A Halloween tutti nei parchi divertimento

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 28/10/2021 Aggiornato il 30/05/2024

Quale miglior modo di festeggiare Halloween se non con una giornata all’insegna dell’allegria? I parchi divertimento più famosi d’Italia vi aspettano, in tutta sicurezza

A Halloween tutti nei parchi divertimento

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, dai bambini e anche dagli adulti di tutte le età: quello con le streghe, i vampiri e i fantasmi, protagonisti indiscussi della notte di Halloween. Quale miglior modo di festeggiare il periodo infestato se non con una giornata in famiglia all’insegna dell’allegria e del buon umore? I parchi divertimento più famosi d’Italia, per l’occasione, si sono travestiti a tema. Tutti i parchi seguono le norme anti-Covid ma il divertimento è assicurato lo stesso.

Leolandia, a Capriate San Gervasio (Bg)

Lolandia 2021

Tanta atmosfera … e nemmeno un briciolo di paura! Leolandia, il regno della fantasia alle porte di Milano, fa vivere ai bambini e alle loro famiglie tutta la magia e il sapore (con le proposte dello street food) di Halloween, senza mai spaventarli. Per festeggiare il 50° anniversario del parco, anche tante novità, come L’Accademia dei Vampiri, il musical che, tra effetti speciali e mille acrobazie, insegna ai bambini come si diventa dei veri vampiri. Imperdibile l’HalLEOween Town, l’unica città del far west infestata dai fantasmi, che non perderanno l’occasione di fare qualche divertente scherzetto. Risate assicurate anche al Festival delle Scope Magiche, con le spassosissime lezioni dell’accademia di volo. Prevista anche una super promozione: acquistando un biglietto per il periodo di Halloween si ha diritto a un secondo ingresso al parco da utilizzare durante il Natale Incantato, che comincerà dal 13 novembre. 

 www.leolandia.it

Mirabilandia, a Ravenna

Mirabilandia Halloween interno

A Mirabilandia, il parco divertimenti per tutta la famiglia, va in scena la festa di Halloween più grande d’Italia, perfetta per grandi e piccoli. I tunnel speciali piaceranno ai bambini amanti dei personaggi incantati e dei colori, che al loro interno potranno compiere un viaggio avventuroso e misterioso. I più coraggiosi, invece, non possono perdersi i tunnel horror, fatti apposta per risvegliare le paure più recondite. L’avventura continua nel laBRIVInto stregato, un cammino popolato da magiche e stregate creature, nel Circobaleno, dove ad aspettare le famiglie c’è un arcobaleno di creature variopint, in Ho perso Dante, un simpatico viaggio fra divertenti personaggi della Divina Commedia e non solo. Senza dimenticare gli show a tema Halloween.

www.mirabilandia.it

Gardaland a Castelnuovo del Garda (Vr)

Gardaland Halloween 2021_3358_ok

In questo periodo, strane creature popolano Gardaland, il parco divertimenti sul lago di Garda, che per l’occasione si è colorato di nero e arancio, proprio come amano turccarsi i bambini. Zucche, vampiri, streghe, pipistrelli, fantasmi ed esseri imprecisati aspettano grandi e bambini per catapultarli nell’atmosfera magica di Halloween. Oltre agli incredibili allestimenti a tema, in programma tanti appuntamenti imperdibili. Mostruosi e divertentissimi show accompagneranno i visitatori durante tutta la giornata. I più coraggiosi non possono perdersi, venerdì 29, dalle 17 alle 22, il venerdì da Paura, con show da brividi, tematizzazioni spaventose, agghiaccianti parate interattive.

www.gardaland.it

 
 

Da sapere!

ANCHE NEI PARCHI PIÙ PICCOLI

Si festeggia Halloween anche in tanti parchi divertimento più piccoli e in altri luoghi dedicati alle famiglie, come al Rainbow MagicLand in provincia di Roma, al Cavallino Matto Tuscany Park in provincia di Livorno, al Bioparco di Torino, al Parco dei Cinque Sensi in provincia di Viterbo, all’Acquario di Genova.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Piccolissima che non gradisce il cambio del latte

17/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Il sapore e la consistenza di un nuovo tipo di latte possono non essere accettati subito di buon grado dal neonato ed è per questo che è consigliabile che il cambiamento avvenga con gradualità, iniziando con una sola poppata.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Fai la tua domanda agli specialisti