Agriturismo in fiera, la famiglia riscopre la campagna

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/01/2016 Aggiornato il 22/01/2016

A Milano trecento aziende agricole saranno impegnate domani e domenica in laboratori di mungitura, raccolta e semina per i bambini per ricreare l’ambiente rurale

Agriturismo in fiera, la famiglia riscopre la campagna

Che cosa c’è di meglio di far trascorrere una giornata ai propri bambini alla scoperta della vita di campagna? A Milano si può cogliere l’occasione con Agriturismo in fiera.

Per conoscere la vita rurale

La vita di città ha disabituato i bambini al contatto con la natura, tra gli animali e i prodotti della terra. Da non perdere, dunque, questo evento per tutta la famiglia, Agriturismo in fiera, che vedrà trecento strutture turistiche di tutt’Italia, impegnate nel presentare i servizi offerti del turismo verde. I più piccoli potranno partecipare ai laboratori per apprendere le tecniche di mungitura, di semina e di raccolta, degustare le specialità gastronomiche e conoscere gli animali  tipici della campagna.

Musica e intrattenimento

A Milano il 23 e il 24 gennaio, presso il Parco delle esposizioni di Novegro, spettacoli teatrali, artistici e d’intrattenimento, sfiliate, seminari e musica si alterneranno per la gioia dei bambini sul “Green carpet”. Agriturismo in fiera, organizzato dalla società Tec srl, che giunge alla sua terza edizione, è un’occasione per conoscere e riscoprire il patrimonio rurale, specialmente per i bambini costretti a vivere negli appartamenti di città e perché no, per pianificare una tranquilla vacanza in campagna.  

I benefici della campagna per i più piccoli

I bambini si divertono molto tra gli animali o passeggiando nel verde! La qualità della vita, poi, è certamente migliore in campagna: aria fresca libera da smog e inquinamento, benefici psicologici, relax all’aperto. In agriturismo, non per ultimo, si mangia bene. Vengono utilizzati prodotti freschi e genuini, per la maggiore verdure coltivate in loco, carne degli animali allevati, conserve e marmellate, per piatti tipici e prelibati. All’insegna della genuinità.

 

 

 
 
 

In breve

TANTE ATTIVITA’ PER I BAMBINI

L’incontro ravvicinato con gli animali, le attività all’aria aperta e la scoperta delle attività tipiche della campagna possono essere esperienze educative ed emozionanti per i bambini.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Dopo il vaccino niente farmaci per più di un mese?
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'indicazione di non somministrare alcuna medicina (escluso l'antifebbrile) nelle sei settimane successive alla vaccinazione è scorretta.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti