La vacanza per la festa dei nonni

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 04/07/2019 Aggiornato il 16/11/2023

Grimaldi Lines ha organizzato dal 30 settembre al 6 ottobre 2019 un viaggio con soggiorno alla scoperta di Barcellona e della Catalogna dedicato ai nonni. L’obiettivo? Tanto relax e divertimento in occasione della loro festa

La vacanza per la festa dei nonni

Sarà un modo diverso di festeggiare la festa dei nonni del 2 ottobre. Grimaldi Lines ha organizzato per loro, come ringraziamento per tutto l’aiuto che i nonni danno alle famiglie e ai più piccoli, una vacanza speciale. La compagnia offre infatti la possibilità di trascorrere qualche giorno di divertimento e relax alla scoperta di Barcellona e della Costa Brava. Il tutto da lunedì 30 settembre a domenica 6 ottobre 2019 con una formula che abbina i trasferimenti da e per l’Italia a bordo delle navi Grimaldi Lines con il pernottamento in hotel di categoria 4 stelle in Spagna.

In vacanza già dalla navigazione

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il tour operator Happy Age specializzato in proposte turistiche per gli over 55, prevede già tante animazioni direttamente in nave. A bordo dell’ammiraglia Cruise Roma, sulla tratta Civitavecchia-Barcellona e ritorno, sono previsti infatti tornei di burraco e tanti altri giochi di società. Raggiunta Barcellona, tutti i partecipanti si trasferiranno presso l’hotel di Lloret de Mar e, nei giorni successivi, prenderanno parte al ricco programma alla scoperta delle meraviglie di Barcellona e non solo. Non mancheranno gli intrattenimenti serali, che culmineranno mercoledì 2 ottobre nella grande Festa dei Nonni con cena tipica presso l’hotel e una lunga notte di musica, balli e animazione.

Alla scoperta della Spagna

Il tour prevede la visita guidata di Girona, con la sua cattedrale gotica e gli affascinanti bagni arabi, il tempo libero per una passeggiata nel centro di Lloret de Mar e l’escursione al monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat. A Barcellona si visiterà invece il Quartiere Exaimple – noto per le architetture moderniste tra cui si distingue la Sagrada Familia di Antoni Gaudì – il Barrio Gotico e le animatissime Ramblas e si assisterà allo spettacolo di luci e colori della Fontana Magica del Montjuic.

Il viaggio nei dettagli

La partenza a bordo dell’ammiraglia della flotta Grimaldi Lines è in programma per lunedì 30 settembre dal porto di Civitavecchia, mentre il rientro è previsto domenica 6 ottobre sempre nel porto di Civitavecchia. Le quote di partecipazione partono da circa 680 euro a persona e comprendono: viaggio a/r con sistemazione in cabina interna doppia, pernottamento presso hotel di categoria 4 stelle a Lloret de Mar con sistemazione in camera doppia, pasti presso il self-service a bordo della nave, pasti a terra presso hotel/ristorante come da programma, serata di gala in occasione della Festa dei Nonni, pranzo tipico a Barcellona a base di paella, visite guidate con guida in lingua italiana, accompagnatore Happy Age, programma di giochi e tornei a bordo della nave e assicurazione medica.

 
 

DA SAPERE

INFO E PRENOTAZIONI

Per saperne di più e per prenotare: tel. 0644250100; e-mail booking@happyage.it.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Ho avuto un aborto: posso cercare un’altra gravidanza?

28/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Dopo un'interruzione spontanea della gravidanza, si può senza dubbio cercare di rimanere incinta di nuovo, senza che sia necessario sottoporsi a indagini particolari. L'aborto è un'eventualità frequente prevista da madre natura per assicurare la nascita di bambini sani.   »

Tosse che non passa mai in un bimbo di sei anni: che fare?

27/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Per capire quale possa essere la cura più adatta per controllare una tosse che si protrae per giorni e giorni è prima di tutto necessario focalizzarne l'origine.   »

Doloretti in 8^ settimana: cosa può essere?

27/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

A volte il fastidio al basso ventre che comapre in gravidanza può essere in relazione con la stipsi. Diventa dunque importante favorire l'attività dell'intestino con l'alimentazione e il movimento.   »

Cardirene: le donne incinte di 40 anni devono per forza assumerlo?

21/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di...  »

Incinta a 35 anni: quali indagini è opportuno fare?

08/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali....  »

Fai la tua domanda agli specialisti