Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S la vacanza al cospetto delle Dolomiti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/03/2023 Aggiornato il 08/03/2023

Che sia active o total relax la propria idea di vacanza, c’è un luogo dove ogni desiderio è possibile, tra escursioni per grandi e piccoli, rituali benessere per la coppia, programmi ad hoc per tutte le età e alcune interessanti new entry. Un carnet fitto di esperienze che rimarranno per sempre impresse nella memoria per una vacanza family indimenticabile

Per una vacanza in relax, sport e divertimento scegli il Cavallino Bianco Family Resort di Ortisei in Val Gardena

Nel cuore di Ortisei (BZ), in Val Gardena, c’è un luogo dove le famiglie sono regine: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S (BZ). Chi viaggia con i bambini qui sa di trovare servizi di altissima qualità, non a caso il Cavallino Bianco è stato più volte premiato da Tripadvisor come il miglior family hotel del mondo. Un hotel che, per vocazione, accoglie esclusivamente le famiglie con bambini, e che è diventato un luogo iconico proprio per la sua speciale atmosfera family. Appena varcata la porta dell’hotel si è accolti dal sorriso e dal calore di ogni membro dello staff.

Il risultato è che ci si sente a casa fin dal primo istante, sapendo però di poter contare su servizi da grand hotel.

Vacanza attiva per grandi e piccoli

La bella stagione porta con sé la voglia di vivere all’aria aperta e al Cavallino Bianco non c’è che l’imbarazzo della scelta tra camminate adatte anche ai piccoli esploratori, passeggiate alla scoperta di antichi sentieri, escursioni guidate, corsi di mountain bike alla MTB School Ortisei (dai 4 anni) con escursioni in rampichino e corsi di tecnica nello skill park, e ancora picnic sui prati e grigliate in quota nella bellissima baita di proprietà dell’hotel, dove vivere un tempo di qualità e leggerezza con tutta la famiglia. I giovani ospiti hanno inoltre la possibilità di diventare i protagonisti di avventure uniche con il Campo Esplora Natura (dai 7 anni). Quest’anno il tema è “cucinare nel bosco” per imparare a sopravvivere con i frutti che regala la natura e riscoprire antiche usanze. Si impara a distinguere le piante commestibili e a ricavare tisane o un goloso pesto da spalmare sul pane. Si scopre inoltre come accendere un fuoco per cucinare e a preparare lo “Stockbrot”, uno speciale tipo di pane il cui impasto i bambini imparano ad avvolgerlo su un bastone per cuocerlo.

E mentre i piccoli indossano i panni degli Indiana Jones, mamma e papà possono sperimentare il programma giornaliero di escursioni, i tour in e-bike alla scoperta della Val Gardena o godersi qualche momento di assoluto relax nella SPA.

Relax sempre più immersivo con tante novità

La vacanza è anche il momento perfetto dove rallentare i ritmi ritagliandosi preziosi attimi per la coppia e per sé stessi, ritrovando il piacere di piccoli gesti fatti di cura, attenzione e coccole nell’area wellness che si distribuisce su 3000 mq con piscine interne ed esterne con acqua riscaldata e vista sulle Dolomiti. Tra le novità del 2023 la zona saune vedrà la nascita di una nuova sauna super tecnologica di grandi dimensioni. Al suo interno, videoproiettori, led e una speciale macchina per la nebbia offriranno un’esperienza immersiva totalmente nuova nell’appuntamento con gli Aufguss, il rituale di benessere delle gettate di vapore.

Tra le novità anche il bagno di vapore che verrà totalmente rinnovato. Il relax continua nella Spa dove rigenerarsi scegliendo tra i numerosi trattamenti proposti per lui, per lei, per la coppia, per i bambini o per tutta la famiglia.

E quando i piccoli rientrano dalle loro esplorazioni è bello ritrovarsi in famiglia per un tuffo in piscina, scegliendo tra la laguna per famiglie, la vasca per bebè, il mega scivolo e i numerosi idromassaggi. Per poi rilassarsi, ritrovando il calore di un grande abbraccio, sui letti “sogni d’oro”.

Nel paese dei balocchi tra novità e sorprese

Al Cavallino Bianco un intero piano è dedicato ai giovani ospiti, aperto tutto il giorno con un ristorante a loro riservato e menù studiati ad hoc dallo chef. Per i piccolissimi c’è il Baby Lino, la Nursery con educatrici qualificate che accolgono i bebè da 1 mese di età con attività e giochi per stimolare in modo creativo la crescita. I più grandicelli si ritrovano al Junior Lino dove si divertono nell’isola dei pirati, nella mini-arena sportiva, nella casa delle bambole e con tantissime proposte di attività e laboratori ogni giorno diversi con un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. Anche gli adolescenti hanno uno spazio tutto per loro che quest’anno sarà raddoppiato e rinnovato per incontrare i gusti dei giovani ospiti sempre più numerosi. E a loro è inoltre dedicato un programma speciale con un coordinatore che propone ogni giorno esperienze uniche. Anche la zona Family, ovvero lo spazio dove genitori e figli giocano insieme in autonomia e libertà senza l’ausilio degli educatori, viene ampliata con più giochi e divertimento, per offrire ancora più opportunità di svago e condivisione alle famiglie.

 

 

 
 
 

In sintesi

Tariffe estate

Family Smart Suite a partire da € 519,00 al giorno per 3 persone (2 adulti e 1 bambino), con trattamento in pensione completa All-In Cavallino Bianco.

Vacanze con i nonni

Portando in vacanza anche i nonni questi ultimi godono di una riduzione in Family Smart Suite del 50% per uso singola, del 30% per uso doppia.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gambe sollevate in gravidanza: possono aver danneggiato il bambino?

08/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Durante la gravidanza, quando preoccupazioni che oggettivamente non hanno ragione di sussistere non danno tregua, mantenendo la futura mamma in uno stato ansioso costante, può senz'altro essere opportuno ricorrere all'aiuto di uno psicoterapeuta. Le continue paure ingiustificate possono, infatti, essere...  »

Tosse violenta che non passa in una bimba di 4 anni: qual è la causa?

02/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Anche se di rado, una tosse secca, insistente, che nulla calma può essere dovuta al tappo di cerume: per escludere questa possibilità basta che il pediatra ispezioni accuratamente i condotti uditivi del bambino.  »

Collo dell’utero raccorciato in 25^ settimana: è possibile che torni a posto?

01/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In effetti la cervice può recuperare qualche millimetro, in assenza di contrazioni uterine, quindi non è detto che una minaccia di parto prematuro comporti con certezza la nascita del bambino molte settimane prima rispetto alla data prevista.  »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti