La casa di Babbo Natale è finalmente aperta

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/12/2013 Aggiornato il 03/12/2013

Fino al 6 gennaio, nella suggestiva cornice delle Terme di Montecatini, la casa di Babbo Natale apre le porte per regalare un po’ di magia a tutti i bambini

La casa di Babbo Natale è finalmente aperta

Volete conoscere Babbo Natale? Vedere come vive e cosa fa? Non vi resta che entrare nella casa di Babbo Natale. Non serve andare in Finlandia, basta recarsi in Toscana, alle Terme di Montecatini.

Un allestimento magico

La casa di Babbo Natale è una ricostruzione davvero emozionante del mondo di Babbo Natale: la sua abitazione, la stalla con le renne e l’immancabile slitta, il villaggio degli Elfi… e tanti percorsi incantati per far sognare i più piccoli.

Un vero ufficio postale

Tra luci, stelle ed allestimenti magici, verrà ricreato un vero ufficio postale dove i bambini potranno scrivere la letterina con la lista dei desideri e consegnarla agli Elfi, i postini che con speciali marchingegni la faranno arrivare direttamente a Babbo Natale.

Tante attività

Nella casa di Babbo Natale ci saranno, inoltre, tantissime attività ludico-pratiche: i laboratori del legno, di pasta al sale e dei mattoncini di mais, il truccabimbi, la babydance e spettacoli veri e propri (clown, maghi, burattinai). Sammontana e Chupa Chups, partner dell’evento, creeranno laboratori ad hoc per tutti i partecipanti.

In breve

PER INFORMAZIONI

La casa di Babbo Natale ha sede presso il Castello Terme Tamerici a Montecatini Terme. È aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21. Per conoscere il calendario dei laboratori, si può andare sul sito: www.lacasadibabbonatale.it. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Pancione: quali traumi (urti, colpi, pressioni) possono danneggiare il bambino?

22/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Qualsiasi trauma addominale che provoca dolore deve essere sottoposto velocemente all'attenzione di un medico del pronto soccorso ostetrico.   »

Risvegli notturni dopo mesi di sonno tranquillo

22/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Può capitare che a nove mesi inizino i risvegli notturni: possono esserne corresponsabili l'ansia da separazione e la dentizione.   »

Bimbo “atopico”: quali accorgimenti per controllare l’eczema?

22/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floria Bertolini

La detrmatite atopica è una malattia cronica che va trattata con i farmaci (in particolare, creme cortisoniche) e controllata mettendo in pratica alcune strategie relative allo stile di vita.  »

Feto con un ventricolo cerebrale lievemente più grande

22/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Carlo Efisio Marras

Se le dimensioni dei ventricoli cerebrali sono maggiori dell'atteso, ma non superiori ai quelle ritenute normali non si è autorizzati a pensare a una patologia.   »

Fai la tua domanda agli specialisti