Panettone solidale: così il Natale è più bello

Laura de Laurentiis A cura di Laura de Laurentiis Pubblicato il 02/12/2019 Aggiornato il 17/11/2023

Quest'anno il panettone ha un gusto diverso: quello della solidarietà...

Panettone solidale: così il Natale è più bello

Anche quest’anno Asm, l’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus, propone i suoi panettoni (e pandori) solidali. Optando per questi di raffinata pasticceria, si partecipa alla raccolta fondi per l’acquisto di respiratori di ultima generazione, in grado di salvare la vita di molti neonati prematuri

 

PANETTONINATALE2

Un aiuto per gli ultra-piccoli

Al riguardo, è importante sapere che ogni anno in Italia circa 30mila bambini nascono prima del termine della gravidanza: per questi piccolissimi, che non possono respirare in modo autonomo a causa di un ancora incompleto sviluppo dei polmoni, la sopravvivenza dipende dalla disponibilità di apparecchiature ad hoc, che Asm si propone di donare ad alcuni ospedali italiani. I panettoni e i pandori da un chilogrammo si possono avere a fronte di una donazione di 20 Euro per ciascuno. Cinque sono le confezioni regalo disponibili in colori festosi: rosso, oro, verde, blu, e turchese. Inoltre è possibile accompagnare panettoni e pandori con un chiudi-pacco o con una lettera-pergamena personalizzata, in cui viene spiegato ai destinatari del regalo lo scopo dell’iniziativa.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ad ASM, corso Italia 45, 20122 Milano, tel. 02-58.43.03.13, e-mail asmonlus@asmonlus.it, fax 02-58.43.01.88. I panettoni, con un piccolo contributo per le spese di spedizione, arriveranno ai destinatari in tempi brevissimi tramite un corriere espresso. La donazione richiesta è deducibile fiscalmente.

 

Fonti / Bibliografia

  • ASM Onlus - Associazione Italiana Studio MalformazioniASM Onlus è impegnata da quarant’anni nell’informazione, nella prevenzione, nella ricerca e nella cura, allo scopo di garantire alle future e alle neomamme un’assistenza fondata sulle acquisizioni più avanzate della scienza medica.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Piccolissima che non gradisce il cambio del latte

17/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Il sapore e la consistenza di un nuovo tipo di latte possono non essere accettati subito di buon grado dal neonato ed è per questo che è consigliabile che il cambiamento avvenga con gradualità, iniziando con una sola poppata.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Fai la tua domanda agli specialisti