Al mare o in montagna… importante che sia vacanza!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/08/2019 Aggiornato il 06/08/2019

Chi l’ha detto che è tardi per prenotare le vacanze? Chi ha in programma di partire ora o in autunno può scegliere fra tre hotel family-friendly al mare o in montagna

Al mare o in montagna… importante che sia vacanza!

Vacanze finite? Non per tutti. C’è chi deve ancora partire e chi vuole concedersi qualche altro weekend al mare o in montagna. Per le famiglie che vogliono rilassarsi, divertirsi e trascorrere del tempo di qualità insieme, l’ideale è scegliere luoghi pensati su misura per loro, in tutto e per tutto family-friendly. Come quelli che abbiamo selezionato per voi.

Residence Hotel Paradiso a Villa Rosa, in Abruzzo

La vicinanza al mare, l’atmosfera famigliare, l’animazione e il babyclub, l’ottima cucina, le numerose attività per grandi e piccini: sono solo alcuni dei punti di forza dell’Hotel Residence Paradiso a Villa Rosa, una frazione di Martinsicuro, in Abruzzo. Si tratta di un luogo ideale per i bambini, grazie alle spiagge di sabbia che degradano dolcemente verso l’acqua, i tanti alberi presenti che consentono di essere sempre al fresco e a contatto con la natura, le piscine, la pista ciclabile che corre sul lungomare. I servizi rappresentano un valore aggiunto: i genitori hanno a disposizione tutto quanto serve per la gestione dei figli piccoli, dagli scaldabiberon ai passeggini, fino alle lavatrici; possono far mangiare i figli prima degli altri clienti; possono farli giocare nel giardino pieno di giochi; possono affidarli alle cure degli animatori che sapranno come intrattenerli e farli divertire mentre mamma e papà si rilassano nella spiaggia attrezzata o in piscina. Il complesso offre diverse soluzioni di alloggio: si può scegliere tra le spaziose camere dell’hotel, il residence con o senza servizio di pensione oppure la dependance che garantisce maggiore tranquillità e servizi mirati per i piccolissimi.

Hotel&Residence copia

 

Hotel Schneeberg Family resort& Spa in Alto Adige

Le famiglie che amano la montagna dovrebbero prendere in seria considerazione l’idea di scegliere l’hotel Schneeberg: un vero e proprio wellness e family resort in Val Ridanna, Alto Adige. Il variegato programma di animazione pensato appositamente per le famiglie, l’assistenza offerta ai bambini, l’acquapark con scivoli, i parchi giochi, i campi sportivi, le camere famigliari, il piccolo zoo sono solo alcuni dei motivi che renderanno la vacanza in questo posto unica e speciale. Ma non è finita qui: in questo paradiso montano è anche possibile fare un giro in barca o in pedalò sul laghetto, partecipare alle escursioni kid-friendly, gustare prelibatezze di ogni tipo, saltare sui trampolini elastici. I bambini sotto i tre anni soggiornano gratuitamente e per gli altri sono previsti sconti dal 20 al 60%.

 

schneebergfr copia

Falkensteiner in Italia, Austria e Croazia

Chi infine sta pensando di organizzare una vacanza in famiglia, al mare o in montagna, può scegliere uno degli hotel Falkensteiner, una garanzia per chi viaggia con bambini piccoli. La catena offre, infatti, programmi di intrattenimento per genitori e figli e tanti servizi, come parchi giochi all’aperto e al chiuso; campi multi-sport; piscine per ogni età; family room; menù per tutti i gusti; spa per bambini; ristorante a misura di grandi e piccini; assistenza gratuita per i minorenni. Senza dimenticare che fino a due bambini sotto i 12 anni di età non pagano o soggiornano a prezzo ridotto e all’arrivo riceveranno un regalo tutto da scoprire. Per poter usufruire dell’ospitalità Falkensteiner, si può scegliere fra 14 diversi hotel situati direttamente sulle spiagge più belle d’Italia e della Croazia oppure sui mondi montani dell’Austria e dell’Alto Adige, tutti da esplorare.

 

 

 

 

 

Da sapere!

Qualsiasi struttura si scelga per le proprie vacanze in famiglia al mare o in montagna, è importante partire attrezzati non solo di abiti, accessori e farmaci, ma anche di tanta pazienza, buon umore e voglia di stare insieme: solo così il viaggio si trasformerà in un’esperienza indimenticabile.

 

Fonti / Bibliografia

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba che vuole solo il papà dopo l’arrivo della sorellina

20/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Dopo la nascita di un fratellino, è positivo che il maggiore crei un legame speciale con il padre e la mamma, anziché sentirsi messa da parte, dovrebbe esserne contenta.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Orticaria dopo un’infezione: può essere allergia all’antibiotico?

02/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

In una bimba di tre anni, è raro che la comparsa di puntini rossi durante una cura antibiotica sia dovuta a un'allergia al farmaco. E' più probabile, invece, che dipenda da una reazione agli agenti batterici o virali che hanno causato l'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti