Natale 2014: fai regali solidali

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/12/2014 Aggiornato il 18/12/2014

Per festeggiare il Natale ci sono tante opportunità di regali solidali che aiutano bimbi e famiglie in difficoltà. Ecco qualche idea per un Natale 2014 davvero benefico

Natale 2014: fai regali solidali

Sei ancora in ritardo con i regali di Natale? Potrebbe non essere un male. Anzi. Ecco qualche idea last minute di regali solidali che fanno del bene. Perché sia un bel Natale anche per chi è meno fortunato, in Italia e nel mondo.

Regali senza frontiere

Per aiutare Medici senza frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente, Premio Nobel per la Pace che agisce in 66 paesi al mondo e combatte Ebola e altre epidemie, si può scegliere tra vari tipi di regali, che renderanno felici parenti e amici e anche le migliaia di persone in tutto il mondo assistite da questa organizzazione. Ci sono pergamene e biglietti, ecards e prodotti, tutti acquistabili on line. Per info: www.festasenzafrontiere.it

.

Ecard solidali

Per Natale Aiuta con Pic di Artsana ripropone le ecard natalizie: regalare una donazione insieme agli auguri natalizi attraverso il sito www.aiutaconpic.com. Nella sezione dedicata agli auguri solidali è infatti possibile inviare una ecard che sostiene i pazienti del poliambulatorio di Opera San Francesco per i poveri (Osf) a Milano e quelli del Dr. Ambrosoli  Memorial Hospital di Kalongo (Uganda). È possibile scegliere quale partner sostenere e a quale causa contribuire.

La Candela della Vicinanza

Aiuta i bimbi in difficoltà la Candela della Vicinanza venduta nei negozi Chicco. Questo oggetto sostiene il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali”: l’iniziativa avviata nel 2010 da Chicco a sostegno di Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini) per supportare le adozioni di bambini “special needs”. Il progetto garantisce sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento di assegnazione alle famiglie. L’iniziativa è dedicata ai piccoli più difficili da adottare, come quelli con più di 7 anni o portatori di lievi difetti fisici o con tanti fratelli.

In breve

LETTERA A BABBO NATALE BENEFICA

Anche i bambini possono fare qualcosa che ha un risvolto benefico, come propone l’iniziativa Condividi la Magia di Disney Store. Basta solo compilare la letterina di Babbo Natale su www.disneystore.it e Disney Store regalerà un peluche di Topolino a un’associazione benefica che lo darà a un bambino in difficoltà. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Test di gravidanza casalinghi: si può credere al risultato?

16/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

I test di gravidanza che si effettuano a casa con il kit che rileva l'eventuale presenza dell'ormone beta-hCG sono molto affidabili, se ovviamente vengono effettuati quando è ragionevolmente possibile che l'ormone in questione sia già stato prodotto.  »

Paura di aver contratto la listeriosi: c’è un esame da effettuare subito?

14/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La diagnosi certa di listeriosi viene effettuata grazie all'analisi del sangue per la ricerca del batterio responsabile. Ma questa indagine è consigliata solo se dopo il presunto contatto con il Listeria monocytogenes compaiono sintomi gastrointestinali riconducibili all'infezione.   »

Pancera post parto: sì o no?

10/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La pancera (o guaina) da indossare dopo il parto suscita pareri discordanti tra gli specialisti. In linea di massima, in caso di parto naturale non è opportuno metterla, mentre può servire alle neo mamme sottoposte a cesareo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti