A Halloween tutti nei parchi divertimento

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 28/10/2021 Aggiornato il 28/10/2021

Quale miglior modo di festeggiare Halloween se non con una giornata all’insegna dell’allegria? I parchi divertimento più famosi d’Italia vi aspettano, in tutta sicurezza

A Halloween tutti nei parchi divertimento

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, dai bambini e anche dagli adulti di tutte le età: quello con le streghe, i vampiri e i fantasmi, protagonisti indiscussi della notte di Halloween. Quale miglior modo di festeggiare il periodo infestato se non con una giornata in famiglia all’insegna dell’allegria e del buon umore? I parchi divertimento più famosi d’Italia, per l’occasione, si sono travestiti a tema. Tutti i parchi seguono le norme anti-Covid ma il divertimento è assicurato lo stesso.

Leolandia, a Capriate San Gervasio (Bg)

Lolandia 2021

Tanta atmosfera … e nemmeno un briciolo di paura! Leolandia, il regno della fantasia alle porte di Milano, fa vivere ai bambini e alle loro famiglie tutta la magia e il sapore (con le proposte dello street food) di Halloween, senza mai spaventarli. Per festeggiare il 50° anniversario del parco, anche tante novità, come L’Accademia dei Vampiri, il musical che, tra effetti speciali e mille acrobazie, insegna ai bambini come si diventa dei veri vampiri. Imperdibile l’HalLEOween Town, l’unica città del far west infestata dai fantasmi, che non perderanno l’occasione di fare qualche divertente scherzetto. Risate assicurate anche al Festival delle Scope Magiche, con le spassosissime lezioni dell’accademia di volo. Prevista anche una super promozione: acquistando un biglietto per il periodo di Halloween si ha diritto a un secondo ingresso al parco da utilizzare durante il Natale Incantato, che comincerà dal 13 novembre. 

 www.leolandia.it

Mirabilandia, a Ravenna

Mirabilandia Halloween interno

A Mirabilandia, il parco divertimenti per tutta la famiglia, va in scena la festa di Halloween più grande d’Italia, perfetta per grandi e piccoli. I tunnel speciali piaceranno ai bambini amanti dei personaggi incantati e dei colori, che al loro interno potranno compiere un viaggio avventuroso e misterioso. I più coraggiosi, invece, non possono perdersi i tunnel horror, fatti apposta per risvegliare le paure più recondite. L’avventura continua nel laBRIVInto stregato, un cammino popolato da magiche e stregate creature, nel Circobaleno, dove ad aspettare le famiglie c’è un arcobaleno di creature variopint, in Ho perso Dante, un simpatico viaggio fra divertenti personaggi della Divina Commedia e non solo. Senza dimenticare gli show a tema Halloween.

www.mirabilandia.it

Gardaland a Castelnuovo del Garda (Vr)

Gardaland Halloween 2021_3358_ok

In questo periodo, strane creature popolano Gardaland, il parco divertimenti sul lago di Garda, che per l’occasione si è colorato di nero e arancio, proprio come amano turccarsi i bambini. Zucche, vampiri, streghe, pipistrelli, fantasmi ed esseri imprecisati aspettano grandi e bambini per catapultarli nell’atmosfera magica di Halloween. Oltre agli incredibili allestimenti a tema, in programma tanti appuntamenti imperdibili. Mostruosi e divertentissimi show accompagneranno i visitatori durante tutta la giornata. I più coraggiosi non possono perdersi, venerdì 29, dalle 17 alle 22, il venerdì da Paura, con show da brividi, tematizzazioni spaventose, agghiaccianti parate interattive.

www.gardaland.it

 
 

Da sapere!

ANCHE NEI PARCHI PIÙ PICCOLI

Si festeggia Halloween anche in tanti parchi divertimento più piccoli e in altri luoghi dedicati alle famiglie, come al Rainbow MagicLand in provincia di Roma, al Cavallino Matto Tuscany Park in provincia di Livorno, al Bioparco di Torino, al Parco dei Cinque Sensi in provincia di Viterbo, all’Acquario di Genova.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti