Natale 2022: quali parchi divertimento scegliere per una gita in famiglia?

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 05/12/2022 Aggiornato il 05/12/2022

Volete fare un regalo speciale ai vostri bambini? Organizzate una giornata in uno dei parchi divertimento allestiti a tema Natale. Ecco qualche spunto per il Natale 2022

È già iniziato il Natale 2022 per i bambini con tanto divertimento nei parchi gioco

È scattato anche per il Natale 2022 il conto alla rovescia: il periodo più magico dell’anno, quello che i bambini e anche molti adulti aspettano con trepidazione per mesi, è ormai iniziato e finalmente si può dare il via ufficiale ai festeggiamenti. I genitori che vogliono rendere dicembre ancora più speciale possono regalare ai loro figli una giornata all’insegna dello stupore e delle risate, organizzando una giornata in uno dei tanti parchi divertimento allestiti a tema per le festività di fine anno. Eccone alcuni.

Quando inizia il Natale a Leolandia a Capriate (Bg)?

Nell’elenco dei parchi divertimento da visitare in occasione del Natale non può certo mancare Leolandia, uno dei parchi a tema italiani più amati dai bambini e dalle loro famiglie. Questo luogo già di per sé unico e spettacolare, infatti, ora è reso ancora più suggestivo dal “Natale Incantato”, un allestimento pensato per stupire grandi e piccini a base di scenografiche nevicate, giostre innevate, chalet che offrono cioccolata calda, vin brulè e altre leccornie, una pista di pattinaggio su ghiaccio. Per il Natale 2022 non mancano ovviamente gli spettacoli e i momenti a tema, dall’incontro con Babbo Natale e gli elfi, ai canti e balli sulle melodie classiche delle feste, fino alla colorata parata del pomeriggio, animata da un’allegra banda di fate, folletti, principi e dame delle nevi, che termina con l’accensione di un gigantesco albero di Natale. Torna anche quest’anno il musical Desiderio: la Melodia del Natale, che trasporta gli spettatori in un incredibile giro del mondo.

Cosa fare in inverno a Gardaland a Castelnuovo del Garda (VR)?

Addobbi, luci, decorazioni, spettacoli a tema, suggestive coreografie sono solo un assaggio di ciò che offre Gardaland Magic Winter per il Natale 2022. Un vero e proprio divertimento nel divertimento a tema Natale: i bambini potranno visitare il Villaggio di Babbo Natale e inoltrarsi nel Bosco degli gnomi, per poi correre con i genitori nella Foresta Incantata e vivere un’incredibile avventura con la nuova versione 4D del famoso film d’animazione The Polar Express.

Come si festeggia al Luneur Park a Roma?

Fino all’8 gennaio 2023 al Giardino delle Meraviglie di Roma grandi e piccini possono festeggiare il Natale 2022  con tutti i personaggi simbolo delle feste: non solo Babbo Natale, ma anche l’Omino Pan di Zenzero, i folletti, i soldatini schiaccianoci e il grande orso polare. Fra pacchi regalo, pupazzi di neve, magiche slitte, sentieri innevati, l’effetto magia è assicurato.

Cosa fare nei parchi tematici?

Anche gli altri parchi e luoghi per bambini organizzano iniziative speciali per Natale 2022. Al bioparco torinese Zoom, per esempio, si può vivere il “Natale bestiale” con gli elfi, le renne, la slitta di Babbo e una cassetta delle lettere molto speciale. Zoomarine, il più grande parco marino italiano alle porte di Roma, invece, offre ai suoi visitatori un grande allestimento di luminarie artistiche a tema natura e animali marini. All’Acquario di Cattolica i bimbi possono truccarsi e trasformarsi in elfi e altri magici personaggi natalizi. Al Castello di Gropparello (Pc), allestito con scenari invernali, si può ammirare la stanza dei giochi antichi e ascoltare i racconti del Natale.

 

 

 
 
 

In sintesi

Dove portare i bambini a dicembre?

Non solo parchi divertimenti. Si può organizzare una giornata speciale anche nei Villaggi e nelle Case di Babbo Natale, come il Magico Paese di Natale a Govone, in Piemonte; la Grotta di Orvassano sul lago Maggiore; La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda in Trentino; il Castello di Babbo a Montepulciano in Toscana; il Fantastico Castello di Babbo Natale a Roma; il Villaggio degli Elfi e di Babbo Natale a Calatafimi Segesta in Sicilia.

Dove andare a Natale 2022 con bambini?

Un’altra idea per trascorrere un po’ di tempo in famiglia all’insegna della magia è vistare i mercatini di Natale, come quelli di Arezzo, di Levico Terme, di Trento, di Asiago, di Milano, di Gubbio, di Napoli.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Contrazioni precoci: può accadere anche nella seconda gravidanza?

27/01/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Bisogna mettere in conto che l'accorciamento della cervice, determinato dalla comparsa, molto prima del tempo, di contrazioni uterine, è un'eventualità che può ripresentarsi a ogni successiva gravidanza.   »

Perché si parla di polipo “sospetto”?

17/01/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Attraverso l'ecografia si può solo "sospettare" la presenza di un polipo all'interno dell'utero, ma per avere la certezza occorre effettuare altre indagini.   »

Integrazione di vitamina D: fino a che età è consigliata?

16/01/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La decisione di continuare a somministrare al bambino la vitamina D anche dopo l'anno di vita va presa con l'aiuto del pediatra curante, che ben conosce i propri piccoli pazienti grazie ai controlli periodici.   »

Fai la tua domanda agli specialisti