Crema anti-flop: istruzioni per l’uso

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/09/2016 Aggiornato il 12/09/2016

Cos'è e come si usa la crema anti-flop, l'alternativa alla “pillola blu”, efficace e sicura

Crema anti-flop: istruzioni per l’uso

Dopo il Viagra, si parla sempre più spesso della crema anti-flop. Si tratta di un dispositivo medico a uso topico pare molto efficace per trattare i problemi sessuali quali, per esempio, la disfunzione erettile. La crema anti-flop è sicura e funziona come una sorta di collirio intimo.

Anche in Italia

La crema anti-flop è stata da poco lanciata sul mercato italiano. La pomata miracolosa contro la disfunzione erettile (problema che colpisce ben il 13% degli italiani) riscuote consensi a tutto campo: dagli uomini e dagli andrologi che hanno avviato alla terapia un gran numero di pazienti. I risultati sono stati confortanti.

Come funziona

La crema anti-flop funziona attraverso il rilascio della prostaglandina alprostadil, unita alla molecola Ddaip, utile per aumentarne l’assorbimento cutaneo. Si usa come una specie di collirio intimo: è necessario applicare una piccola quantità di prodotto all’interno dell’uretra aiutandosi con il pratico dispenser monodose. Il trattamento agisce localmente e non interagisce con altri farmaci, dunque si rivela più sicuro della maggior parte dei rimedi assunti per via sistemica e, spesso, preclusi a chi soffre di patologie croniche. Perché la crema sia efficace, però, è necessario applicarla nel modo corretto. Ossia, come spiega il professor Palmieri, urologo, non spalmata sul glande ma inserita nell’uretra con applicatore. Palmieri sottolinea l’importanza di questo nuovo dispositivo medico e la sua possibile applicazione senza rischi su chi soffre di disturbi di erezione. La crema espleta la sua efficacia in un intervallo di tempo che va dai 5 ai 30 minuti.

Reazioni positive

Ma come reagiscono gli italiani che hanno provato il prodotto? Pare molto bene: infatti ben il 98% dei pazienti ha confermato all’urologo curante di essere molto soddisfatto.

 

 
 
 

da sapere!

La crema anti-flop si acquista solo con prescrizione medica in farmacia,  in confezioni da 4 applicazioni monodose e va conservata in frigorifero.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti