Terme di Comano: weekend natalizi per i bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/12/2015 Aggiornato il 02/12/2015

Natale 2015: divertimento per i più piccoli, ma anche per i genitori alle Terme di Comano con giochi e spettacoli di Natale

Terme di Comano: weekend natalizi per i bambini

C’è un borgo da fiaba che, in occasione del Natale, si veste di un’atmosfera ancora più magica. Si trova vicino alle Terme di Comano, in Trentino, dove la festa più amata dell’anno trasforma la cittadina in un vero e proprio “paese dei balocchi”. Si tratta di Rango, che assieme a Canale di Tenno, in occasione delle festività, propone tanti appuntamenti speciali per i più piccoli, ma anche per i genitori: mercatini, concerti, presepi, percorsi tematici, esposizioni di prodotti tipici, ma soprattutto tanti giochi ed esperienze per i bambini.

Un borgo da fiaba

Rango è un borgo contadino d’altri tempi scavato nella montagna, a pochi passi dalle Terme di Comano. Gli stretti vicoli, in occasione del Natale, si vestono di luci colorate e si riempiono di bancarelle che offrono prodotti tipici e artigianato locale. Le melodie delle festività natalizie completano l’atmosfera con la  musica di zampognari, bande, fisarmoniche e musicanti della tradizione del posto.

Eventi per i bambini

A Rango, però, il Natale è soprattutto dei bambini con i laboratori creativi: Scriviamo a Babbo Natale, L’angolo delle coccole, il Truccabimbi, la Ludoteca e l’arrivo di Santa Lucia, che in groppa al suo asinello, vestita di bianco, porterà doni e dolcetti per tutti i bambini. Anche i più piccoli potranno salire sugli asinelli per scoprire gli angoli più nascosti e suggestivi del borgo. Non mancherà ovviamente Babbo Natale che arriverà in piazza con il suo carico di doni. E se si parla di doni, non si possono dimenticare i folletti. Uno speciale, Il Folletto Molletta, raggiungerà Rango con il suo carretto magico e musicale, e farà divertire i bimbi con magie, bolle di sapone, giochi da circo e sculture di palloncini.

Divertimento anche per i genitori

Se per i bambini la visita al borgo di Rango sarà un’esperienza indimenticabile, per i genitori sarà altrettanto coinvolgente, oltre ad avere la possibilità di fare un bagno alle Terme di Comano. Tanti, infatti, gli appuntamenti anche per gli adulti:  gli “Alberi di Natale con gusto”, allestiti con i frutti della terra, un itinerario per scoprire sapori e profumi del territorio; il Borgo dei Presepi, alla scoperta delle opere natalizie per le vie e nelle corti del paese che ospitano le riproduzioni artistiche e artigianali della Natività, con la Sacra Famiglia e i presepi artigianali; il Museo della Scuola, un viaggio nella memoria per ritrovarsi nella scuola del passato, fra oggetti e materiale didattico del Novecento. E, infine, gli eventi speciali con il concerto di Santo Stefano e la rappresentazione dell’arrivo dei Magi che percorreranno le vie del borgo, avvolti dalle musiche natalizie e dalla luce delle lanterne, con al seguito un corteo di pastori, bambini e animali.

I weekend natalizi 

I mercatini di Natale di Rango saranno aperti dal 5 all’8 dicembre, il 12 e il 13, e il 19 e 20 dicembre, con apertura straordinaria il 26 e il 27. Negli stessi giorni saranno aperti anche a Canale di Tenno, che aggiunge l’apertura della vigilia di Natale, concludendo con il giorno di Santo Stefano.  

 

 

 

 
 
 

In breve

 SOLIDARIETA’ & VACANZA

 Durante questi eventi si potranno acquistare prodotti agricoli e artigianali, biglietti natalizi, candele e articoli di stoffa il cui ricavato andrà a sostenere associazioni che aiutano chi è meno fortunato. I weekend natalizi delle Terme di Comano sono anche l’occasione per trascorrere una vacanza sulla neve, dato che non distano molto dalle più belle piste da sci del Trentino.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino antiinfluenzale: lo faccio al mio bimbo?

23/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professore Alberto Villani

Vaccinare contro l'influenza i bambini piccoli è ora più che mai la scelta giusta: ad affermarlo il Ministero della salute e la Società italiana di pediatria.   »

Dubbio sul valore delle beta-hCG

23/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Per capire se la gravidanza sta procedendo, serve l'ecografia, tuttavia non conviene farla prima che il valore dell'ormone beta-hCG sia almeno a 1000.  »

Bimba che fatica ad addormentarsi: le si può dare la melatonina?

06/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco Peverini

Dormire è fondamentale per tutti, ma in particolare per i bambini: cercare un rimedio contro un eventuale disturbo del sonno è dunque opportuno.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti