Halloween, nei parchi divertimento si può

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 09/10/2020 Aggiornato il 09/10/2020

In tempo di pandemia, è un po’ difficile festeggiare in modo tradizionale Halloween. Un’idea potrebbe essere quella di farlo all’interno dei parchi di divertimento, dove con ingressi contingentati e tanta attenzione, si può già iniziare da ottobre

Halloween, nei parchi divertimento si può

È un Halloween particolare quello di quest’anno. Tanti parchi di divertimento, però, si sono attrezzati per festeggiarlo in modo sicuro, adeguandosi alle normative anti Covid-19. Quindi via libera a tematizzazioni con zucche e mostri, ma anche ingressi contingentati con ticket di prenotazione, sanificazioni, uso dei dispositivi di protezione e controlli delle file per assicurare tanta sicurezza.

Halloween Mirabilandia

Nel parco divertimento più grande d’Italia (foto in apertura), in provincia di Ravenna, ci saranno tematizzazioni e allestimenti con zucche, streghe, vampiri, tombe, ragnatele per un’atmosfera Halloween totalmente immersiva. Tre i tunnel per i gli adulti più coraggiosi: la terrificante discesa agli inferi di Malabolgia; l’eterno pianto della madre-spettro in Llorona; la risata e gli scherzi del sadico clown che si prende gioco dei visitatori in Psycho Circus. Lo speciale tunnel Circobaleno dedicato ai bambini riserverà magia, sorrisi e tanto divertimento. Il 31 ottobre in programma la Horror Night, con orde di mostri in carne e ossa che invaderanno il parco per seminare il panico tra tutti gli ignari visitatori (rispettando ovviamente il distanziamento sociale). Le Horror Zone della notte delle streghe saranno ben segnalate e i meno coraggiosi potranno tenersene alla larga. Animazioni e show dedicati ad Halloween saranno un altro punto di forza di queste giornate speciali, con cantanti, ballerini e stuntmen che si esibiranno in numeri “da paura”. Il tutto avverrà nel pieno rispetto della normativa governativa anti-Covid-19. Mirabilandia è aperto tutti i week end di ottobre fino al 1° novembre con orario 10-18. Speciale Horror Night sabato 31 ottobre con orario 10-22.

www.mirabilandia.it.

HalLEOween

Leolandia, il parco divertimenti alle porte di Milano amatissimo dai più piccoli, si trasformerà nel magico mondo di HalLEOween. Ci saranno nuovi spettacoli che, tra avvincenti misteri e pozioni strabilianti, faranno cantare e ballare i più piccoli. Tante anche le attrazioni per tutti i gusti e le età tematizzate in stile Halloween, come la romantica Giostra dei Cavalli che ospiterà un ritrovo di zucche. Insieme ai padroni di casa Leo e Mia, nelle vesti di stregoni tuttofare, saranno presenti all’appello Bing e Flop, beniamini dei più piccoli, Masha e Orso nella loro Foresta, i personaggi della serie MiraculousTM – le storie di Ladybug e Chat Noir e l’immancabile Trenino Thomas. Imperdibile anche una sosta a PJ Masks City, la prima e unica area a tema del mondo dedicata alla serie TV dei “Superpigiamini”, che permette di rivivere in prima persona le avventure di Gattoboy, Geco e Gufetta e incontrarli dal vivo. E per concludere in bellezza la giornata a Leolandia, niente di meglio di una passeggiata nella Minitalia, per (ri)scoprire le bellezze naturali e artistiche del Belpaese, e nella Fattoria degli Animali, con i suoi simpatici abitanti a 4 zampe. Il magico mondo di HalLEOween proseguirà, nei fine settimana, fino all’8 novembre compreso.

www.leolandia.it.

Gardaland Magic Halloween

2 Gardaland Magic Halloween 2020_3358

Dal 9 ottobre – tutti i venerdì, sabato e domenica del mese e nel weekend del 7 e 8 novembre – il Parco aprirà in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema. Tutti i venerdì lo show “Welcome to Friday Scary Night” darà il benvenuto agli Ospiti introducendoli nel mood pauroso delle serate in cui zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere saranno pronti a spuntare all’improvviso dalle tenebre. Nelle altre giornate sarà invece lo show “Welcome, it’s Halloween”, con protagonisti la mascotte Prezzemolo e gli allegri vampiretti, a dare il benvenuto ogni mattina ai visitatori. Le decorazioni a tema Halloween quest’anno avranno numeri notevoli: 13 zucche alte ben 4 metri, 10 chilometri di bandierine arancioni lungo le vie e nelle piazze del Parco, 210 balle di fieno, 21.000 zucche ornamentali e ben 4.000 vasi di crisantemi. Non mancheranno poi tanti spettacoli a tema Halloween come Il Teschio Maledetto e It’s Halloween Time. Il Parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 durante i Venerdì da Paura, tutti i sabati dalle 10.00 alle 20.00 e le domeniche dalle 10.00 alle 18.30. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 alle 22.00.

www.gardaland.it.

Halloween a MagicLand

Il parco divertimenti più grande del Centro Sud Italia non poteva rinunciare dal festeggiare Halloween. L’appuntamento, che quest’anno è stato adeguato per garantire il rispetto più assoluto del distanziamento sociale e delle regole di sicurezza anti-Covid, lascerà comunque tutti quanti con il fiato sospeso. Zucche decorate, covoni di fieno, scheletri, fantasmi e streghette a bordo dei loro tenebrosi risciò; tunnel dell’orrore e orde fameliche di zombie disseminati lungo i viali del Parco – sempre nel rispetto delle norme anti-Covid – che terrorizzeranno gli ospiti di MagicLand. Un susseguirsi di appuntamenti all’insegna del terrore e della paura allo stato puro. Spettacoli d’eccezione grazie alla collaborazione con il Psychiatric Circus che popolerà il Parco Divertimenti di pazzi personaggi, animati dalla follia e dal no sense che li contraddistingue in un mix di arte circense e teatrale. Altra novità: Alcatraz, un nuovo tunnel dell’orrore che permetterà di varcare la soglia di un vero e proprio carcere a prova di fuga tra i terrificanti corridoi. Da non perdere, inoltre, le Halloween Horror Nights – in programma tutti i sabati di ottobre – in cui il Parco chiuderà alle ore 22.00.

www.magicland.it.

 

 

 
 
 

NORMATIVA COVID-19

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per rispettare i protocolli anti Covid-19 e per garantire la distanza di sicurezza è sempre obbligatorio prenotare online la propria giornata al parco. Gli ingressi sono infatti a numero chiuso e riservati a chi ha prenotato.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti