Halloween: la festa è già iniziata nei parchi divertimento

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 21/10/2019 Aggiornato il 30/05/2024

In molti parchi divertimento è già Halloween con spettacoli e appuntamenti “da brivido” in tutta Italia

Halloween: la festa è già iniziata nei parchi divertimento

Anche se alla data ufficiale mancano ancora una decina di giorni, nei principali parchi divertimento d’Italia è già Halloween con spettacoli, animazioni e allestimenti a tema. Potete quindi approfittare per organizzare una gita all’insegna del divertimento e di atmosfere davvero magiche.

Leolandia per bambini fino ai 10 anni

A Leolandia, il regno della fantasia alle porte di Milano, avrete la possibilità di immergervi nel mondo di Halloween: tutto il parco, inclusi parcheggio e ingresso, infatti, è addobbato con zucche, ragni, pentoloni, scope, regalando un colpo d’occhio da togliere il fiato. Ma non è finita qui. Fino alla fine del mese potrete assistere agli eventi creati appositamente per l’occasione, adatti anche ai più piccoli. A cominciare da “Fantasmi”, un musical acrobatico mozzafiato, in cui un gruppo di simpatici fantasmi scopre i segreti di una misteriosa biblioteca nelle segrete del castello di Leolandia. E che dire di “Vampiria e lo Specchio Magico”, che ha per protagonista una vampirella che scopre l’allegro e scatenato mondo dei suoi antenati? Imperdibile anche la scenografica Parata di Halloween, animata da streghette pasticcione e maghi dai coloratissimi costumi. E se scegliete di visitare il parco il 31, ad aspettarvi ci saranno il live di Cristina D’Avena e lo spettacolo pirotecnico. www.leolandia.it.

Mirabilandia per i più coraggiosi

A Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna (nella foto di apertura), vi aspetta l’Halloween Horror Festival: il posto giusto se volete sfidare i vostri limiti e superare le vostre paure con feroci creature, zombie famelici, vampiri assetati, streghe ed esseri mostruosi. Dopo i 12 anni ci si può avventurare in uno dei set Tunnel Horror allestiti all’interno del parco e vivere un’esperienza davvero da brividi. Ma non è finita qui: a disposizione anche Malabolgia, una discesa nell’inferno, Psycho Circus, un incontro con il sadico clown, Legends of Dead Town, un viaggio in luogo dove la speranza ha cessato di esistere, e tanto altro ancora. Senza dimenticare la novità 2019: Paradise Camp, un accampamento dove si nascondono gli assassini più cruenti e sanguinari da cui ercare di scappare. Ma non mancano le attrazioni per i più piccoli, come il Ponte dei Ricordi e il LaBRIVInto Stregato. I più temerari sono invitati il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre nel container del terrore, dove sarà quasi impossibile sfuggire ai mostri assetati di sangue. www.mirabilandia.it

Gardaland per tutte le età

A Gardaland, sul lago di Garda, fino al 3 novembre potrete partecipare al Magic Halloween: un vero e proprio viaggio nel mondo di mostri, vampiri, streghe, fantasmi e zucche. Se volete vivere un’esperienza spaventosamente divertente con la famiglia, questo è il posto che fa per voi. Oltre agli incredibili allestimenti a tema, in programma tanti appuntamenti imperdibili, come i venerdì da paura, con show esclusivi da brividi e parate agghiaccianti, il truccamostri, il musical a tema horror, lo spettacolo raccapricciante “C’era una zucca”. E il 31 siete tutti invitati all’Halloween party, per ballare con la migliore musica di RTL 102.5 e fare incontri da… brividi, fino alle 24.  www.gardaland.it

 

 

 
 
 

Da sapere!

Anche molti parchi divertimento più piccoli hanno organizzato iniziative a tema Halloween per tutto il mese, come il Rainbow MagicLand in provincia di Roma, il Family Experience Park di Riccione, il parco Fasanolandia a Fasano in Puglia.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Piccolissima che non gradisce il cambio del latte

17/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Il sapore e la consistenza di un nuovo tipo di latte possono non essere accettati subito di buon grado dal neonato ed è per questo che è consigliabile che il cambiamento avvenga con gradualità, iniziando con una sola poppata.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Fai la tua domanda agli specialisti