Pasqua e non solo in montagna

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 12/04/2019 Aggiornato il 12/04/2019

Tra Pasqua, Pasquetta e ponti vari ci sono tanti giorni di vacanza. Ecco qualche idea per andare a respirare l’aria buona della montagna in alberghi su misura per le famiglia, con servizi e spazi dedicati ai piccoli e ai loro genitori

Pasqua e non solo in montagna

Schneeberg Family Resort & SPA

Situato in val Ridanna, in Alto Adige, questo resort ha una fortissima vocazione family. Lo Schneeberg Family Resort & SPA vanta un’area benessere di oltre 8.000 mq, con 3 piscine riscaldate, di cui due esterne, un’area SPA con 12 diverse saune, di cui una panoramica, sei aree relax e un ricco menu di trattamenti, anche per i piccoli e gli adolescenti. Il resort è poi dotato del Family AcquaPark Bergiland, composto da casette degli gnomi, grotte-sauna per i bambini e la famiglia e tantissime piscine (anche per neonati) e scivoli, da quelli per i più grandicelli (lo Schneeberg è il primo hotel al mondo a offrire il Mega scivolo a tunnel con Infinity Jump, cioè lancio a caduta libera) e quelli dedicati ai più piccoli, oltre a un lazy river e un castello in acqua. Il divertimento prosegue per i bambini al Mini club e per gli adolescenti in un apposito spazio giovani. (foto di apertura Schneeberg)

www.schneeberg.it

schneeberg-2017-WEB-11(1)

Falkensteiner Family Hotel Lido

Si trova a metà della Val Pusteria e a 12 km da Plan de Corones, in mezzo a un paesaggio naturale unico dell’Alto Adige con un lago naturale privato. È detto il “paradiso dei bambini” perché è pensato per soddisfare le esigenze delle famiglie in vacanza, dall’assistenza qualificata dai 4 mesi di età al grande parco giochi nel parco dell’hotel fino alla Spa per famiglie con trattamenti adatti a piccoli e grandi. E non mancano campi da calcio e da basket e una zipline lunga 30 metri per i più grandi. Sono previste animazione e attività quotidiane per tutte le attività, con giochi e divertimenti al coperto e all’esterno. Per Pasqua programma speciale.

www.falkensteiner.com/it/hotel/lido

Schermata 2019-04-09 alle 16.02.55

Feuerstein – Nature Family Resort

Una struttura perfettamente integrata nello scenario della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero: Feuerstein – Nature Family Resort a 5 stelle, a 1250 metri di altitudine – coniuga rispetto per la natura e autentica ospitalità altoatesina in una visione innovativa della vacanza in famiglia con i propri figli. Per i bambini (accettati fin da neonati, con un reparto e assistenza qualificata dedicata a loro e alle mamme) un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro. E, ancora, per la gioia dei grandi, una spa ispirata alla natura (con area famiglie nella sauna) e un’offerta gastronomica di alto livello.

www.feuerstein.info

Winkler Family Friendly

È un family resort in Alto Adige nel Plan de Corones che propone tanto spazio per grandi e piccoli. Di recente ampliato e rinnovato, propone una vacanza in una posizione naturale davvero unica, con terrazzi, piscine, ristoranti e lounge con vista sulle montagne. Offre un programma d’intrattenimento assistito tutto l’anno per fare divertire i piccoli (e gli adolescenti) e per lasciare ai genitori del tempo libero, magari da dedicare al relax alla spa dell’hotel. All’interno della struttura c’è un vero e proprio cinema con programma film quotidiano.

www.winklerhotels.com

 

Da sapere

VILLAG-GINO TERME DI COMANO

In onore di Gino, la mascotte delle Terme di Comano (Trento), tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, riserva Biosfera Unesco e paradiso per tutti i bambini (oltre a quelli che si curano alle terme), nasce il VillagGino. È un grande parco giochi con animazione e tantissimi giochi: dai gonfiabili alla parete di arrampicata fino ai campi da beach volley e da calcetto. Si inaugura per Pasqua e rimane aperto fino all’8 settembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18. Al VillagGino i bambini da 7 anni possono stare anche da soli, osservati dagli animatori, mentre mamma e papà possono godersi la vacanza alle Terme. E per la settimana di Pasqua un programma intenso e ricchissimo di attività

www.visitacomano.it/it/animazione-bambini-trentino

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di sette mesi che fa … jumping

03/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Non è una buona idea far saltare il bambino tenendolo sotto le ascelle: molto meglio lasciarlo libero a terra, in attesa che impari a gattonare.  »

Educazione di una piccina: quali istruzioni vanno seguite?

27/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I bambini non sono robot: non ci si può aspettare che basti impartire una semplice dritta per ottenere i comportamenti desiderati.   »

Fertilità della donna dopo i 40 anni: cosa la influenza?

19/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

L'età anagrafica condiziona fortemente la possibilità di concepire. Ma non solo: altri fattori entrano in gioco e tra questi c'è il peso corporeo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti