Laboratori di Natale per bambini da Viridea

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/12/2016 Aggiornato il 17/11/2023

Da Viridea Garden Center sono organizzati tanti laboratori creativi per bambini tutti dedicati al Natale. Dal teatrino delle marionette fino alle decorazioni 3D e alle prime nozioni di fisica ed elettricità con le luci per l'albero… Ce n’è per tutti i gusti

Laboratori di Natale per bambini da Viridea

Per preparare i bambini al Natale niente di meglio che i laboratori creativi ad hoc. Fino a venerdì 6 gennaio, nei Viridea Garden Center, i bambini potranno giocare insieme e partecipare a coinvolgenti attività creative per prepararsi alle festività in arrivo in compagnia dei personaggi natalizi più celebri. Il tutto alla domenica e in modo gratuito.

Le decorazioni 3D e le fiabe

I bambini appassionati di attività manuali potranno scatenare la fantasia e creare originali decorazioni natalizie tridimensionali con carta, colla, forbici e fustelle, mentre chi ama le fiabe si lascerà incantare da un’appassionante rappresentazione nel teatrino delle marionette.

I segreti della luce

Gli aspiranti scienziati saranno coinvolti in un laboratorio dedicato alla magia delle lucine di Natale: gli animatori guideranno i bambini alla scoperta dei segreti della luce, come si forma e come si comporta. Attraverso attività pratiche tra candele e lampadine dell’albero, sempre nel massimo rispetto della sicurezza, saranno introdotti alcuni concetti scientifici come i passaggi di stato della materia o il funzionamento di un circuito elettrico.

La foto con Babbo Natale

Babbo Natale in persona, accompagnato dal suo fedele Elfo aiutante, accoglierà invece i bambini pronto a scattare una foto ricordo e custodire le preziose letterine dei desideri, mentre in occasione dell’Epifania i bambini potranno incontrare la Befana e cimentarsi insieme a lei nella creazione di una calza da riempire di golose caramelle.

Un mondo dedicato alle piante e… al Natale

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali. In occasione del Natale, all’interno di un suggestivo mercatino di ispirazione nordica, è possibile trovare oltre 12.000 prodotti di ogni tipo tra addobbi, candele, complementi per la tavola, abeti veri e sintetici, idee regalo e articoli per il presepe.

 

 

 
 
 

In breve 

OGNI DOMENICA NEI VARI GARDEN CENTER

Gli eventi si terranno la domenica fino al 18 dicembre e venerdì 6 gennaio. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Maggiori informazioni su www.viridea.it

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Rischio intermedio per trisomia 21: conviene fare altre indagini?

07/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Spetta alla coppia decidere, dopo aver ottenuto l'esito del Bi-test, se sottoporsi a indagini più approfondite sulla salute del feto e tra queste quale scegliere tra la ricerca del DNA fetale nel sangue materno, l'amniocentesi o la villocentesi, più invasive.  »

Test di gravidanza positivo e, allo stesso tempo, comparsa delle mestruazioni

07/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

A inizio gravidanza può verificarsi un sanguinamento che non è una mestruazione vera e propria, ma conseguenza di una eventualità che non implica automaticamente l'aborto spontaneo.   »

Bimba di 20 mesi che vuole dormire solo in passeggino

30/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Se i genitori non sanno in che modo gestire una presa di posizione come quella di voler dormire solo nel passeggino, piuttosto che perdere ogni sera la "battaglia" è meglio che acconsentano, nella certezza che il bambino prima o poi capirà che è più comodo il suo letto.   »

Incinta di tre settimane: è tardi per prendere l’acido folico?

30/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Per poter contare sulla piena efficacia nel ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del feto, l'assunzione quotidiana di acido folico deve iniziare almeno un mese prima del concepimento.  »

Fai la tua domanda agli specialisti