Nasce Famideal, il primo sito di coupon per famiglie con bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 22/02/2013 Aggiornato il 22/02/2013

A marzo verrà lanciato Famideal, il primo sito italiano di coupon per famiglie con bambini. Tante idee e anche un concorso!

Nasce Famideal, il primo sito di coupon per famiglie con bambini

Si chiama Famideal la nuova piattaforma di coupon, attiva da marzo,  dedicata a mamme e papà con bambini. L’idea è nata da una mamma, Roberta D’Onofrio, 37 anni, impiegata in una società di informatica e promotrice dell’iniziativa a Roma. “Mi ostinavo – racconta – a cercare sui siti di offerte una promozione che facesse al caso mio e della mia famiglia. Invece non facevo altro che trovare, prevalentemente, cene e week-end adatti a coppie di fidanzati, trattamenti di bellezza o prodotti tecnologici. Sono tanti i genitori ai quali piacerebbe invece trovare in un unico portale proposte di qualità ma anche tempo di qualità per la propria famiglia, con un occhio attento al risparmio”.

Così è nato Famideal, una piattaforma dove i genitori possono acquistare ciò che serve, ciò che piace e ciò che diverte attraverso un coupon, con offerte a tempo valide al raggiungimento di una soglia minima di acquirenti.


Il mondo Famideal è ampio: divertimento da vivere in famiglia, vacanze, ristoranti e locali a misura di bambini; esperienze, corsi e laboratori per imparare e crescere insieme; giocattoli, abbigliamento, oggetti di design e prodotti eco-bio per genitori green (o aspiranti tali); prodotti per la cura e per la sicurezza del bambino, ma anche ciò che serve per coccolare la futura mamma.

In occasione del lancio, c’è anche il concorso “Giraci la tua idea!” indirizzato a tutte le mamme e i papà della rete.

Famideal si è guadagnato il secondo posto al bando per la concessione di contributi alle imprese attive nel territorio del Litorale Nord della Provincia di Roma, promosso dell’Amministrazione Provinciale, che ha finanziato a fondo perduto nuovi progetti imprenditoriali.

In breve

ATTIVA DA MARZO

La piattaforma di coupon per bambini verrà lanciata a marzo. Nel primo periodo il focus sarà su Roma e dintorni, seguiranno a stretto giro le principali città italiane.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto in gravidanza: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti