Cattolica, la regina dell’Adriatico

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/05/2016 Aggiornato il 20/05/2016

Mare, sport e divertimento per questa cittadina situata ai confini con le Marche. Adatta a tutta la famiglia

Una bella cittadina elegante e raffinata, ai confini con le Marche, a misura di famiglia e bambini piccoli. Con spiagge ampie e sicure, tanti servizi e una lunga tradizione marinara, Cattolica consente vacanze ricche di mare, sport e divertimento per tutti, piccoli e grandi.

Bandiera Blu ogni anno

Non è solo per la spiaggia molto ampia, ma anche per la sicurezza, la pulizia e i tanti servizi che offrono gli stabilimenti appena rinnovati che ogni anno Cattolica vince la Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento internazionale che premia i posti di vacanza di qualità. La spiaggia ha la sabbia fine e i fondali sono bassi, così da assicurare giochi sicuri ai bambini e ai ragazzi. E non mancano in spiaggia spazi gioco, piscine, animazione, tornei e miniclub.

Giochi per tutti

A Cattolica ci sono tanti spazi allestiti apposta per i bimbi, con castelli, scivoli e giganteschi gonfiabili. Sulla spiaggia vi sono piscine, idromassaggio, giochi d’acqua, acquascivoli per i piccoli ma anche per i grandi, così da far divertire e rilassare tutta la famiglia. Vi è poi una piazza con giochi d’acqua, proprio nel centro, con lo spettacolo delle “fontane danzanti” a tempo di musica, che affascina i bambini e gli adulti.

L’Acquario con gli squali

Situato all’interno del Parco Le Navi, chiamato così perché ha la forma di una flotta marina, l’Acquario di Cattolica è composto da oltre 100 vasche espositive contenenti più di 3mila esemplari di animali provenienti dai mari di tutto il mondo. La principale attrattiva sono però gli squali, di cui l’acquario ne ha ben 50 di 13 specie diverse: dai piccoli squali mediterranei agli imponenti squali tori sudamericani, fino ai cuccioli di squalo martello, nati recentemente in cattività. Queste affascinanti e temute creature sono i protagonisti dell’iniziativa più famosa di questo acquario: la possibilità di immergersi in tutta sicurezza in acqua per vedere da vicino gli squali.

Vela e bicicletta

A Cattolica vi sono tante possibilità di praticare sport, in spiaggia, all’aperto o in mare. Il Circolo Nautico organizza diverse regate di vela, windsurf e pesca sportiva oltre a corsi di nuoto, di vela e windsurf per bambini. Inoltre questa cittadina è uno dei maggiori punti di incontro per i ciclisti. Il cicloturismo è diventato una piacevole occasione di vacanza, che unisce il benessere dello sport alla possibilità di conoscere al meglio le bellezze naturali e incontaminate della riviera romagnola. Viene offerta la possibilità di vivere una vacanza ecologica, legata alla natura, al relax, all’ambiente e alla gastronomia. Grazie alle numerose escursioni praticabili, Cattolica e il suo entroterra sono in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.

Relax e benessere

Non solo giochi, sport e divertimento, ma Cattolica offre anche l’occasione per rilassarsi. Qui sorge anche il Parco del Benessere Termale Perle d’Acqua, che offre contatto con la natura: un luogo piacevole dove trovare piscine per adulti e bambini, idro-percorsi rivitalizzanti, giochi per bambini, cascate ‘arcobaleno’, spettacoli di intrattenimento, ristoranti e una sala convegni. In genere, poi, gli stessi stabilimenti offrono servizi per il benessere della persona, dalla ginnastica dolce allo yoga fino all’idromassaggio.

Gite fuoriporta

Da Cattolica si possono raggiungere tanti posti interessanti: dai parchi acquatici e di divertimento della Romagna, come Aquafan e Oltremare a Riccione, ai centri storici dei borghi dell’entroterra fino alla scoperta di antichi castelli.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbio sull’intervallo di somministrazione dei vaccini

11/11/2019 Gli Specialisti Rispondono di Professore Alberto Villani

Per ogni vaccino, compreso l'anti-meningococco B, è stato individuato l'intervallo tra la somministrazione delle dosi che assicura la migliore risposta del sistema di difesa naturale e, quindi, la migliore protezione.   »

Ovulazione: può verificarsi anche se si prende la pillola?

31/10/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Ci sono casi in cui, nonostante l'assunzione del contraccettivo orale, la donna continua a essere fertile: accade, per esempio, se è in sovrappeso.   »

Svezzamento: quali regole seguire?

30/10/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

le linee guida relative allo svezzamento sono molto cambiate rispetto ad alcuni anni fa: oggi vi è molta più libertà d'azione, da usare però secondo i criteri dettati dal buon senso. Ma se si vuole andare "alla vecchia", nulla lo vieta.   »

Fai la tua domanda agli specialisti