Nasce Famideal, il primo sito di coupon per famiglie con bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 22/02/2013 Aggiornato il 22/02/2013

A marzo verrà lanciato Famideal, il primo sito italiano di coupon per famiglie con bambini. Tante idee e anche un concorso!

Nasce Famideal, il primo sito di coupon per famiglie con bambini

Si chiama Famideal la nuova piattaforma di coupon, attiva da marzo,  dedicata a mamme e papà con bambini. L’idea è nata da una mamma, Roberta D’Onofrio, 37 anni, impiegata in una società di informatica e promotrice dell’iniziativa a Roma. “Mi ostinavo – racconta – a cercare sui siti di offerte una promozione che facesse al caso mio e della mia famiglia. Invece non facevo altro che trovare, prevalentemente, cene e week-end adatti a coppie di fidanzati, trattamenti di bellezza o prodotti tecnologici. Sono tanti i genitori ai quali piacerebbe invece trovare in un unico portale proposte di qualità ma anche tempo di qualità per la propria famiglia, con un occhio attento al risparmio”.

Così è nato Famideal, una piattaforma dove i genitori possono acquistare ciò che serve, ciò che piace e ciò che diverte attraverso un coupon, con offerte a tempo valide al raggiungimento di una soglia minima di acquirenti.


Il mondo Famideal è ampio: divertimento da vivere in famiglia, vacanze, ristoranti e locali a misura di bambini; esperienze, corsi e laboratori per imparare e crescere insieme; giocattoli, abbigliamento, oggetti di design e prodotti eco-bio per genitori green (o aspiranti tali); prodotti per la cura e per la sicurezza del bambino, ma anche ciò che serve per coccolare la futura mamma.

In occasione del lancio, c’è anche il concorso “Giraci la tua idea!” indirizzato a tutte le mamme e i papà della rete.

Famideal si è guadagnato il secondo posto al bando per la concessione di contributi alle imprese attive nel territorio del Litorale Nord della Provincia di Roma, promosso dell’Amministrazione Provinciale, che ha finanziato a fondo perduto nuovi progetti imprenditoriali.

In breve

ATTIVA DA MARZO

La piattaforma di coupon per bambini verrà lanciata a marzo. Nel primo periodo il focus sarà su Roma e dintorni, seguiranno a stretto giro le principali città italiane.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Perdite di sangue nel primo trimestre: cosa può essere?

27/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta escluso, grazie all'ecografia, che il sanguinamento sia dovuto a un distacco o ad altre complicazioni, occorre capire se la causa potrebbe essere un'infezione.   »

Gravidanza: quando conviene annunciarla a parenti e amici?

26/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Non c'è una regola che stabilisce quando è opportuno comunicare a tutti che si è in attesa di un bambino. Il momento in cui farlo dipende da una scelta personalissima che ogni coppia deve fare in base al proprio sentire.  »

Neo sospetto: meglio toglierlo subito o basta tenerlo sotto controllo?

23/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floria Bertolini

Un neo dall'aspetto poco rassicurante va asportato allo scopo di comprenderne, attraverso l'esame istologico, la natura. Non è però necessario procedere tempestivamente, ma è possibile attendere fino a sei mesi (non di più!) per farne ricontrollare l'evoluzione.   »

Bimbo che rifiuta pranzi e cene (ma come dargli torto?)

20/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Se a un bambino vengono sistematicamente proposti primi e pietanze poco allettanti, costituiti da un insieme di alimenti che, mescolati insieme, perdono sapore si deve mettere in preventivo che a un certo punto si rifiuti di inghiottirli.   »

Fai la tua domanda agli specialisti