipolSai e l’inconfondibile NH Hotel Fiera

Mowgli’s 4D Jungle Adventure

Tra le novità non mancherà l’intrattenimento anche al cinema 4D, dove arriva la nuova Experience® Mowgli’s 4D Jungle Adventure, un Mowgli – ispirato a Il libro della giungla di Rudyard Kipling – che permetterà di vivere 
coinvolgenti effetti speciali e immagini 3D in alta definizione.

CoComelon Meet&Greet – incontra JJ e balla con lui! JJ

Per i piccolissimi di casa, arriva a Gardaland un nuovo ed imperdibile Meet&Greet: CoComelon Meet&Greet – incontra JJ e balla con lui! JJ, il protagonista della famosa serie musicale CoComelon, ballerà sulle note di alcune delle canzoni più belle della serie e si presterà per scattare una simpatica foto-ricordo con tutti i bambini.

Gardaland SEA LIFE Aquarium

E continuano a pieno ritmo le attività del Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta.

Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel

Le attrattive del Resort comprendono, infine, anche i tre hotel, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, pronti ad accogliere le famiglie per prolungare anche di notte la magia del Parco:  con un’offerta di 475 stanze – di cui 264 completamente tematizzate – Gardaland Resort detiene il primato come unico polo italiano negli hotel tematizzati.

 

 
 
 

Da sapere!

Gardaland Resort incentiva fortemente l’acquisto on line del biglietto a data fissa per rispondere alle esigenze dei visitatori più price conscious, offrendo loro la possibilità di visitare il Parco nei giorni ad affluenza più bassa. Sul sito gardaland.it si trovano interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati, che consentono l’accesso a Gardaland Park, a Gardaland SEA LIFE Aquarium e alla Miniland di LEGOLAND Water Park Gardaland ad un prezzo davvero speciale, e per gli abbonamenti stagionali.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Incompleto accollamento delle decidue: cosa vuol dire?

05/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La decidua è l'endometrio durante la gravidanza, in cui l'embrione si annida. Al di sotto c'è chorion, che è il "guscio" che delimita la camera gestazionale entro cui c'è la membrana amniotica o amnios, che è come un sacchetto che racchiude feto e liquido amniotico. Viene definito "mancato accollamento"...  »

Bimbo di 19 mesi che cambia spesso umore

04/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Rolando

Non è raro che verso i due anni il bambino inizi ad avere momenti di nervosismo, manifesti rabbia o ribellione, sia capriccioso: accogliere le sue emozioni negative, facendolo sentire compreso e protetto è il modo migliore per contenere le crisi e fargli recuperare in fretta serenità e allegria.   »

Bimba di 11 mesi che non si gira quando viene chiamata: può essere un segno di autismo?

03/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La diagnosi di disturbo dello spettro autistico può essere formulata individuando specifici comportamenti manifestati dal bambino. Di certo non può essere effettuata "da remoto", senza avere modo di vedere il bambino né di approfondire, attraverso le parole dei genitori, i suoi atteggiamenti e il suo...  »

Si può concepire con un solo ovaio e una sola tuba controlaterale?

23/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se una tuba è efficiente è possibile che durante l'ovulazione, anche se a carico dell'ovaio controlaterale, si muova dalla sua sede abituale e si allunghi per captare l'ovocita.  »

Fai la tua domanda agli specialisti