Pasqua e non solo in montagna

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 12/04/2019 Aggiornato il 12/04/2019

Tra Pasqua, Pasquetta e ponti vari ci sono tanti giorni di vacanza. Ecco qualche idea per andare a respirare l’aria buona della montagna in alberghi su misura per le famiglia, con servizi e spazi dedicati ai piccoli e ai loro genitori

Pasqua e non solo in montagna

Schneeberg Family Resort & SPA

Situato in val Ridanna, in Alto Adige, questo resort ha una fortissima vocazione family. Lo Schneeberg Family Resort & SPA vanta un’area benessere di oltre 8.000 mq, con 3 piscine riscaldate, di cui due esterne, un’area SPA con 12 diverse saune, di cui una panoramica, sei aree relax e un ricco menu di trattamenti, anche per i piccoli e gli adolescenti. Il resort è poi dotato del Family AcquaPark Bergiland, composto da casette degli gnomi, grotte-sauna per i bambini e la famiglia e tantissime piscine (anche per neonati) e scivoli, da quelli per i più grandicelli (lo Schneeberg è il primo hotel al mondo a offrire il Mega scivolo a tunnel con Infinity Jump, cioè lancio a caduta libera) e quelli dedicati ai più piccoli, oltre a un lazy river e un castello in acqua. Il divertimento prosegue per i bambini al Mini club e per gli adolescenti in un apposito spazio giovani. (foto di apertura Schneeberg)

www.schneeberg.it

schneeberg-2017-WEB-11(1)

Falkensteiner Family Hotel Lido

Si trova a metà della Val Pusteria e a 12 km da Plan de Corones, in mezzo a un paesaggio naturale unico dell’Alto Adige con un lago naturale privato. È detto il “paradiso dei bambini” perché è pensato per soddisfare le esigenze delle famiglie in vacanza, dall’assistenza qualificata dai 4 mesi di età al grande parco giochi nel parco dell’hotel fino alla Spa per famiglie con trattamenti adatti a piccoli e grandi. E non mancano campi da calcio e da basket e una zipline lunga 30 metri per i più grandi. Sono previste animazione e attività quotidiane per tutte le attività, con giochi e divertimenti al coperto e all’esterno. Per Pasqua programma speciale.

www.falkensteiner.com/it/hotel/lido

Schermata 2019-04-09 alle 16.02.55

Feuerstein – Nature Family Resort

Una struttura perfettamente integrata nello scenario della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero: Feuerstein – Nature Family Resort a 5 stelle, a 1250 metri di altitudine – coniuga rispetto per la natura e autentica ospitalità altoatesina in una visione innovativa della vacanza in famiglia con i propri figli. Per i bambini (accettati fin da neonati, con un reparto e assistenza qualificata dedicata a loro e alle mamme) un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro. E, ancora, per la gioia dei grandi, una spa ispirata alla natura (con area famiglie nella sauna) e un’offerta gastronomica di alto livello.

www.feuerstein.info

Winkler Family Friendly

È un family resort in Alto Adige nel Plan de Corones che propone tanto spazio per grandi e piccoli. Di recente ampliato e rinnovato, propone una vacanza in una posizione naturale davvero unica, con terrazzi, piscine, ristoranti e lounge con vista sulle montagne. Offre un programma d’intrattenimento assistito tutto l’anno per fare divertire i piccoli (e gli adolescenti) e per lasciare ai genitori del tempo libero, magari da dedicare al relax alla spa dell’hotel. All’interno della struttura c’è un vero e proprio cinema con programma film quotidiano.

www.winklerhotels.com

 

 

Da sapere

VILLAG-GINO TERME DI COMANO

In onore di Gino, la mascotte delle Terme di Comano (Trento), tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, riserva Biosfera Unesco e paradiso per tutti i bambini (oltre a quelli che si curano alle terme), nasce il VillagGino. È un grande parco giochi con animazione e tantissimi giochi: dai gonfiabili alla parete di arrampicata fino ai campi da beach volley e da calcetto. Si inaugura per Pasqua e rimane aperto fino all’8 settembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18. Al VillagGino i bambini da 7 anni possono stare anche da soli, osservati dagli animatori, mentre mamma e papà possono godersi la vacanza alle Terme. E per la settimana di Pasqua un programma intenso e ricchissimo di attività

www.visitacomano.it/it/animazione-bambini-trentino

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 9 mesi di tentativi la gravidanza non si annuncia: che fare?

21/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Una donna di 34 anni, che ha già avuto figli e nell'arco di 9 mesi non riesce ad avviare la terza gravidanza, dovrebbe effettuare controlli volti a stabilire se l'apparato genitale è ancora efficiente sotto il profilo della fertilità.   »

Mutismo selettivo in una bimba di cinque anni

21/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Giorgio Rossi

Viene definito "mutismo selettivo" il rifiuto di parlare in particolari contesti (per esempio alla scuola materna. Non dipende da un deficit dello sviluppo intellettivo o del linguggio o dell'udito, ma richiede comunque di essere preso in carico da uno specialista (neuropsichiatra infantile o psicologo). ...  »

Test di gravidanza casalinghi: si può credere al risultato?

16/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

I test di gravidanza che si effettuano a casa con il kit che rileva l'eventuale presenza dell'ormone beta-hCG sono molto affidabili, se ovviamente vengono effettuati quando è ragionevolmente possibile che l'ormone in questione sia già stato prodotto.  »

Pancera post parto: sì o no?

10/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La pancera (o guaina) da indossare dopo il parto suscita pareri discordanti tra gli specialisti. In linea di massima, in caso di parto naturale non è opportuno metterla, mentre può servire alle neo mamme sottoposte a cesareo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti