Laboratori di Natale per bambini da Viridea

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/12/2016 Aggiornato il 17/11/2023

Da Viridea Garden Center sono organizzati tanti laboratori creativi per bambini tutti dedicati al Natale. Dal teatrino delle marionette fino alle decorazioni 3D e alle prime nozioni di fisica ed elettricità con le luci per l'albero… Ce n’è per tutti i gusti

Laboratori di Natale per bambini da Viridea

Per preparare i bambini al Natale niente di meglio che i laboratori creativi ad hoc. Fino a venerdì 6 gennaio, nei Viridea Garden Center, i bambini potranno giocare insieme e partecipare a coinvolgenti attività creative per prepararsi alle festività in arrivo in compagnia dei personaggi natalizi più celebri. Il tutto alla domenica e in modo gratuito.

Le decorazioni 3D e le fiabe

I bambini appassionati di attività manuali potranno scatenare la fantasia e creare originali decorazioni natalizie tridimensionali con carta, colla, forbici e fustelle, mentre chi ama le fiabe si lascerà incantare da un’appassionante rappresentazione nel teatrino delle marionette.

I segreti della luce

Gli aspiranti scienziati saranno coinvolti in un laboratorio dedicato alla magia delle lucine di Natale: gli animatori guideranno i bambini alla scoperta dei segreti della luce, come si forma e come si comporta. Attraverso attività pratiche tra candele e lampadine dell’albero, sempre nel massimo rispetto della sicurezza, saranno introdotti alcuni concetti scientifici come i passaggi di stato della materia o il funzionamento di un circuito elettrico.

La foto con Babbo Natale

Babbo Natale in persona, accompagnato dal suo fedele Elfo aiutante, accoglierà invece i bambini pronto a scattare una foto ricordo e custodire le preziose letterine dei desideri, mentre in occasione dell’Epifania i bambini potranno incontrare la Befana e cimentarsi insieme a lei nella creazione di una calza da riempire di golose caramelle.

Un mondo dedicato alle piante e… al Natale

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali. In occasione del Natale, all’interno di un suggestivo mercatino di ispirazione nordica, è possibile trovare oltre 12.000 prodotti di ogni tipo tra addobbi, candele, complementi per la tavola, abeti veri e sintetici, idee regalo e articoli per il presepe.

 

 

 
 
 

In breve 

OGNI DOMENICA NEI VARI GARDEN CENTER

Gli eventi si terranno la domenica fino al 18 dicembre e venerdì 6 gennaio. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Maggiori informazioni su www.viridea.it

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto in gravidanza: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti