10 aprile: l’omeopatia è gratuita

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/04/2014 Aggiornato il 08/04/2014

Per la giornata internazionale dell’omeopatia, sono previsti check-up gratuiti negli studi medici e veterinari convenzionati in tutta Italia

10 aprile: l’omeopatia è gratuita

Nella Giornata internazionale della medicina omeopatica, celebrata in tutto il mondo il 10 aprile, ci sono diverse iniziative che consentono di effettuare una visita a tema omeopatia gratuita.

Stiamo bene… naturalmente!

Si intitola così l’iniziativa promossa a favore dell’omeopatia su tutto il territorio italiano dall’Aiot, l’Associazione medica italiana di omotossicologia, per festeggiare la Giornata internazionale della medicina omeopatica. Giovedì 10 aprile, gli studi medici e veterinari convenzionati offriranno al pubblico check up gratuiti per adulti e bambini e per i piccoli amici di casa. Per prenotare la visita si può telefonare al numero verde 800385014 o andare sul sito www.giornataomeopatia.it.

Omeopatia Porte Aperte

Questa iniziativa nasce con l’obiettivo dichiarato di informare sul diritto alla salute basato sul principio del “curare senza nuocere”. Omeopatia Porte Aperte è promossa da Ce.M.O.N. – presidio omeopatia italiana con il supporto e la collaborazione di varie associazioni come Luimo (Associazione per la libera università internazionale di medicina omeopatica), Fiamo (Federazione italiana associazioni e medici omeopati), Simo (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e Siov (Società italiana di medicina omeopatica). Sempre giovedì 10 aprile sarà così possibile effettuare visite gratuite da medici e veterinari esperti in medicine complementari. Per informazioni e prenotazioni si potrà telefonare ai numeri: 081 7614707 e 3207232183 dalle ore 9:30 alle 18:00 oppure visitare il sito www.presidiomeopatiaitaliana.it. 

In breve

MOLTO USATA NEI BAMBINI

L’omeopatia è sempre più utilizzata per i piccoli, vista anche l’assenza di effetti collaterali o intossicazioni. Nei bambini, in particolare, viene sempre più prescritta o per curare lievi disturbi come l’insonnia oppure in associazione ai farmaci tradizionali, per dare vita alla “medicina integrata”, secondo la quale nessuna medicina è sufficiente ma occorre una sorta di alleanza terapeutica tra diversi strumenti di trattamento.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccinazione in bimba di 5 anni: ci sono pericoli se la mamma è incinta?

04/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Durante la gravidanza non ci sono rischi se si sottopone il primogenito alla vaccinazione contro difterite-tetano-pertosse-poliomielite.  »

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti