Mercatini di Natale: le novità di Rango per grandi a piccini

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 04/12/2018 Aggiornato il 17/11/2023

Fino al 30 dicembre i mercatini di Natale di Rango sono pronti ad accogliere le famiglie con tante iniziative dedicate ai bambini

Mercatini di Natale: le novità di Rango per grandi a piccini

Per chi vuole immergersi nell’atmosfera natalizia e desidera vivere un momento speciale con la propria famiglia non c’è nulla di meglio che programmare una gita fuori porta in uno dei tanti mercatini di Natale organizzati lungo la Penisola. Come quello di Rango, in Trentino, annoverato fra i “borghi più belli d’Italia”, che quest’anno resterà aperto fino al 30 dicembre.

Gli stand in cantine di pietra

La peculiarità dei mercatini di Natale di Rango è che tutti gli stand sono ospitati all’interno dei “volt”, ossia le vecchie suggestive cantine a volte a botte, create con pietre e calcina. Lungo le vie del borgo, dunque, non si troverà alcuna casetta di legno prefabbricata né allestimenti da mercato. Ad accogliere i piccoli e grandi visitatori solo antiche case contadine perfettamente conservate, ampi androni, vecchie legnaie, piazzette e cortiletti, che rendono la scenografia davvero suggestiva. Fra lucine, lanterne e zampogne, si potranno acquistare o semplicemente ammirare i prodotti dell’artigianato locale autentico, addobbi per l’Albero e il presepio e le prelibatezze enogastronomiche del territorio.

Tante iniziative a misura di bambino

I mercatini di Natale di Rango sono particolarmente adatti per le famiglie. In programma, infatti, ci sono tante iniziative dedicate ai bambini. Per esempio, il 16 dicembre Santa Lucia, in groppa al suo asinello, distribuirà doni e dolcetti a tutti i bambini. Il 26 dicembre, invece, i piccoli ospiti e i loro genitori potranno assistere a uno spettacolo con cori di voci bianche, al termine del quale arriverà Babbo Natale. Non solo. Durante l’intera manifestazione i bambini possono accedere gratuitamente a “la stanza dei giochi”, uno spazio in cui è possibile partecipare a laboratori creativi, giocare, colorare, fare disegni, ascoltare le fiabe in compagnia di educatrici specializzate. E non è ancora finita: gli amanti degli animali possono fare un giro con gli asinelli e i pony di Natale.

 

 
 
 

Da sapere!

Per maggiori informazioni si possono visitare i siti www.visitacomano.it  e www.mercatinidirango.it. In occasione delle festività saranno aperte anche le vicine terme di Comano.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino antipertosse in gravidanza: si può fare se c’è il rischio di toxoplasmosi?

28/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Se c'è il rischio reale di aver contratto la toxoplasmosi, come è possibile se si mangia carne poco cotta, prima di effettuare il vaccino antipertosse è opportuno capire se il contagio da parte del toxoplasma è avvenuto.   »

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti