Cibi afrodisiaci per non fare flop

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/11/2015 Aggiornato il 16/11/2015

Non serve il Viagra o altri farmaci. I cibi afrodisiaci esistono. Alcuni alimenti, infatti, aiutano a migliorare le prestazioni sessuali senza effetti collaterali

Cibi afrodisiaci per non fare flop

Quando si accenna ai cibi afrodisiaci, tutti pensano a ostriche e peperoncino. In realtà, la scienza conferma che esistono alimenti in grado di annullare la possibilità di fare flop a letto e si tratta di ingredienti davvero impensati e semplici.

I cibi amici del sesso

Tra i cibi afrodisiaci che aiutano il benessere sessuale, ci sono anche insospettabili come zenzero e mandorla. Ne parla la Società italiana di urologia che, confrontandosi con ginecologi e sessuologi, ha rilevato che alcuni ingredienti possono rientrare a pieno titolo nella categoria dei cibi afrodisiaci.

La ricetta anti-flop

Secondo studi e approfondite analisi nutrizionali, esisterebbe addirittura una vera e propria ricetta anti-flop. Il mix magico sarebbe costituito da tre etti circa di asparagi, una manciata di mandorle e dello zenzero. 
Vediamo nel dettaglio i vari elementi:

– Asparagi

Perché gli asparagi fanno tanto bene alla salute sessuale maschile? Perché stimolano la produzione degli ormoni maschili, aumentando persino la fertilità.

– Mandorle

Ricche di acidi grassi essenziali (Omega3) le mandorle sono antiossidanti, antinfiammatorie e rigeneranti.

– Zenzero

Radice termogenica, lo zenzero è un antiossidante che favorisce la produzione ormonale. Unico inconveniente: alza la pressione.

In più, servono cicoria e aglio

Per puntare sulla cucina tutta italiana, non sono da dimenticare aglio e cicoria. Entrambi, infatti, aiuterebbero a dare il meglio a letto poiché aumenterebbero il flusso sanguigno (l’aglio grazie all’allicina).

Sì anche ai soliti afrodisiaci

Ostriche, peperoncino e cioccolato, però, restano sempre validi alleati del sesso. Si tratta, infatti, di alimenti ideali per allestire una tavola romantica e predisporre ai preliminari.

Farmaci solo se li consiglia il medico

Come sempre l’alimentazione rivela il proprio ruolo determinante per la salute e il benessere. In questo caso, ciò che mangiamo influenza anche la qualità della nostra vita sessuale andando a sostituire (ove è possibile) farmaci con effetti collaterali non irrilevanti. Questi, infatti, devono essere assunti sempre dopo aver sentito il medico.

 

 

 
 
 

In breve

 

CIBI ANTISESSO

Esistono anche alimenti che spengono la carica sessuale nell’uomo? Pare proprio di sì e sono l’immancabile caffè, i latticini e i cibi ricchi di zuccheri semplici. 


 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbi su percentili e peso del feto

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

L'ecografo non è dotato di bilancia, quindi il peso del feto è solo stimato, con un margine di errore in più o in meno di circa il 10 per cento. Per quanto riguarda le misure, il range di normalità è compreso tra il 5°e il 95° percentile. Dunque, se il ginecologo afferma che tutto va bene significa che...  »

Bassa riserva ovarica: può iniziare una gravidanza?

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Può essere opportuno che la coppia che desidera un figlio si rivolga senza perdere troppo tempo a un centro per la PMA, quando la donna, soprattutto se in età matura, ha problemi relativi all'ovulazione.   »

Bimbo di 5 anni che respinge la mamma: colpa della crisi che stanno attraversando i genitori?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti