Mercatini di Natale: le novità di Rango per grandi a piccini

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 04/12/2018 Aggiornato il 17/11/2023

Fino al 30 dicembre i mercatini di Natale di Rango sono pronti ad accogliere le famiglie con tante iniziative dedicate ai bambini

Mercatini di Natale: le novità di Rango per grandi a piccini

Per chi vuole immergersi nell’atmosfera natalizia e desidera vivere un momento speciale con la propria famiglia non c’è nulla di meglio che programmare una gita fuori porta in uno dei tanti mercatini di Natale organizzati lungo la Penisola. Come quello di Rango, in Trentino, annoverato fra i “borghi più belli d’Italia”, che quest’anno resterà aperto fino al 30 dicembre.

Gli stand in cantine di pietra

La peculiarità dei mercatini di Natale di Rango è che tutti gli stand sono ospitati all’interno dei “volt”, ossia le vecchie suggestive cantine a volte a botte, create con pietre e calcina. Lungo le vie del borgo, dunque, non si troverà alcuna casetta di legno prefabbricata né allestimenti da mercato. Ad accogliere i piccoli e grandi visitatori solo antiche case contadine perfettamente conservate, ampi androni, vecchie legnaie, piazzette e cortiletti, che rendono la scenografia davvero suggestiva. Fra lucine, lanterne e zampogne, si potranno acquistare o semplicemente ammirare i prodotti dell’artigianato locale autentico, addobbi per l’Albero e il presepio e le prelibatezze enogastronomiche del territorio.

Tante iniziative a misura di bambino

I mercatini di Natale di Rango sono particolarmente adatti per le famiglie. In programma, infatti, ci sono tante iniziative dedicate ai bambini. Per esempio, il 16 dicembre Santa Lucia, in groppa al suo asinello, distribuirà doni e dolcetti a tutti i bambini. Il 26 dicembre, invece, i piccoli ospiti e i loro genitori potranno assistere a uno spettacolo con cori di voci bianche, al termine del quale arriverà Babbo Natale. Non solo. Durante l’intera manifestazione i bambini possono accedere gratuitamente a “la stanza dei giochi”, uno spazio in cui è possibile partecipare a laboratori creativi, giocare, colorare, fare disegni, ascoltare le fiabe in compagnia di educatrici specializzate. E non è ancora finita: gli amanti degli animali possono fare un giro con gli asinelli e i pony di Natale.

 

 
 
 

Da sapere!

Per maggiori informazioni si possono visitare i siti www.visitacomano.it  e www.mercatinidirango.it. In occasione delle festività saranno aperte anche le vicine terme di Comano.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Cardirene: le donne incinte di 40 anni devono per forza assumerlo?

21/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di...  »

Lavoro tanto di giorno: di notte è bene che le mie bimbe dormano con me?

15/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Se un bimbo si è già abituato a dormire nella sua cameretta, non è opportuno privarlo di questa importante conquista per averlo accanto nel lettone. Meglio puntare sulla qualità del tempo, anche se poco, che si trascorre insieme, dedicandosi a lui amorevolmente e gioiosamente ogni volta che si può. Basterà...  »

Sulla trasmissione del gruppo sanguigno

13/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Secondo le leggi che regolano la trasmissione dei gruppo ABO, ogni soggetto eredita sia dalla madre sia dal padre un solo fattore a testa, quindi da una madre AB e da un padre 0 non possono nascere figli di gruppo AB, ma solo di gruppo A0 o B0. Nel tesserno verrà però indicata solo la A o solo la B.  »

Grosso dispiacere in gravidanza: il bimbo ne può risentire?

10/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che il feto sia protetto dalle emozioni negative che può provare la donna in gravidanza e questo vale anche quando il dispiacere è così grande da determinare addirittura qualche manifestazione fisica, come il mal di pancia.   »

Incinta a 35 anni: quali indagini è opportuno fare?

08/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali....  »

Fai la tua domanda agli specialisti