Crema anti-flop: istruzioni per l’uso

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/09/2016 Aggiornato il 12/09/2016

Cos'è e come si usa la crema anti-flop, l'alternativa alla “pillola blu”, efficace e sicura

Crema anti-flop: istruzioni per l’uso

Dopo il Viagra, si parla sempre più spesso della crema anti-flop. Si tratta di un dispositivo medico a uso topico pare molto efficace per trattare i problemi sessuali quali, per esempio, la disfunzione erettile. La crema anti-flop è sicura e funziona come una sorta di collirio intimo.

Anche in Italia

La crema anti-flop è stata da poco lanciata sul mercato italiano. La pomata miracolosa contro la disfunzione erettile (problema che colpisce ben il 13% degli italiani) riscuote consensi a tutto campo: dagli uomini e dagli andrologi che hanno avviato alla terapia un gran numero di pazienti. I risultati sono stati confortanti.

Come funziona

La crema anti-flop funziona attraverso il rilascio della prostaglandina alprostadil, unita alla molecola Ddaip, utile per aumentarne l’assorbimento cutaneo. Si usa come una specie di collirio intimo: è necessario applicare una piccola quantità di prodotto all’interno dell’uretra aiutandosi con il pratico dispenser monodose. Il trattamento agisce localmente e non interagisce con altri farmaci, dunque si rivela più sicuro della maggior parte dei rimedi assunti per via sistemica e, spesso, preclusi a chi soffre di patologie croniche. Perché la crema sia efficace, però, è necessario applicarla nel modo corretto. Ossia, come spiega il professor Palmieri, urologo, non spalmata sul glande ma inserita nell’uretra con applicatore. Palmieri sottolinea l’importanza di questo nuovo dispositivo medico e la sua possibile applicazione senza rischi su chi soffre di disturbi di erezione. La crema espleta la sua efficacia in un intervallo di tempo che va dai 5 ai 30 minuti.

Reazioni positive

Ma come reagiscono gli italiani che hanno provato il prodotto? Pare molto bene: infatti ben il 98% dei pazienti ha confermato all’urologo curante di essere molto soddisfatto.

 

 
 
 

da sapere!

La crema anti-flop si acquista solo con prescrizione medica in farmacia,  in confezioni da 4 applicazioni monodose e va conservata in frigorifero.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Piccolissima che non gradisce il cambio del latte

17/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Il sapore e la consistenza di un nuovo tipo di latte possono non essere accettati subito di buon grado dal neonato ed è per questo che è consigliabile che il cambiamento avvenga con gradualità, iniziando con una sola poppata.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Fai la tua domanda agli specialisti