Cibi afrodisiaci per non fare flop

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/11/2015 Aggiornato il 16/11/2015

Non serve il Viagra o altri farmaci. I cibi afrodisiaci esistono. Alcuni alimenti, infatti, aiutano a migliorare le prestazioni sessuali senza effetti collaterali

Cibi afrodisiaci per non fare flop

Quando si accenna ai cibi afrodisiaci, tutti pensano a ostriche e peperoncino. In realtà, la scienza conferma che esistono alimenti in grado di annullare la possibilità di fare flop a letto e si tratta di ingredienti davvero impensati e semplici.

I cibi amici del sesso

Tra i cibi afrodisiaci che aiutano il benessere sessuale, ci sono anche insospettabili come zenzero e mandorla. Ne parla la Società italiana di urologia che, confrontandosi con ginecologi e sessuologi, ha rilevato che alcuni ingredienti possono rientrare a pieno titolo nella categoria dei cibi afrodisiaci.

La ricetta anti-flop

Secondo studi e approfondite analisi nutrizionali, esisterebbe addirittura una vera e propria ricetta anti-flop. Il mix magico sarebbe costituito da tre etti circa di asparagi, una manciata di mandorle e dello zenzero. 
Vediamo nel dettaglio i vari elementi:

– Asparagi

Perché gli asparagi fanno tanto bene alla salute sessuale maschile? Perché stimolano la produzione degli ormoni maschili, aumentando persino la fertilità.

– Mandorle

Ricche di acidi grassi essenziali (Omega3) le mandorle sono antiossidanti, antinfiammatorie e rigeneranti.

– Zenzero

Radice termogenica, lo zenzero è un antiossidante che favorisce la produzione ormonale. Unico inconveniente: alza la pressione.

In più, servono cicoria e aglio

Per puntare sulla cucina tutta italiana, non sono da dimenticare aglio e cicoria. Entrambi, infatti, aiuterebbero a dare il meglio a letto poiché aumenterebbero il flusso sanguigno (l’aglio grazie all’allicina).

Sì anche ai soliti afrodisiaci

Ostriche, peperoncino e cioccolato, però, restano sempre validi alleati del sesso. Si tratta, infatti, di alimenti ideali per allestire una tavola romantica e predisporre ai preliminari.

Farmaci solo se li consiglia il medico

Come sempre l’alimentazione rivela il proprio ruolo determinante per la salute e il benessere. In questo caso, ciò che mangiamo influenza anche la qualità della nostra vita sessuale andando a sostituire (ove è possibile) farmaci con effetti collaterali non irrilevanti. Questi, infatti, devono essere assunti sempre dopo aver sentito il medico.

 

 

In breve

CIBI ANTISESSO

Esistono anche alimenti che spengono la carica sessuale nell’uomo? Pare proprio di sì e sono l’immancabile caffè, i latticini e i cibi ricchi di zuccheri semplici.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Distacchi della placenta: che fare?

25/02/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Non è necessario osservare il riposo assoluto, in caso di distacco placentare, mentre è consigliabile uno stile di vita senza eccessi.   »

Le flash card di anatomia sono adatte a tre anni di età?

19/02/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bimba di tre anni il corpo umano dovrebbe cominciare a conoscerlo partendo dalle varie parti del suo: manine, piedini, nasino, bocca, orecchie e così via.   »

TSH oltre il limite: ci sono rischi in gravidanza?

14/02/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Un valore di TSH che supera di poco la soglia considerata ottimale non espone il feto a particolari pericoli. A patto però di assumere l'Eutirox e di controllare con regolarità la funzionalità tiroidea.   »

Fai la tua domanda agli specialisti