Sesso speedy? Bastano 3 puff

Laura de Laurentiis A cura di Laura de Laurentiis Pubblicato il 07/05/2018 Aggiornato il 04/08/2018

È in commercio uno spray che ritarda l’eiaculazione, consentendo una vita sessuale migliore agli uomini vittime del sesso speedy. Come agisce

Sesso speedy? Bastano 3 puff

Secondo le stime, circa il 20-30 per cento dei maschi italiani è interessato dall’eiaculazione precoce, un disturbo che rende l’intimità di coppia molto meno gratificante di quanto potrebbe essere per entrambi i partner. La soluzione al sesso speedy può essere rappresentata da uno spray, messo in commercio di recente, che agisce da ritardante, permettendo all’uomo di raggiungere il piacere in un arco di tempo sufficiente per assicurare alla coppia un rapporto sessuale di qualità anche sotto il profilo della durata.

Che cosa contiene

Lo spray ritardante è stato approvato dall’Agenzia Ue del farmaco Ema già nel novembre del 2013. Dopodiché ha dovuto superare altre indagini in seno a studi clinici internazionali, che ne hanno certificato la capacità di aumentare di sei volte il tempo che intercorre tra l’inizio della penetrazione e l’eiaculazione. Il medicinale contro il sesso speedy contiene 2 anestetici locali (lidocaina e prilocaina) che penetrano negli strati mucosi del glande, riducendone la sensibilità. Bastano tre spruzzi, che corrispondono alla dose raccomandata, per ottenere in 5 minuti l’effetto voluto. Lo spray si acquista solo con ricetta medica e ogni confezione è sufficiente per 12 applicazioni. Costa  39,40 euro.  

Primaria o secondaria

L’eiaculazione precoce appartiene all’elenco delle disfunzioni sessuali maschili.  Nell’80% dei casi è primaria, cioè presente da sempre e ha una base genetica, mentre nel restante 20% dei casi è secondaria, ovvero subentra dopo anni di “competenza eiaculatoria” a causa di una malattia, come per esempio la prostatite.

Mancanza di controllo

In generale, si definisce eiaculazione precoce l’impossibilità dell’uomo di esercitare un ragionevole controllo dell’eiaculazione durante i rapporti sessuali. Chi ne soffre in modo grave eiacula, non volendolo, dopo meno di un minuto dalla penetrazione, mentre nei casi più lievi riesce a “mantenere” per oltre un minuto (ma meno di due). Secondo Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia medica dell’ospedale San Raffaele Resnati di Milano, l’eiaculazione precoce ha un impatto talmente negativo da aprire la strada al rischio di logorare la relazione. Sempre secondo la dottoressa Graziottin, il 52% delle donne con problemi sessuali (soprattutto incapacità di raggiungere l’orgasmo) ha un partner con eiaculazione precoce, rispetto al 24% di chi ha una relazione con uomini con eiaculazione normale. “Il motivo più comune di disagio per le donne – afferma la specialista – è la mancanza di attenzione da parte dell’uomo, che si concentra sulla propria prestazione, senza pensare alle esigenze della partner”.

 

 
 
 

Da sapere!

È  bene diffidare dei prodotti contro l’eiaculazione precoce, acquistabili online senza ricetta, perché il loro uso può esporre a rischi per la salute.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti