Al mare o in montagna… importante che sia vacanza!

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/08/2019 Aggiornato il 06/08/2019

Chi l’ha detto che è tardi per prenotare le vacanze? Chi ha in programma di partire ora o in autunno può scegliere fra tre hotel family-friendly al mare o in montagna

Al mare o in montagna… importante che sia vacanza!

Vacanze finite? Non per tutti. C’è chi deve ancora partire e chi vuole concedersi qualche altro weekend al mare o in montagna. Per le famiglie che vogliono rilassarsi, divertirsi e trascorrere del tempo di qualità insieme, l’ideale è scegliere luoghi pensati su misura per loro, in tutto e per tutto family-friendly. Come quelli che abbiamo selezionato per voi.

Residence Hotel Paradiso a Villa Rosa, in Abruzzo

La vicinanza al mare, l’atmosfera famigliare, l’animazione e il babyclub, l’ottima cucina, le numerose attività per grandi e piccini: sono solo alcuni dei punti di forza dell’Hotel Residence Paradiso a Villa Rosa, una frazione di Martinsicuro, in Abruzzo. Si tratta di un luogo ideale per i bambini, grazie alle spiagge di sabbia che degradano dolcemente verso l’acqua, i tanti alberi presenti che consentono di essere sempre al fresco e a contatto con la natura, le piscine, la pista ciclabile che corre sul lungomare. I servizi rappresentano un valore aggiunto: i genitori hanno a disposizione tutto quanto serve per la gestione dei figli piccoli, dagli scaldabiberon ai passeggini, fino alle lavatrici; possono far mangiare i figli prima degli altri clienti; possono farli giocare nel giardino pieno di giochi; possono affidarli alle cure degli animatori che sapranno come intrattenerli e farli divertire mentre mamma e papà si rilassano nella spiaggia attrezzata o in piscina. Il complesso offre diverse soluzioni di alloggio: si può scegliere tra le spaziose camere dell’hotel, il residence con o senza servizio di pensione oppure la dependance che garantisce maggiore tranquillità e servizi mirati per i piccolissimi.

Hotel&Residence copia

 

Hotel Schneeberg Family resort& Spa in Alto Adige

Le famiglie che amano la montagna dovrebbero prendere in seria considerazione l’idea di scegliere l’hotel Schneeberg: un vero e proprio wellness e family resort in Val Ridanna, Alto Adige. Il variegato programma di animazione pensato appositamente per le famiglie, l’assistenza offerta ai bambini, l’acquapark con scivoli, i parchi giochi, i campi sportivi, le camere famigliari, il piccolo zoo sono solo alcuni dei motivi che renderanno la vacanza in questo posto unica e speciale. Ma non è finita qui: in questo paradiso montano è anche possibile fare un giro in barca o in pedalò sul laghetto, partecipare alle escursioni kid-friendly, gustare prelibatezze di ogni tipo, saltare sui trampolini elastici. I bambini sotto i tre anni soggiornano gratuitamente e per gli altri sono previsti sconti dal 20 al 60%.

 

schneebergfr copia

Falkensteiner in Italia, Austria e Croazia

Chi infine sta pensando di organizzare una vacanza in famiglia, al mare o in montagna, può scegliere uno degli hotel Falkensteiner, una garanzia per chi viaggia con bambini piccoli. La catena offre, infatti, programmi di intrattenimento per genitori e figli e tanti servizi, come parchi giochi all’aperto e al chiuso; campi multi-sport; piscine per ogni età; family room; menù per tutti i gusti; spa per bambini; ristorante a misura di grandi e piccini; assistenza gratuita per i minorenni. Senza dimenticare che fino a due bambini sotto i 12 anni di età non pagano o soggiornano a prezzo ridotto e all’arrivo riceveranno un regalo tutto da scoprire. Per poter usufruire dell’ospitalità Falkensteiner, si può scegliere fra 14 diversi hotel situati direttamente sulle spiagge più belle d’Italia e della Croazia oppure sui mondi montani dell’Austria e dell’Alto Adige, tutti da esplorare.

 

 

 

 

 

Da sapere!

Qualsiasi struttura si scelga per le proprie vacanze in famiglia al mare o in montagna, è importante partire attrezzati non solo di abiti, accessori e farmaci, ma anche di tanta pazienza, buon umore e voglia di stare insieme: solo così il viaggio si trasformerà in un’esperienza indimenticabile.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Prevenire tosse e raffreddore si può?
21/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Nei primi anni di vita le infezioni respiratorie, come tosse e raffreddore, sono lo scotto da pagare alla socializzazione.   »

Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Fai la tua domanda agli specialisti